differenze...............
Re: differenze...............
Si potrebbe anche usare l'acronimo inglese Fix It Again Toni...
povero tony, sempre ad aggisutare ste fiat... ma al prossimo giro cercherò di ridurre il suo carico di lavoro...
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Personalmente, la prima cosa che ho guardato nella ricerca della mia thesis è stato se fosse o meno dotata di CA, scartando a priori quelle con il manuale in quanto ritengo che un'auto di questa categoria, non possa non essere dotata di ogni confort.
Naturalmente se avessi voluto un'auto per correre non avrei scelto una thesis. In ogni caso la differenza prestazionale tra il ca ed il manuale è minima. Di contro quella riguardante il confort è massima anche se si paga caro in manutenzione.
Non credo infine che il CA montato sulla thesis sia inferiore e più soggetto a rotture di quelli montati su altre auto di 10 anni fa.
S_v6, perchè non chiami quei signori della BlueChem Srl? Secondo me il tuo problema è solo quello dei colpi e degli strappi.
Naturalmente se avessi voluto un'auto per correre non avrei scelto una thesis. In ogni caso la differenza prestazionale tra il ca ed il manuale è minima. Di contro quella riguardante il confort è massima anche se si paga caro in manutenzione.
Non credo infine che il CA montato sulla thesis sia inferiore e più soggetto a rotture di quelli montati su altre auto di 10 anni fa.
S_v6, perchè non chiami quei signori della BlueChem Srl? Secondo me il tuo problema è solo quello dei colpi e degli strappi.
-
Francamente non capisco perchè ci si riferisca alla Thesis come ad un auto votata "solo" al passeggio in tutto relax. Ma aveto guidato una CL 500 Mercedes? Ragazzi, vi parte COMODAMENTE una chiappa in accellerazione...comodamente però. Non vi lamentate se poi vi dicono che è un auto da vecchi. Siete vecchi dentro, tanto che vi affatica anche il solo dover mettere le marce. Hhihihi 

Ma infatti l'appellativo "auto da vecchi" lo considero un complimento in quanto legato alla saggezza di chi ad esempio sa scegliere. 
La 500cl cmq non c'entra nulla con la thesis. E' un'altra categoria. La Mercedes classe E appartiene alla sua categoria.
Non è faticoso inserire le marce con il manuale (anche se la frizione non è delle più leggere) ma un piacere lasciare che le inserisca da sola e restare in pieno relax e magari usare la mano destra per comandare il sistema bose per ascoltare una rilassante sinfonia di musica classica.

La 500cl cmq non c'entra nulla con la thesis. E' un'altra categoria. La Mercedes classe E appartiene alla sua categoria.
Non è faticoso inserire le marce con il manuale (anche se la frizione non è delle più leggere) ma un piacere lasciare che le inserisca da sola e restare in pieno relax e magari usare la mano destra per comandare il sistema bose per ascoltare una rilassante sinfonia di musica classica.

Massì, vecchi bacucchi!
Visto che siamo relativamente in pochi ad amare questo gioiello di macchina la soluzione sarebbe che ognuno di noi ne avesse due (bollo permettendo), magari una manuale x andare a sciare in montagna ed una automatica per le serate di gala...
-D
ciao

ciao
Ma guarda che con l'automatico puoi fare entrambe le cose.
Purtroppo in italia regna ancora l'idea che l'automatico si perda tutto il piacere di guida. Pazienza, non mi metto di certo io a discutere, ma spesso si parla senza cognizione di causa. E' un po, passatemi la battuta, come quando un prete parla di famiglia.
Purtroppo in italia regna ancora l'idea che l'automatico si perda tutto il piacere di guida. Pazienza, non mi metto di certo io a discutere, ma spesso si parla senza cognizione di causa. E' un po, passatemi la battuta, come quando un prete parla di famiglia.
----------------
Io so solo per esperienza diretta, e per opinione generale, che passare dal manuale all'automatico è facile, tornare al manuale è molto più difficile
-
Concordo al 100%. Affrontare il traffico senza dover premere la frizione in continuazione è impagabile. E' la mia prima automatica, ma lo sarà anche la prossima! Un saluto a tutti.