avaria comforttronic
avaria comforttronic
mi compare questa spia anticipata da problemi al cambio, colpi, strappi
Re: avaria comforttronic
eh... brutta storia.
a me dopo poco si è rotto, qualcuno ha risolto momentaneamente... più avanti qualcuno ti dirà di più sicuramente!
a me dopo poco si è rotto, qualcuno ha risolto momentaneamente... più avanti qualcuno ti dirà di più sicuramente!
Re: avaria comfortronic
Ciao a tutti, ho una thesis 2.4 jtd 20v del 2004, ho avuto problemi con il cambio già da quando la macchina era in garanzia dalla Lancia.
Ho pagato per ben 4 volte l'assistenza per questo problema,ma ho scoperto dopo due anni dove man mano la macchina continuava a darmi problemi,che la concessionaria, non aveva mai cambiato l'olio al cambio, prendendo il suo dovuto.
Mi sono molto arrabbiato!!!!!!!,e ho fatto una ricerca accurata,come si dice, sono entrato nel DNA del problema,e ho scoperto che un'Azienda di treviso ha studiato con molto interesse il caso, con un olio specifico studiato per cambi automatici Thesis.
Mi ha consigliato due additivi della Sintoflon,il marchio che loro anno in commercio per tutte le esigenze,che si chiamano :
1° additivo FLUSHMATIC, messo nel cambio, a la funzione di pulire tutto facendo girare su strada la macchina,poi dopo due giorni o tre, far aspirare l'olio dal cambio,ma non svuotarlo dal tappo dello scolo, aspirarlo questo e molto importante!!!!!!!
Pio smontare lo scambiatore di calore, far aspirare e scolare ancora olio e pulire con accuratezza lo scambiatore.
Montare lo scambiatore,e il tappo di scolo,e far un ciclo di olio di scarsa qualità facendo camminare la macchina per 20/30 km, poi aspirare di nuovo il tutto,smontando lo scambiatore e pulirlo, far alzare la macchina dal posteriore per verificare se esce altro olio.
Montare lo scambiatore, mettere l'olio della sintoflon per cambi automatici, poi mettere anche l'additivo LUBEMATIC, vedrete che la Vostra macchina ritorna nuova, senza colpi e strattone al cambio.
Alle 9.30 di stamani o messo il 1° additivo FLUSHMATIC nell'olio vecchio esistente, e NON MI PAR VERO sembrava gia quasi apposto, ho provato la macchina tutto il giorno e molto fluida in tutti i modi, ai semafori, nel traffico, a 180 Kmh, tutto ok,domani vado a Varese e poi vi faccio saper come e andata.
2° additivo LUBEMATIC, vi farò sapere da Lunedi 9 Gennaio 2012 quando metto l'altro olio della Motul dexron 3.
Comunicato importante ai Lancisti, io non ho nulla da insegnare a nessuno,ma ho preso questo problema del cambio in modo determinato, studiando il comportamento dello stesso.
COMUNQUE DICIAMO CHE QUANDO SI FA IL TAGLIANDO DI SERVIZI DEL MOTORE,SI DEVE FARE QUESTO PROCEDIMENTO AL CAMBIO,sono sicuro che della Thesis, non si sentirà più parlare di problemi al Cambio.
Ho pagato per ben 4 volte l'assistenza per questo problema,ma ho scoperto dopo due anni dove man mano la macchina continuava a darmi problemi,che la concessionaria, non aveva mai cambiato l'olio al cambio, prendendo il suo dovuto.
Mi sono molto arrabbiato!!!!!!!,e ho fatto una ricerca accurata,come si dice, sono entrato nel DNA del problema,e ho scoperto che un'Azienda di treviso ha studiato con molto interesse il caso, con un olio specifico studiato per cambi automatici Thesis.
Mi ha consigliato due additivi della Sintoflon,il marchio che loro anno in commercio per tutte le esigenze,che si chiamano :
1° additivo FLUSHMATIC, messo nel cambio, a la funzione di pulire tutto facendo girare su strada la macchina,poi dopo due giorni o tre, far aspirare l'olio dal cambio,ma non svuotarlo dal tappo dello scolo, aspirarlo questo e molto importante!!!!!!!
