Problema su la mia T16 205 hp...
Problema su la mia T16 205 hp...
Ciao Raga...è un pò di tempo che ho dei problemi con la mia Thema....praticamente quando è fredda non ce la fa...non ce la propio fa....se mi trovo in salita devo giocare con la frizione fino a 3500 4mila giri...anche se sto lanciato a delle salite devo rimettere marcie basse che non avevo mai usate per fare quelle salite....quando si scalda diciamo che non lo fa...però cmq sento che non è tanto fluido il motore...e ho visto che se faccio qualche grande accelerazione con le marcie alte mi seghetta un pò....oggi ho provato a smontare una candela ed era bella (aiò) magra...sarà il regolatore? per il fatto che la candela è chiara? ma per l'altro problema a freddo? io avevo pensato di regolare le punterie....dopo 75 mila km a gpl mi sa che è ora però ci sono andato per esclusione...bobbina nuova, cavi sono della magnecore avranno 30 mila km, candele neanche 10 mila, iniettori benzina smontati, puliti e rimontati.....controllati tutti i tubi sembra che non aspira niente al collettore, controllato dalla turbina al motore sembra tutto ok...un lieve trasudo di olio al radiatore intercooler.....avevo pensato anche all'overboost o alla west-gate ma non so come faccio a vedere se stanno ok!
avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille anticipatamente
Fabiers
avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille anticipatamente
Fabiers
Re: Problema su la mia T16 205 hp...
hai controllato che non si sia staccato qualche tubicino di ricircolo dietro la testata ?
Il seghettamento lo fa a GPL o anche quando funziona a benzina ?
quali sono i tubi di ricircolo dietro la testa?
lo fa a benzina. A gpl devo provare a fare qualche grossa accelerazione. Se a gpl va bene è sicuramente impianto benzina tipo o regolatore,pompa,filtro. Oppure potrebbe essere che propio la centralina nn ingrassa a benzina,mentre a gpl la lambda(30mila km) nn funge. Oggi provo a tirare a gpl e faccio sapere. Ciao grazie
se apri il cofano e ti metti a lato del parafango alla tua sinistra , tra la paratia che contiene il condizionatore e il motore , noti che ci sono dei tubicini di gomma neri che entrano ad incastro sulla testata .
domani vedo che ho qualche minuto. . .anche se nn mi pare di averli mai visti. Sono di lato o popio dietro tipo sotto il collettore di asp.? Ciao
sotto il collettore.
boh...nn li ho trovati...perde la guarnizione di scarico al cilindro 4...potrebbe essere un prob?
l'errore in centralina dice sempre quella famosA cosa: integratore sonda lambda, possibili cause:
centralina iniezione, aspirazione aria collettore asp., perdita aria sullo scarico, sondA lambda.
ciao
l'errore in centralina dice sempre quella famosA cosa: integratore sonda lambda, possibili cause:
centralina iniezione, aspirazione aria collettore asp., perdita aria sullo scarico, sondA lambda.
ciao
non so aiutarti......... spiacente