luci H7 100W

Mercatino
Gallery
anloro

luci H7 100W

Messaggio da leggere da anloro »

vorrei chiedere gentilmente se qualcuno ha mai montato le H7 da 100W o sapere se l'impianto elettrico (relé, cavi, fusibile ecc.) è idoneo per sopportare un carico del genere. è chiaro che almeno l'amperaggio del fusibile andrà rivisto. naturalmente sempre se il tutto rientra nella legalità. ciao e grazie.
mimmo bt328

Re: luci H7 100W

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
1) dato che non è legale potresti avere problemi con la Stradale (multa, sequestro del libretto di circolazione e revisione straordinaria).
2) dato che non è legale potresti avere problemi con le assicurazioni in caso di incidente (rivalsa)
3) dato che non è legale potresti avere problemi alla revisione
4) I fusibili andrebbero cambiati. In teoria i fili potrebbero reggere il carico (generalmente sono sovraddimensionati) ma poiché l'auto ha già i sui anni alle spalle potrebbero esserci connettori ossidati e il sovraccarico potrebbe causare qualche bruciatura.
5) le parabole potrebbero deformarsi per l'eccessivo calore
6) le bestemmie nei tuoi confronti sarebbero tante a causa dell'inevitabile accecamento verso terzi

in breve.... lascia perdere.
meganico

Messaggio da leggere da meganico »

anche se a livello legale è lo stesso (ossia fuorilegge) io ti consiglio caldamente un kit XENO aftermarket.

Scaldano meno e consumano meno. in 3 anni le mie parabole sono ancora nuove.

Anche se naturalmente tutto ciò è fuorilegge. abbastanza tollerato ma fuorilegge.
==================================================================
==================================================================

[IMG]http://img534.imageshack.us/img534/4126 ... 135639.jpg[/IMG]
anloro

Messaggio da leggere da anloro »

avevo immaginato che potesse essere illegale ma la mia curiosità resta la stessa!!! ripeto qualcuno ha motato le h7 100w? non è detto che voglia montarle, infatti in commercio ci sono da diversi anni ed io ho sempre usato quelle da 55w. ciao.
warner

Messaggio da leggere da warner »

Fossi in te non tenterei l'esperimento,come ha detto mimmo in un impianto elettrico non piu' giovane un po' di ossido e ci rimetti le connessioni o peggio le parabole,opta x le philips effetto xeno,le ha gia' montate qualche amico con soddisfazione qui' nel foru,rispetti i tuoi 55w,resti nella legalita' e vedi meglio.

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole  Musa 1.9jtdm  Delta 1.6GT   Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
[/b][/color][IMG]http://i59.tinypic.com/2jibv9.jpg[/IMG][IMG]http://i59.tinypic.com/f3riir.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/16k6zvd.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/wbvu3l.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/sq4gp5.jpg[/IMG][IMG]http://i60.tinypic.com/21ezwx5.jpg[/IMG]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Concordo pienamente con Mimmo , anche io vedo decisamente rischiosa l'operazione , sia in termini legali che tecnici
Legalmente , Mimmo ti ha già illustrato le varie possibili conseguenze.
Tecnicamente stiamo parlando di un incremento dell'assorbimento di quasi il 100% , quindi i timori che qualche componente dell'impianto possa cedere sono più che fondati.
Il consiglio di Meganico è valido sul piano tecnico ma permangono i problemi legali.
Ottimoil consiglio di Warner , otiieni un buon risultato con una spesa ridotta e senza rischi.
Ciao
Italo
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
simone

Messaggio da leggere da simone »

è risaputo che la leona in quanto ad illuminazione è un po' scarsa.

la mia vecchia tema con gli abbaglianti accesi sembra un Jambo-Jet in fase di decollo..............!!!

la nostra lybra invece con o senza abbaglianti illumina allo stesso modo (non ha profondità).

ma secondo voi è solo un problema di lampade o è colpa delle parabole studiate male.....................???

sapete dove recuperare un kit di lampade buone e a che prezzo......................................................???

Ciao. Simone
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

A me la differenza tra anabbaglianti ed abbaglianti si nota, eccome.
In ogni caso, concordo che le parabole della Lybra siano molto piccole (basta guardare all'interno del faro).
Secondo me i fari li ha progettati lo stesso tecnico che ha progettato la luce di retromarcia. Forse un geometra? !tt!
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

simone Scritto:
-------------------------------------------------------
> è risaputo che la leona in quanto ad
> illuminazione è un po' scarsa.
>
> la mia vecchia tema con gli abbaglianti accesi
> sembra un Jambo-Jet in fase di
> decollo..............!!!
>
> la nostra lybra invece con o senza abbaglianti
> illumina allo stesso modo (non ha profondità).
>
>
>
> ma secondo voi è solo un problema di lampade o è
> colpa delle parabole studiate
> male.....................???
>
> sapete dove recuperare un kit di lampade buone e a
> che
> prezzo............................................
> ..........???
>
>
> Ciao. Simone

Io ho montato le Philips Bluevision Xenon effect sugli anabbaglianti e le Hella +50% sugli abbaglianti.
La differenze c'è ed è notevole.

Ah, dimenticavo, sono tutte H7 55W, quindi perfettamente legali e non bruciano nulla.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
paolo

Messaggio da leggere da paolo »

Caro anloro,

purtroppo sono uno di quelli che ho acquistato una coppia di lampade H7 da 100 watt sul sito ebay da installare sulla

mia Lybra 1,9 JTD Station Wagon 116 CV del 12/2001.

Da inesperto pensavo che essendo di potenza superiore, facessero più luce; ebbene non solo la luminosità era

inferiore, ma scaldavano a tal punto da deformarmi in parte la parabola e soprattutto mi hanno fuso il connettore

nero su cui si fissa l' estremità della lampadina.

Morale: adesso ho installato due H7 da 55 watt, il connettore nero è sempre lo stesso ma è tutto storto perchè si è

fusa la plastica e le parabole sono mezze nere che sembrano fare la luce del cimitero.

La coppia di lampade acquistae sul sito di ebay erano made in China.

Un consiglio, stanne lontano perchè non portano benefici bensì malefici.

Saluti da Paolo
Rispondi

Torna a “Lybra”