qualcuno mi spiega le funzioni del menu' nascosto?
qualcuno mi spiega le funzioni del menu' nascosto?
possono servire a qualcosa? quali sono?
ho sentito dire che si piu' regolare il volume del cicalino del ghiaccio...
poi ne ho sentita un'altra ma mi sembra impossibile: si puo' montare aftermarket il cruise control?
la mia è 1.9JTD del 2001 ma modello del 2000 con 77KW
ho sentito dire che si piu' regolare il volume del cicalino del ghiaccio...
poi ne ho sentita un'altra ma mi sembra impossibile: si puo' montare aftermarket il cruise control?
la mia è 1.9JTD del 2001 ma modello del 2000 con 77KW
-
trinacrius
Re: qualcuno mi spiega le funzioni del menu' nascosto?
Sulla prima non ti so dire ma sulla seconda domanda ti posso confermare che è vero. Visto che il tuo è un 1.9 (sul 1,6 e 1,8 benzina non è presente)sotto lo sterzo dovrebbe esserci un connettore libero per collegare il cruise control.
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
satellite89
il cruise control lo puoi montare anche senza la leva originale, se ne era parlato in qualche post, ma non c'entra il menu nascosto.
Per quanto riguarda le funzioni momentaneamente si è giunti alla conclusione che rileva la velocità istantanea, il numero di giri e si era supposta anche la presenza di altri vari parametri di cui poi non si è riscontrata conferma
Per quanto riguarda le funzioni momentaneamente si è giunti alla conclusione che rileva la velocità istantanea, il numero di giri e si era supposta anche la presenza di altri vari parametri di cui poi non si è riscontrata conferma
quindi si puo' mettere il cruise control, mi aiutate? cioè cosa devo comprare e... è una cosa che posso fare io? io in estate faccio circa 20.000 km in autostrada, il cruise mi serve moltissimo!!!
-
satellite89
se hai capacità manuali puoi farlo anche tu, quello che devi comprare è o la leva originale oppure degli interruttori per le varie funzioni del cruise. Insomma se vuoi fare una cosa perfetta esteticamente spendi qualcosa in più e compri il materiale che la lancia monta di serie, se vuoi risparmiare e t'interessa solo la funzionalità vanno bene degli interruttori. Comunque se non sbaglio c'è una guida nel sito clublybra.com
Registrati e troverai le istruzione per il montaggio
Registrati e troverai le istruzione per il montaggio
-
Senobarnard
Ciao
Procurati la leva.
Va bene quella della Lybra chiaramente e quella della 156.
Devi solo modificare il guscio o comprarlo già con il foro sembra non costi molto.
All'interno del guscio della tua Lybra dovresti trovare un connettore avvolto con dell'isolante spugnoso.
Se è tutto ok, non devi fare altro che fissare la leva e collegarla al connettore.
Può andare anche quella della 147. Cambiano gli attacchi e mi sembra anche qualche collegamento.
Giusta anche l'informazione di satellite89, puoi anche risolvere con dei semplici pulsanti.
Procurati la leva.
Va bene quella della Lybra chiaramente e quella della 156.
Devi solo modificare il guscio o comprarlo già con il foro sembra non costi molto.
All'interno del guscio della tua Lybra dovresti trovare un connettore avvolto con dell'isolante spugnoso.
Se è tutto ok, non devi fare altro che fissare la leva e collegarla al connettore.
Può andare anche quella della 147. Cambiano gli attacchi e mi sembra anche qualche collegamento.
Giusta anche l'informazione di satellite89, puoi anche risolvere con dei semplici pulsanti.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
allora, ho appena tolto il guscio inferiore ed ho trovato il connettore avvolto nella gommapiuma, quindi diciamo che ora mi serve solo la leva specifica e il guscio modificato? ma se è tutto cosi' semplice perchè tutte le jtd non lo montavano di serie? va be ora cerco di procurarmi la leva, la collego e se funziona la monto correttamente 
si trova allo sfascio o meglio comprarla nuova? per montarla e smontarla occorre togliere il volante?
si trova allo sfascio o meglio comprarla nuova? per montarla e smontarla occorre togliere il volante?
Diciamo che in linea di massima ti hanno risposto correttamente.
Rimane da fare qualche puntualizzazione :
1) La leva del cruise control originale Lancia non viene venduta separatamente ma solo abbinata al devio , al costo (indicativo) di 250 €.
Differisce dalle altre per la presenza del led che segnala se il cruise è inserito , peraltro inutile in quanto rimane nascosta dietro il volante.
2) La leva della 156 va benissimo , viene venduta come ricambio a circa 100 € ed è compatibile al 100% , stesso attacco e stesso connettore dell'originale.
