Cambio Frizione
-
Cambio Frizione
Salve a tutti,
dopo 210000 km buoni mi sembra che sia arrivato il momento di mettere mani alla frizione della mia dolce metà!
Il mio meccanico di fiducia, sentendo che il pedale è duro e che a volte strappa, mi ha detto che probabilmente va cambiata tutta la frizione ed in più anche il volano per una cifra che va dalle 500 alle 700 euro. Per risparmiare qualcosa vorrei cercare di comprare i pezzi su internet ma non so cosa cercare di preciso. Cortesemente c'è qualcuno che mi da qualche info in merito???
Di quale marca mi posso fidare?
La mia è una 1900 SW del 2001
grazie per la pazienza!
a buon rendere
AD
dopo 210000 km buoni mi sembra che sia arrivato il momento di mettere mani alla frizione della mia dolce metà!
Il mio meccanico di fiducia, sentendo che il pedale è duro e che a volte strappa, mi ha detto che probabilmente va cambiata tutta la frizione ed in più anche il volano per una cifra che va dalle 500 alle 700 euro. Per risparmiare qualcosa vorrei cercare di comprare i pezzi su internet ma non so cosa cercare di preciso. Cortesemente c'è qualcuno che mi da qualche info in merito???
Di quale marca mi posso fidare?
La mia è una 1900 SW del 2001
grazie per la pazienza!
a buon rendere
AD
Re: Cambio Frizione
Cerca su Ebay "Kit frizione Lybra" vedrai che troverai numerose inserzioni.
Se vuoi stare sul sicuro , cerca un kit Valeo (praticamente l'originale) , oppure se hai la fortuna di trovarlo acquista un kit Lockheed che a detta di un meccanico di fiducia del forum è pari se non migliore dell'originale.
Se vuoi stare sul sicuro , cerca un kit Valeo (praticamente l'originale) , oppure se hai la fortuna di trovarlo acquista un kit Lockheed che a detta di un meccanico di fiducia del forum è pari se non migliore dell'originale.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
Grazie mille Elettrico!!!!
obligado!
AD
obligado!
AD
-
Ecco il riferimento dove ho acquistato io volano e frizione a dicembre 2010
http://cgi.ebay.it/Volano-Kit-frizione- ... 0440719938
http://cgi.ebay.it/Volano-Kit-frizione- ... 0440719938
atilla_first Scritto:
-------------------------------------------------------
> Grazie mille Elettrico!!!!
>
>
> obligado!
>
> AD
Di niente , domani ti mando la fattura per la consulenza....
-------------------------------------------------------
> Grazie mille Elettrico!!!!
>
>
> obligado!
>
> AD
Di niente , domani ti mando la fattura per la consulenza....

-
Certo il prezzo è molto vantagaggioso, ma come è possibile che in un negozio di autoricambi solo il volano costa circa 400-500 euro e su ebay allo stesso prezzo si acquista tutto il kit frizione? Io sono un po' scettico, ma potrebbe trattarsi di un volano rigenerato, visto che ce ne sono in commercio.
Francamente sta differenza di prezzo sui siti da da pensare anche a me,il gruppo della mia l'ho pagato scontato (e fatturato all'officina dove lavoro)180 euro netti.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Ero scettico anch'io e il tempo dirà la verità!!!
Comunque i pezzi sono arrivati nei loro imballi originali della Valeo con relativi codici, fatturati e il meccanico ha detto che erano buoni e li ha montati.
Ora, non voglio fare pubblicità al commerciante su ebay, ma raccontare solo la mia esperienza.
Comunque i pezzi sono arrivati nei loro imballi originali della Valeo con relativi codici, fatturati e il meccanico ha detto che erano buoni e li ha montati.
Ora, non voglio fare pubblicità al commerciante su ebay, ma raccontare solo la mia esperienza.
Personalmente acquisto da diversi anni i ricambi su Ebay , e non ho mai avuto sorprese ;
Ho sempre ricevuto materiale di qualità a prezzi nettamente inferiori a quelli dei ricambisti.
Chiedete sempre al venditore marca e codici dei ricambi che vi spedirà e verificate che corrispondano a quelli che realmente vi occorrono , e non avrete sorprese.
Ciao
Italo
Ho sempre ricevuto materiale di qualità a prezzi nettamente inferiori a quelli dei ricambisti.
Chiedete sempre al venditore marca e codici dei ricambi che vi spedirà e verificate che corrispondano a quelli che realmente vi occorrono , e non avrete sorprese.
Ciao
Italo

L'unica occasione che ho avuto e' il termostato che ho montato all'amico Goldrake,in foto vedeva raffigurato un BHER,quello arrivato(per carita' funziona)ma non reca alcun marchio
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]