Sostituzione bracci posteriori Lybra station
-
Sostituzione bracci posteriori Lybra station
Amici Lybristi, ho un grosso problema legato al ponte posteriore lybra station 1.9 jtd del 2001.
Da un attento controllo con il meccanico con auto sollevata sul ponte ,risulterebbero rovinati i silent block dei bracci posteriori creando nella macchina un fastidioso rumore di boom boom ad ogni piccola asperità della strada.
Facendo delle prime ricerche ho visto che non esiste di concorrenza ne i silent block ne i bracci aventi questo riferimento numerico 46545816 dx e 46545809 sx .
Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema ed eventualmente come lo ha risolto?
Grazie in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano...
Da un attento controllo con il meccanico con auto sollevata sul ponte ,risulterebbero rovinati i silent block dei bracci posteriori creando nella macchina un fastidioso rumore di boom boom ad ogni piccola asperità della strada.
Facendo delle prime ricerche ho visto che non esiste di concorrenza ne i silent block ne i bracci aventi questo riferimento numerico 46545816 dx e 46545809 sx .
Qualcuno di voi ha avuto il medesimo problema ed eventualmente come lo ha risolto?
Grazie in anticipo tutti coloro che mi daranno una mano...
-
Re: Sostituzione bracci posteriori Lybra station
niente? nessuno è mai successa sta cosa? aiutooooooooo eh eh eh
-
ti posso rispondere io dicendoti di aspettare che qualcuno di esperto o a cui è capitato il problema risponda, per il resto non sapendo di che si tratta meglio non mettere parola ahahahah
con un pò di pazienza avrai anche tu la giusta risposta
con un pò di pazienza avrai anche tu la giusta risposta

-
sigh sigh, condannato al rumore posteriore DUMP DUMP in perpetuo eh eh eh, comunque grazie della considerazione
Graziano , non sempre chi sa la risposta è online per dartela in tempo reale.....
Quello che descrivi è un problema molto frequente sulle prime Stilo Sw , e so che esistono in questo caso i gommini di ricambio.
Mi meraviglierei molto se non esistessero anche per la Lybra.
Hai provato a fare una ricerca su Ebay o su Subito.it ??
Quello che descrivi è un problema molto frequente sulle prime Stilo Sw , e so che esistono in questo caso i gommini di ricambio.
Mi meraviglierei molto se non esistessero anche per la Lybra.
Hai provato a fare una ricerca su Ebay o su Subito.it ??
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
solo a lancia graziano.pur io voglio cambiare i silent block per che cambio i ammortizzatori e o pensato che cosi sto : tranquillo dal punto di vista a sospensione posteriore.ho trovato braccio destro,ma in germania. io i metto giu,e cerco de trovare i silent block simili.(non lancia)
Ciao graziano,francamente mai capitato di intervenire sui bracci posteriori delle lybra,non so se forniscano il silent-block come nel caso della stilo,di quelle specie le sw ne ho fatte parecchie,cmq anche se danno il ricambio per sostituire i silent-block occorre smontare il ponte posteriore dall'auto un bel po' di manod'opera.Ho visto solo ora il tuo post,domani posso vedere sui catologhi trw o monroe in officina da noi riguardo ai bracci.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
la situazione è questa: lancia fornisce solo i bracci, le varie aziende produttrici di ricambi non forniscono quei silent block , pertanto ho tre strade, la prima comprare due bracci usati da autodemolizione e che Dio mi aiuti, la seconda comprarli nuovi e costano quanto una lybra usata , terza strada smontare i bracci , togliere i silent block e vedere di trovarne qualcuno che si adatti avendo le misure principali.
Quarta strada : alzare il volume dello stereo e non sentire il DUMP DUMP posteriore eh e he he aspettando tempi migliori eh eh eh,
Se avete notizie aiutatemi , ringrazio di cuore quelli che mi aiuteranno a risolvere questa incresciosa situazione.
Saluti
Quarta strada : alzare il volume dello stereo e non sentire il DUMP DUMP posteriore eh e he he aspettando tempi migliori eh eh eh,
Se avete notizie aiutatemi , ringrazio di cuore quelli che mi aiuteranno a risolvere questa incresciosa situazione.
Saluti
mah,considerando il fatto che sono molto robusti(come dicevo mai sostituito uno)e che il silent-block visivamente lo si puo' controllare tenterei la via della demolizione,se ne trovi un paio sani risolvi a buon prezzo.Cmq domani cerco altre info e ti faccio sapere.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Sì domani vedo una macchina che han demolito in questi giorni e speriamo bene, intanto grazie del tuo interessamento .
Comunque prima di smontare mezza macchina , voglio dare un'altra occhiata al ponte posteriore per avere la certezza che siano quelli. Abbiamo controllato con una leva tutti i silent block e quelli erano gli unici che si muovevano facendo leva .
Domani vediamo se ci sono novità, intanto buona notte amici
Comunque prima di smontare mezza macchina , voglio dare un'altra occhiata al ponte posteriore per avere la certezza che siano quelli. Abbiamo controllato con una leva tutti i silent block e quelli erano gli unici che si muovevano facendo leva .
Domani vediamo se ci sono novità, intanto buona notte amici