3) La leva della 147 può essere montata in quanto a livello elettrico è compatibile , ma sono diversi sia l'attacco che il connettore , io l'ho montata ma è stato un lavoro difficile e non del tutto soddisfacente in quanto la leva , fissata al guscio e non al piantone , rimane in una posizione leggermente anomala.
Personalmente te la sconsiglio.
4) il guscio originale presagomato ( secondo me , soldi buttati ) costa circa 25/30 €.
5) C'è poi la possibilità di realizzare il cruise con semplici pulsanti , personalizzando così il cruise in base alle proprie preferenze : c'è chi ha utilizzato un solo pulsante per la sola funzione + , chi ne ha montati solo due per + e - , e chi ha montato tre pulsanti (+ , - e rcl) ed anche l'interruttore per escludere il tutto , in posizioni che vanno dal volante al posacenere , al cruscotto (sotto il regolatore fari) .
Qualsiasi soluzione tu voglia intraprendere sarà sufficiente fare una piccola ricerca e troverai una vagonata di informazioni.....
Ciao
Italo
Rimane da fare qualche puntualizzazione :
1) La leva del cruise control originale Lancia non viene venduta separatamente ma solo abbinata al devio , al costo (indicativo) di 250 €.
Differisce dalle altre per la presenza del led che segnala se il cruise è inserito , peraltro inutile in quanto rimane nascosta dietro il volante.
2) La leva della 156 va benissimo , viene venduta come ricambio a circa 100 € ed è compatibile al 100% , stesso attacco e stesso connettore dell'originale.
3) La leva della 147 può essere montata in quanto a livello elettrico è compatibile , ma sono diversi sia l'attacco che il connettore , io l'ho montata ma è stato un lavoro difficile e non del tutto soddisfacente in quanto la leva , fissata al guscio e non al piantone , rimane in una posizione leggermente anomala.
Personalmente te la sconsiglio.
4) il guscio originale presagomato ( secondo me , soldi buttati ) costa circa 25/30 €.
5) C'è poi la possibilità di realizzare il cruise con semplici pulsanti , personalizzando così il cruise in base alle proprie preferenze : c'è chi ha utilizzato un solo pulsante per la sola funzione + , chi ne ha montati solo due per + e - , e chi ha montato tre pulsanti (+ , - e rcl) ed anche l'interruttore per escludere il tutto , in posizioni che vanno dal volante al posacenere , al cruscotto (sotto il regolatore fari) .
Qualsiasi soluzione tu voglia intraprendere sarà sufficiente fare una piccola ricerca e troverai una vagonata di informazioni.....
Ciao
Italo
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

pitto83 Scritto:
-------------------------------------------------------
> allora, ho appena tolto il guscio inferiore ed ho
> trovato il connettore avvolto nella gommapiuma,
> quindi diciamo che ora mi serve solo la leva
> specifica e il guscio modificato?
Dipende da quanto vuoi spendere e dalle capacità che hai....
> ma se è tutto cosi' semplice perchè tutte le jtd non lo
> montavano di serie?
Per prendere soldi , che diamine.....
> va be ora cerco di procurarmi
> la leva, la collego e se funziona la monto
> correttamente
> si trova allo sfascio o meglio comprarla nuova?
> per montarla e smontarla occorre togliere il
> volante?
Se riesci a trovarla allo sfascio o su Ebay risparmi , ovviamente se funzionante....
Non è necessario smontare il volante , basta togliere il guscio come hai già fatto.
Attento quando lo rimonti a non danneggiare l'antenna del CODE (è quell'anello posto intorno al blocchetto chiave , occhio che è delicata !!!)
-------------------------------------------------------
> allora, ho appena tolto il guscio inferiore ed ho
> trovato il connettore avvolto nella gommapiuma,
> quindi diciamo che ora mi serve solo la leva
> specifica e il guscio modificato?
Dipende da quanto vuoi spendere e dalle capacità che hai....
> ma se è tutto cosi' semplice perchè tutte le jtd non lo
> montavano di serie?
Per prendere soldi , che diamine.....
> va be ora cerco di procurarmi
> la leva, la collego e se funziona la monto
> correttamente
> si trova allo sfascio o meglio comprarla nuova?
> per montarla e smontarla occorre togliere il
> volante?
Se riesci a trovarla allo sfascio o su Ebay risparmi , ovviamente se funzionante....
Non è necessario smontare il volante , basta togliere il guscio come hai già fatto.
Attento quando lo rimonti a non danneggiare l'antenna del CODE (è quell'anello posto intorno al blocchetto chiave , occhio che è delicata !!!)
Ypsilon 1.2 8v 2006

impresa piuttosto ardua... la leva del cruise della 156 costa 120€...
e negli sfasci e su internet non riesco a trovarla... aiutatemi please!!!
be veramente avete gia fatto molto grazie ragazzi
e negli sfasci e su internet non riesco a trovarla... aiutatemi please!!!