flangia per valvola egr

Mercatino
Gallery
anloro

Re: flangia per valvola egr

Messaggio da leggere da anloro »

per rispondere all'amico satellite89: non preoccuparti tanto per la sagoma perchè anche se non è perfetta (tipo quella che toglierai) andrà ugualmente bene, anzi anche se sarà più grande non darà alcun fastidio. al contrario i fori e ancor di più l'interasse degli stessi dovrai farli ad ok altrimenti avrai difficoltà in fase di montaggio. per lo spessore non esagerare bastano anche 2 mm di acciaio inox, non hai tanto spazio. io ho ancora le flange fatte con l'alluminio ma a breve le sostituirò con altre fatte di acciaio inox ricavate da uno di quei mestoli a base piatta che si usano in cucina. l'ho comprato al modico prezzo di 2,50 euro e garantisco che è inox (prova fatta con magnete). ciao.
zechille

Messaggio da leggere da zechille »

Scusate !

io hoacquistato e montato quella che rivende dal Sig. "raul742304", su eBay.it
mi data una Vs opinione ? E' sufficiente come spessore?
Grazie a tutti
Lybra 1.9 JTD SW, Elisa, LX, 2003 - incazzato perchè senza bose !

http://www.divshare.com/img/display/14024987-dc5
anloro

Messaggio da leggere da anloro »

per me potrebbe andar bene. uno spessore da 0.5 in effetti si adatterebbe benissimo fra le due parti (quella originale misura ancor meno). l'unica cosa bisogna capire se resiste al calore, ma non dimentichiamoci che si tratta sempre di acciaio inox.
satellite89

Messaggio da leggere da satellite89 »

io sinceramente vorrei partire come minimo da 3mm. Sarà la deformazione da futuro ingegnere ma non sapendo a che sollecitazioni è sottoposto l'organo non vorrei ritrovarmi un buco per qualche motivo e rovinare il motore. Il problema secondo me è la resistenza alle alte temperature, cioè a riscaldamento avvenuto, perchè visti così tutti i metalli sono duri ma al riscaldamento?
patrich

Messaggio da leggere da patrich »

Cari amici...mi spiegate per favore come escludere l'EGR pneumatica sul 1.9 jtd euro 2 (gennaio 2000)?

Ho letto che è possibile inserire dei tappini, ma dove? 8-)
Mi pare di aver capito che per le altre EGR (a controllo elettronico) si deve mettere la flangia, mentre per quelle pneumatiche (o meccaniche) è sufficiente tappare dei tubicini... ma quali?

Ho anche una leggera trasudazione d'olio sul tubo grosso a forma di "S" posto sopra la protezione in plastica del motore... credo che comunichi con il tubo in metallo che esce dall'EGR e con il tubo del filtro aria. Che problemi posso avere se lascio la trasudazione? Se tappo L'EGR risolvo anche l'imbrattamento del tubo? O mi consigliate di sostituirlo?

Miiiii quante domande!!! :)-D
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere :)-D
---------------------------------------------------------
- Lancia Lybra SW 1.9 JTD - 2000
- Lancia Delta 1.6 HF Turbo - 1986
- Lancia Prisma 1.5 - 1983

... le mie Lancia!
ciccioriz

Messaggio da leggere da ciccioriz »

Potrebbe andare bene (come materiale) un pezzo di carrozzeria? Perchè se si andrei dal mio amico carrozziere e me la farei al più presto.
.

Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
satellite89

potrebbe andare secondo me, anche se non so fino a che punto resisterà alla corrosione dei gas di scarico.
Ragazzi scusate, stavo leggendo un altro post del forum e leggevo di staccare lo spinotto dell'EGR. Vi volevo chiedere, in che versione basta staccare l'EGR e in quale bisogna creare la flangia? Insomma la cosa come avviene? Perchè mi sono tornati dei dubbi.
La mia è un 1,9 115cv quindi euro3 prodotta alla fine del 2001
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Su tutte è preferibile mettere la flangia per tappare l'egr , in quanto staccando solo lo spinotto non puoi avere la certezza che chiuda completamente.
Su quelle dopo il 2003 staccando lo spinotto si accende la spia avaria motore.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
satellite89

quindi diciamo che in attesa posso staccare lo spinotto dall'EGR e poi metto la flangia, giusto?
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Esattamente.
Io ho fatto così.
Staccando lo spinotto ho visto un miglioramento , che è diventato ancora più evidente montando la flangia.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Rispondi

Torna a “Lybra”