Tappare EGR, esperienza in corso.....
Re: Tappare EGR, esperienza in corso.....
Io ho posseggo una sw 1900 110 cv, ho staccato lo spinotto del egr, e tappato la valvola con una lamiera di acciaio inox da 3mm, e ho cambiato il debimetro, ora è tornata quella di prima nonostante i suoi 240000km, i sorpassi sono quelli di prima e non fuma più in seconda e terza
-
cosa usate per pulire il sensore di pressione assoluta?
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW grigio elisa ex 105cv classe 2000...modifiche fatte da me: interni completi in pelle ghiaccio-fari allo xeno-fendi xeno- cruise control-eliminazione e.g.r.-kat rigenerato-lettore mp3-sensori parcheggio post.-impianto hi-fi impact-scarico completo ragazzon-filtro aria bmc-centralina mappata- **work in progress**...
Io per pulire il sensore ho usato un pennellino e un po di petrolio bianco, poi con aria compressa.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
Ha senso questa procedura anche per i modelli a benzina? Ho una lybra 1.6. e mi sono incuriosito leggendo il thread ma non ho conoscenze meccaniche specifiche.
Ciao, in pratica posso solo staccare la spina e lasciarla cosi??? poi, se qualcuno decide di produrre il tappo in serie mi faccia sapere....
indiano68 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Io ho posseggo una sw 1900 110 cv, ho staccato lo
> spinotto del egr, e tappato la valvola con una
> lamiera di acciaio inox da 3mm, e ho cambiato il
> debimetro, ora è tornata quella di prima
> nonostante i suoi 240000km, i sorpassi sono quelli
> di prima e non fuma più in seconda e terza
ottimo,vedrai che farai ancora almeno il doppio dei km.(tu)
> Io ho posseggo una sw 1900 110 cv, ho staccato lo
> spinotto del egr, e tappato la valvola con una
> lamiera di acciaio inox da 3mm, e ho cambiato il
> debimetro, ora è tornata quella di prima
> nonostante i suoi 240000km, i sorpassi sono quelli
> di prima e non fuma più in seconda e terza
ottimo,vedrai che farai ancora almeno il doppio dei km.(tu)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
satellite89 Scritto:
> se è quello nella zona segnata nella figura alla
> fine di un cilindro ho capito qual'è. Purtroppo
> ho dovuto abbandonare non avendo avuto una
> risposta in tempo e mi sono dedicato agli interni.
> Una volta staccata la lascio così o per sicurezza
> metto del nastro isolante?
> Grazie warner, come sempre gentilissimo
Di nulla figurati,si e' esatto e' li lo spinotto una volta scollegato fagli un giro di nastro intorno e' meglio.Io l'ho fissato con una fascetta ad una matassa in modo cche non vada in giro.
> se è quello nella zona segnata nella figura alla
> fine di un cilindro ho capito qual'è. Purtroppo
> ho dovuto abbandonare non avendo avuto una
> risposta in tempo e mi sono dedicato agli interni.
> Una volta staccata la lascio così o per sicurezza
> metto del nastro isolante?
> Grazie warner, come sempre gentilissimo
Di nulla figurati,si e' esatto e' li lo spinotto una volta scollegato fagli un giro di nastro intorno e' meglio.Io l'ho fissato con una fascetta ad una matassa in modo cche non vada in giro.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
perfetto, vedrò se tra qualche ora posso andare a completare quello che ho iniziato ieri
-
ciao gino,la valvola egr e presente solo nei motori a gasolio,cioè il 1.9 ed il 2.4 jtd.
satellite89 Scritto:
> perfetto, vedrò se tra qualche ora posso andare a
> completare quello che ho iniziato ieri
(tu)
> perfetto, vedrò se tra qualche ora posso andare a
> completare quello che ho iniziato ieri
(tu)