AXA Assicurazioni

dariodb

AXA Assicurazioni

Messaggio da leggere da dariodb »

Volevo informarvi che l'AXA dal 1° agosto 2010 non assicurerà più veicoli con età tra 20 e 29 anni.
Assicurerà solo le trentennali....
Preciso che il requisito per l'accesso alla polizza auto storiche dell'AXA era unicamente il possesso dell'attestato di iscrizione/storicità rilasciato da uno dei Magnifici 5 cui all'art.60 del C.d.S..
Ma secondo voi, perché questo ?
Io un'idea ce l'avrei, le Compagnie a poco a poco si stanno rendendo conto che in giro esistono una "incontrollabile e non stimabile valanga" di auto storiche, poiché l'attestato non si nega a nessuno, basta pagare.
Ah se ci fosse l'elenco....
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Antonello62

Re: AXA Assicurazioni

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Ma con l'iscrizione all'asi questo problema si evita oppure no?.
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

No !

Adesso solo veicoli 30ntennali iscritti ad uno dei MAGNIFICI 5 !

Ciao.
dario
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Antonello62

Messaggio da leggere da Antonello62 »

Perfetto la situazione migliora di continuo...
Se ti vai a comprare una uto di più di 20 anni ti chiedono delle cifre pazzesche perchè dicono così paghi l'assicurazione ridotta ( che poi è anche una fregatura perchè queste assicurazioni non essendo bonus malus ti fanno perdere la classe di merito che se è bassa è meglio tenere) poi come l'hai acquistata ti ritrovi che non puoi più assicuirarla con poco...MA Bene!!!.
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Io con auto oltre 30 anni mi sono visto disdire tutte le polizze...ARCA ASSICURAZIONI DI VERONA maledetti !!! perchè non vogliono rinnovare il mandato perchè un prodotto poco redditizio e legato a troppi vincoli legislativi.
Ora ho rifatto le polizze con un'altra compagnia e anche questa compagnia non assicura più auto sotto i 25 anni.

"Troppi sinistri e troppi furbi che usano la pseudo auto storica come auto di tutti i giorni, si vedono uno, tipo, panda con tanto di certificato storico"...così mi è stato detto....

Però la mia assicurazione vuole SOLO l'attestato di storicità e l'iscrizione al club federato e non guarda se sei iscritto asi o no...basta il certificato...quindi appena ho tutti i certificati storici delle mie auto...l'A$I NON MI VEDE PIU' !!!!!!!!!!!!

M A L E D E T T I ! ! !

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
PG
Site Admin

Messaggio da leggere da PG »

Hanno ragione, infatti tu vai sempre al centro commerciale a fare la spesa con l'Appia....B);)
Vecchia guardia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

...certo, e tutti i giorni al lavoro con la Flaminia Coupè...in restauro !! hahaha (:P)
L'appia saranno due settimane che è ferma..poverina...mi hai ricordato che dovrò andare a farci un giro...così da sgranchirla bene bene...

Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
erreesse53

Messaggio da leggere da erreesse53 »

Riguardo l' AXA c'è da dire che mantengono in carico quelle che sono già assicurate con loro anche se non raggiungono ancora i 30 anni, almeno così mi ha detto il mese scorso il mio assicuratore . Staremo a vedere se è vero considerato che la mia Gamma coupè è in scadenza a febbraio e ha 29 anni ...

saluti
Rispondi

Torna a “Burocrazia e dintorni”