Avevo fatto la modifica per una sorgente audio esterna sulla testina della cassetta, ma mi è capitato che dopo aver messo una cassetta all'interno ha smesso di funzionare.
Praticamente accade quanto segue:
Metto una cassetta dentro il vano del lettore, la inserisce, si attiva, sembra che cominci a leggere ma cambia lato, prova a leggere e poi cambia lato, prova un paio di volte il giro e poi si ferma e se premi il tasto play ti dice che manca la cassetta.
In effetti ho potuto notare che le rotelline per far avanzare il nastro sono ferme durante i tentativi di lettura.
Ho provato anche con il nit collegato ma smontato ma non ho capito dove fosse il problema.
Qualcuno sa che cosa ho rotto?
la fregatura sta nel fatto che non funzionando blocca anche il segnale esterno che inviavo sulla testina.
Ciao
Sabino
lettore cassette non funzionante
Re: lettore cassette non funzionante
Beh...è probabile che le "rotelle" della falsa cassetta debbano girare entrambe...altrimenti il meccanismo fa scattare l'autoreverse e, dopo diversi cambi, va in protezione
Prova con una cassetta "vera"..se funziona la causa non è nel nit
In bocca al lupo
Prova con una cassetta "vera"..se funziona la causa non è nel nit
In bocca al lupo
RP
Grazie per l'interessamento, la cosa strana è che le rotelle non girano più.
Prima bastava mandare giù la slitta e tutto funzionava, poi dopo aver messo una cassetta adattare ha cominciato a fare quel difetto e niente più.
Comunque riprovo, non si sa mai, si fosse ripreso?
Ciao
Sabino
Prima bastava mandare giù la slitta e tutto funzionava, poi dopo aver messo una cassetta adattare ha cominciato a fare quel difetto e niente più.
Comunque riprovo, non si sa mai, si fosse ripreso?
Ciao
Sabino
Ciao Sabino, controlla che il filo che hai saldato sui terminali della testina non incespichi nei meccanismi, con l'uso il filo che hai saldato potrebbe essersi spostato , sopratutto se l'hai lasciato lungo. Curiosità hai fatto uscire il filo mediante un foro e passacavo sul Nit o ci hai messo una presa dedicata ? Ciao Sandro
Non credo che sia un problema di blocco da impedimento,
Ho provato con il nit smontato ed acceso e proprio non giravano i meccanismi. Il motorino sotto è libero di girare e non mi è sembrato fosse bruciato.
Già in passato con la cassetta adattatore ogni tanto si fermava per invertire il lato come se fosse arrivato a fine nastro.
Forse è proprio il motore?
Non ho compreso bene la tua domanda,
comunque ho saldato come da foto ed il filo, con un po di gioco, l'ho fatto passare semplicemente sopra facendolo uscire dalla parte posteriore dove c'era un po di spazio con il coperchio di chiusura.
Ciao
Sabino
Ho provato con il nit smontato ed acceso e proprio non giravano i meccanismi. Il motorino sotto è libero di girare e non mi è sembrato fosse bruciato.
Già in passato con la cassetta adattatore ogni tanto si fermava per invertire il lato come se fosse arrivato a fine nastro.
Forse è proprio il motore?
Non ho compreso bene la tua domanda,
comunque ho saldato come da foto ed il filo, con un po di gioco, l'ho fatto passare semplicemente sopra facendolo uscire dalla parte posteriore dove c'era un po di spazio con il coperchio di chiusura.
Ciao
Sabino
Ciao Sabino, intendevo se hai forato il telaio del nit per far passare il cavo,comunque ho capito come hai fatto. Piuttosto, pensavo che potrebbe essere un impuntamento della cassetta, prova a sostituirla oppure meglio ancora, come scrive Sasà fai scendere il supporto cassetta introducendo il retro di una matita nella fessura e spingendo leggermente fino allo scatto, dovrebbe scendere il supporto facendo così partire l'audio collegato alla testina, oltremodo, come scrive sempre Sasà, avresti anche meno rumore, spero per tè che parta. Ciao Sandro