AVARIA SENSORE

Mercatino
Gallery
portos

Re: AVARIA SENSORE

Messaggio da leggere da portos »

Purtroppo le batterie odierne sembrano fatte a tempo?tt?
max_hgt

Messaggio da leggere da max_hgt »

la mia musa ha quasi 5 anni e non ho mai cambiato la batteria...

addirittura circa un mese l' hanno controllata in Lancia con uno strumento e hanno constatato che è in ottime condizioni, infatti xseppure ne avesse una in casa, non me l' ha venduta...

comunque saranno quelle per Fiat un pò scarse, perchè i miei colleghi, che alcuni hanno VW, in sette o otto anni non l' hanno mai cambiata la batteria...

poi magari si va anche a fortuna....
Francesco78

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
becenzo

Messaggio da leggere da becenzo »

Primo responso:

Vengo ora dall'officina, batteria controllato con strumento, esito "DA SOSTITUIRE" quindi l'ipotesi di Francesco78 ha trovato fondamento.

La mia Musa compie 5 anni il prossimo mese, ha 109.375 km, e fino all'inizio di questo inverno aveva passato tutte le sue notti in garage, ora per motivi logistici dorme spesso all'aperto, e viene usata praticamente tutti i giorni. Giusto in estate le è capitato di farsi qualche giorno di filato ferma, ma mai più di 3. Di conseguenza penso che la durata della batteria rientri pienamente nella norma.

Vediamo ora se si ripetono i messaggi di errore, ma sono convinto di no poichè anche il meccanico mi ha confermato l'ipotesi di Francesco78 sugli allarmi assurdi dopo il primo check al mattino.
Francesco78

a
matteale

Messaggio da leggere da matteale »

La mia è una 1,9 mjet e ha 3 anni di vita...e per ora non ho ancora cambiato la batteria---
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

a sostegno delle batterie originali fiat...la mia musa con quasi 5 anni sulle spalle ha ancora batteria originale e 68000 km con uso prevalentemente cittadino e continui start/stop (povero m.jet....),
Batteria ancora originale anche per un mitico Fiat Strada (made in Brazil come pure la batteria) che uso per lavoro: circa gli stessi anni, 58800 km compiuti oggi, utilizzo quasi solo autostradale.

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
becenzo

Ho montato una batteria originale OPEL rinforzata con 3 anni di garanzia e spunto maggiore, 400A contro i 360A della batteria VARTA originale.

Non ho mezzo la Bosch sia per il prezzo nettamente superiore, sia perchè ho discusso con il ricambista che si ostinava a dire che la garanzia è 1 anno. Stessa cosa me l'hanno detta in Fiat dove ho chiamato per avere quella originale, costava come la Bosh e sempre un anno davano di garanzia.
Francesco78

a
becenzo

A questo punto penso tu abbia ragione, non avevo cercato e stampato prima di recarmi in officina le caratteristiche dei tre tipi di BOSCH. Ho portato con me solo le sigle e mi sono trovato davanti alla scelta descritta nell'altro post.

La batteria è pari alla S3 BOSCH, stessi Ah stesso spunto, pagata 69 Euro, il positivo è che ha tre anni di garanzia ed ha più spunto di quella originale che mi volevano vendere a ben 124 euro e mi davano, come già scritto, la garanzia di un solo anno.
La sfortuna è stata che OPEL ha smesso di utilizzare e fornire come ricambi la 55Ah ed usa direttamente la 60Ah sui suoi modelli, che non c'è entrata per 2 cm neanche. Quella sarebbe stata un'affare poichè la prendevo a 75-80 euro circa.

Vabbè è andata così per tre anni sto tranquillo, tanto i tempi della serate in macchina con lo stereo acceso sono finiti!!!!!!!

Grazie comunque per l'ottima consulenza Francesco
Rispondi

Torna a “Musa”