Doppio regalo
Re: Doppio regalo
penso che purtropo sia come dice mastro,andava segnalato prima di iniziare,spero cmq in una soluzione valida per il ns amico.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
il fatto è che ancora non ho finito di smontare!
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
mah,tentar non nuoce ....in bocca al lupo dai...
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ho trovato queste indicazioni!
art 131
art 131
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Il problema non è la garanzia, perché quello sulla tua vettura è stato un tipico vizio occulto della cosa venduta (cioè non riconoscibile al momento del contratto) e quindi sicuramente sarebbe rientrato nella garanzia.
La questione è, secondo me, diversa. Il venditore è tenuto alla garanzia, ovvero a provvedere a sue cure e spese alla riparazione. Cioè tu segnali il guasto e sono problemi suoi ripararlo; oppure ti dice: porta la vettura dal meccanico Tizio e lo pago io.
Il fatto è che tu hai fatto prima mettere mano al guasto, senza il consenso scritto del venditore, e poi vorresti presentargli il conto (di migliaia di euro). E' chiaro che, a quel punto, il venditore avrà ottime armi per difendersi.
Certo, vista la situazione, potresti provare. Ma vai da un avvocato serio, altrimenti alla fine potresti dover pagare sia il meccanico che l'avvocato.
La questione è, secondo me, diversa. Il venditore è tenuto alla garanzia, ovvero a provvedere a sue cure e spese alla riparazione. Cioè tu segnali il guasto e sono problemi suoi ripararlo; oppure ti dice: porta la vettura dal meccanico Tizio e lo pago io.
Il fatto è che tu hai fatto prima mettere mano al guasto, senza il consenso scritto del venditore, e poi vorresti presentargli il conto (di migliaia di euro). E' chiaro che, a quel punto, il venditore avrà ottime armi per difendersi.
Certo, vista la situazione, potresti provare. Ma vai da un avvocato serio, altrimenti alla fine potresti dover pagare sia il meccanico che l'avvocato.
-
quando lo chiamai (mandai il fax del preventivo) prima di cominciare a smontare il tutto lui mi disse di procedere ed io accettai (il fatto è che non sapevo tutte le altre sorprese).
Il fatto è che (se ho capito bene) il preventivo era per un problema diverso da quello poi purtroppo riscontrato.
Lui ha in mano un preventivo del tuo meccanico che ammonta (poniamo) a 500 euro. Secondo te ti paga se gli presenti un conto da 2000 euro?
Inoltre non hai un consenso scritto; il venditore potrebbe sempre eccepirti che non ha mai acconsentito ad alcun lavoro.
Io proverei a parlargli di persona per vedere "che aria tira", poi ti regolerai di conseguenza. In bocca al lupo!
Lui ha in mano un preventivo del tuo meccanico che ammonta (poniamo) a 500 euro. Secondo te ti paga se gli presenti un conto da 2000 euro?
Inoltre non hai un consenso scritto; il venditore potrebbe sempre eccepirti che non ha mai acconsentito ad alcun lavoro.
Io proverei a parlargli di persona per vedere "che aria tira", poi ti regolerai di conseguenza. In bocca al lupo!
Salve ragazzi, sono io.....l'intruso.
Mi spiace per lybrissimo, sarà la biella anche per te.
Per me hanno risalito il motore e collegato tutto proprio un ora fà...
Ricaricano la batteria e domani si prova a farla partire.
Incrocio le dita. Vi farò sapere.
Mi spiace per lybrissimo, sarà la biella anche per te.
Per me hanno risalito il motore e collegato tutto proprio un ora fà...
Ricaricano la batteria e domani si prova a farla partire.
Incrocio le dita. Vi farò sapere.
Marcozzo , le mie dita sono incrociate per la tua Leona.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
idem le mie,auguroni di cuore che tutto fili liscio.
-D