Esatto! Vinilpelle nero con cruscotto nero.
Credevo che il famoso "panno Lancia" all'epoca fosse optional, al posto della finta pelle, invece è il contrario.
Once upon a time .....
-
Re: Once upon a time .....
Comunque meglio vivi e chrysler-izzati che defunti come altri marchi... Rover, Talbot (quella vera non le Peugeot ricarrozzate degli anni 70), Oldsmobile, Plymouth, Pontiac, ma anche più popolari come Simca o NSU.
Guardate un po' Saab. In teoria é salva sotto la nuova proprietà olandese e con gli accordo con Bmw per i motori... solo che nel 2010 ha venduto solo 28,000 auto contro un obiettivo di 50,000 e un livello minimo di 100,000 necessario per evitare margini operativi negativi. In pratica da soli si muore. Quindi si prende quel che si puo' dal gruppo Fiat e si aspetta.
Tornando al tema delle foto antiche di Lancia, ho perfino un libro su Asmara (si' la vecchia capitale del nostro ex "impero" dell'Africa Orientale Italiana) con foto di edifici "Lancia" stile anni 30. Solo che all'epoca Lancia era intesa soprattutto come camion usati dal nostro regio esercito.
Guardate un po' Saab. In teoria é salva sotto la nuova proprietà olandese e con gli accordo con Bmw per i motori... solo che nel 2010 ha venduto solo 28,000 auto contro un obiettivo di 50,000 e un livello minimo di 100,000 necessario per evitare margini operativi negativi. In pratica da soli si muore. Quindi si prende quel che si puo' dal gruppo Fiat e si aspetta.
Tornando al tema delle foto antiche di Lancia, ho perfino un libro su Asmara (si' la vecchia capitale del nostro ex "impero" dell'Africa Orientale Italiana) con foto di edifici "Lancia" stile anni 30. Solo che all'epoca Lancia era intesa soprattutto come camion usati dal nostro regio esercito.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
la mia prima auto è stata una Lancia Fulvia 3 Coupè 1.3s del '76 :
Le cose in comune con la berlina erano molte , ma alcune (oltre alle doti già ben descritte da HFil ) mi colpirono perchè ancora nel 1984 , quando l'acquistai usata , erano di là da venire su molte auto anche più recenti.
tanto per fare un esempio , il lavavetri a comando elettrico , che molte auto continuavano ad avere con la pompetta a pedale....
Oppure la regolazione della luminosità degli strumenti , o il lunotto termico annegato all'interno del vetro , efficacissimo ma pressochè invisibile.
Il cambio , "anomalo" con la retromarcia in avanti a sinistra , ma precisissimo (non vorrei dire una castroneria , possibile fosse uno ZF ad innesti frontali ??) , ed il motore ..... una belva.....
Sinceramente , credo che il confronto con le concorrenti francesi dell'epoca sia improponibile....
Le cose in comune con la berlina erano molte , ma alcune (oltre alle doti già ben descritte da HFil ) mi colpirono perchè ancora nel 1984 , quando l'acquistai usata , erano di là da venire su molte auto anche più recenti.
tanto per fare un esempio , il lavavetri a comando elettrico , che molte auto continuavano ad avere con la pompetta a pedale....
Oppure la regolazione della luminosità degli strumenti , o il lunotto termico annegato all'interno del vetro , efficacissimo ma pressochè invisibile.
Il cambio , "anomalo" con la retromarcia in avanti a sinistra , ma precisissimo (non vorrei dire una castroneria , possibile fosse uno ZF ad innesti frontali ??) , ed il motore ..... una belva.....
Sinceramente , credo che il confronto con le concorrenti francesi dell'epoca sia improponibile....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
A chi è "di quelle parti" là chiedo un aiuto (vai PG....). Questa foto mi ha sempre affascinato. Attraversa decenni senza soluzione di continuità. Fantastica, come lo è la storia del nostro amatissimo marchio.
Domando: dove è stata scattata ? Sicuramente nel comprensorio di Borgo San Paolo ma dove esattamente ? Si accettano anche indicazioni precise. I miei due anni a Torino saranno pure serviti a qualche cosa no ??
Ciao Gianluca
Domando: dove è stata scattata ? Sicuramente nel comprensorio di Borgo San Paolo ma dove esattamente ? Si accettano anche indicazioni precise. I miei due anni a Torino saranno pure serviti a qualche cosa no ??
Ciao Gianluca
- Allegati
-
- lancia_rally.jpg (62.65 KiB) Visto 291 volte
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
Me lo sono sempre chiesto anche io...io ho abitato per anni in corso peschiera, e l'immagine di questo stabile ce l'ho bene impressa in mente perchè all'età di 4/5 anni mio padre mentre facevamo una passeggiata per il quartiere mi portò in una via dietro il mio condominio e mi ritrovai davanti questa immagine...con tutte le versioni della Delta Integrale Evoluzione appena presentata esposte davanti all'entrata (doveva essere l'estate o l'autunno del 1991...).
Mi pare che quella palazzina, che è fuori del complesso industriale, fosse adibita come magazzino ricambi negli anni '60. Non mi ricordo il nome della via adesso, la cercherò.