Pio smontare lo scambiatore di calore, far aspirare e scolare ancora olio e pulire con accuratezza lo scambiatore.
Montare lo scambiatore,e il tappo di scolo,e far un ciclo di olio di scarsa qualità facendo camminare la macchina per 20/30 km, poi aspirare di nuovo il tutto,smontando lo scambiatore e pulirlo, far alzare la macchina dal posteriore per verificare se esce altro olio.
Montare lo scambiatore, mettere l'olio della sintoflon per cambi automatici, poi mettere anche l'additivo LUBEMATIC, vedrete che la Vostra macchina ritorna nuova, senza colpi e strattone al cambio.
Alle 9.30 di stamani o messo il 1° additivo FLUSHMATIC nell'olio vecchio esistente, e NON MI PAR VERO sembrava gia quasi apposto, ho provato la macchina tutto il giorno e molto fluida in tutti i modi, ai semafori, nel traffico, a 180 Kmh, tutto ok,domani vado a Varese e poi vi faccio saper come e andata.
2° additivo LUBEMATIC, vi farò sapere da Lunedi 9 Gennaio 2012 quando metto l'altro olio della Motul dexron 3.
Comunicato importante ai Lancisti, io non ho nulla da insegnare a nessuno,ma ho preso questo problema del cambio in modo determinato, studiando il comportamento dello stesso.
COMUNQUE DICIAMO CHE QUANDO SI FA IL TAGLIANDO DI SERVIZI DEL MOTORE,SI DEVE FARE QUESTO PROCEDIMENTO AL CAMBIO,sono sicuro che della Thesis, non si sentirà più parlare di problemi al Cambio.
- Allegati
-
- lancia-thesis-usata.jpg (8.15 KiB) Visto 541 volte
Non permettere mai che altri decidano per te
Ciao a tutti, nella discussione precedente,ero rimasto cosi':
Mi sono recato nella Officina autorizzata lancia Martedì 10 Gennaio 2012 e ho fatto aspirare l'olio, poi aperto il tappo di scolo ho fatto alzare la macchina dal posteriore per scolare meglio.
Pio viaaaaa, fatto pulire lo scambiatore di calore.
Ho fatto cambiare il paraflu', messo l'oliol della Motul dexron3, e l'additivo Lubematic, poi sono andato a fare un giro,ho girato per piu' di 60 Km, misto nella città e autostrda,e vi dico che a dato un paio di colpi ancora nel cambio,e poi mai piu'.
Il mio risultato volete saperlo? FANTASTICO NON CI POSSO CREDERE TUTTO OK, ancora oggi l'ho messa a dura prova si tutto ok.
Devo dare anche merito anche ad un mio Amico di Ferriera di Buttigliera Alta in provincia di Torino,lui ha un negozio di accessori Tuning che si chiama STOREXTREME, il suo sito e www.storextreme.com.
Insieme a lui abbiamo trovato la giusta soluzione, ragazzi veramente la mia macchina Lancia thesis 2.4 jtd 20v va benissimo.
Mi sono recato nella Officina autorizzata lancia Martedì 10 Gennaio 2012 e ho fatto aspirare l'olio, poi aperto il tappo di scolo ho fatto alzare la macchina dal posteriore per scolare meglio.
Pio viaaaaa, fatto pulire lo scambiatore di calore.
Ho fatto cambiare il paraflu', messo l'oliol della Motul dexron3, e l'additivo Lubematic, poi sono andato a fare un giro,ho girato per piu' di 60 Km, misto nella città e autostrda,e vi dico che a dato un paio di colpi ancora nel cambio,e poi mai piu'.
Il mio risultato volete saperlo? FANTASTICO NON CI POSSO CREDERE TUTTO OK, ancora oggi l'ho messa a dura prova si tutto ok.
Devo dare anche merito anche ad un mio Amico di Ferriera di Buttigliera Alta in provincia di Torino,lui ha un negozio di accessori Tuning che si chiama STOREXTREME, il suo sito e www.storextreme.com.
Insieme a lui abbiamo trovato la giusta soluzione, ragazzi veramente la mia macchina Lancia thesis 2.4 jtd 20v va benissimo.
Non permettere mai che altri decidano per te
-
Frank1967 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, nella discussione precedente,ero
> rimasto cosi':
>
> 2° additivo LUBEMATIC, vi farò sapere da Lunedi
> 9 Gennaio 2012 quando metto l'altro olio della
> Motul dexron 3.
> Comunicato importante ai Lancisti, io non ho nulla
> da insegnare a nessuno,ma ho preso questo problema
> del cambio in modo determinato, studiando il
> comportamento dello stesso.
>
>
>
> Mi sono recato nella Officina autorizzata lancia
> Martedì 10 Gennaio 2012 e ho fatto aspirare
> l'olio, poi aperto il tappo di scolo ho fatto
> alzare la macchina dal posteriore per scolare
> meglio.
> Pio viaaaaa, fatto pulire lo scambiatore di
> calore.
>
> Ho fatto cambiare il paraflu', messo l'oliol della
> Motul dexron3, e l'additivo Lubematic, poi sono
> andato a fare un giro,ho girato per piu' di 60 Km,
> misto nella città e autostrda,e vi dico che a
> dato un paio di colpi ancora nel cambio,e poi mai
> piu'.
>
> Il mio risultato volete saperlo? FANTASTICO NON
> CI POSSO CREDERE TUTTO OK, ancora oggi l'ho messa
> a dura prova si tutto ok.
>
> Devo dare anche merito anche ad un mio Amico di
> Ferriera di Buttigliera Alta in provincia di
> Torino,lui ha un negozio di accessori Tuning che
> si chiama STOREXTREME, il suo sito e
> www.storextreme.com.
>
> Insieme a lui abbiamo trovato la giusta soluzione,
> ragazzi veramente la mia macchina Lancia thesis
> 2.4 jtd 20v va benissimo.
Bravo Frenk meno male che hai risolto sono contento ,con i giusti prodotti si risolvono problemi spendendo molto meno di quello che ti avrebbero fatto pagare (senza risolverlo) nelle officine AUTORIZZATE.
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, nella discussione precedente,ero
> rimasto cosi':
>
> 2° additivo LUBEMATIC, vi farò sapere da Lunedi
> 9 Gennaio 2012 quando metto l'altro olio della
> Motul dexron 3.
> Comunicato importante ai Lancisti, io non ho nulla
> da insegnare a nessuno,ma ho preso questo problema
> del cambio in modo determinato, studiando il
> comportamento dello stesso.
>
>
>
> Mi sono recato nella Officina autorizzata lancia
> Martedì 10 Gennaio 2012 e ho fatto aspirare
> l'olio, poi aperto il tappo di scolo ho fatto
> alzare la macchina dal posteriore per scolare
> meglio.
> Pio viaaaaa, fatto pulire lo scambiatore di
> calore.
>
> Ho fatto cambiare il paraflu', messo l'oliol della
> Motul dexron3, e l'additivo Lubematic, poi sono
> andato a fare un giro,ho girato per piu' di 60 Km,
> misto nella città e autostrda,e vi dico che a
> dato un paio di colpi ancora nel cambio,e poi mai
> piu'.
>
> Il mio risultato volete saperlo? FANTASTICO NON
> CI POSSO CREDERE TUTTO OK, ancora oggi l'ho messa
> a dura prova si tutto ok.
>
> Devo dare anche merito anche ad un mio Amico di
> Ferriera di Buttigliera Alta in provincia di
> Torino,lui ha un negozio di accessori Tuning che
> si chiama STOREXTREME, il suo sito e
> www.storextreme.com.
>
> Insieme a lui abbiamo trovato la giusta soluzione,
> ragazzi veramente la mia macchina Lancia thesis
> 2.4 jtd 20v va benissimo.
Bravo Frenk meno male che hai risolto sono contento ,con i giusti prodotti si risolvono problemi spendendo molto meno di quello che ti avrebbero fatto pagare (senza risolverlo) nelle officine AUTORIZZATE.
-
mi raccomando tienimi aggiornato....