Quel pezzettino di plastica...

Mercatino
Gallery
ceragem2009

Re: Quel pezzettino di plastica...

Messaggio da leggere da ceragem2009 »

Ho acquistato il pezzettino.. Ragazzi che cag... 5 euro per una cretinata del genere. E ci credo che si rompe. Ora capisco perchè tanti difetti sulla Thesis. Se il principio di assemblaggio e dei componenti è questo, ragazzi siamo messi proprio male. :X
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Proprio questa mattina sono andata in concessionaria a Salerno per richiedere il ricambio, purtroppo non conoscevo il codice.
Alla mia richiesta, la persona dell'officina ha subito affermato che per sostituirlo occorrevano più di tre ore di lavoro e che era necessario smontare mezzo cruscotto.
Cose da pazzi.
Al che l'ho subito stroncato dicendogli che a me serviva solo il ricambio e che non occorrevano più di 5 minuti per sostituirlo, operazione che avevo già eseguito.
Si è ammutolito, ma la cosa che mi rode è: possibile mai che per ogni banalità ti debbano dare una fregatura?

Ciao a tutti
Sabino
Gianni

Messaggio da leggere da Gianni »

Sabino Scritto:
-------------------------------------------------------
> Proprio questa mattina sono andata in
> concessionaria a Salerno per richiedere il
> ricambio, purtroppo non conoscevo il codice.
> Alla mia richiesta, la persona dell'officina ha
> subito affermato che per sostituirlo occorrevano
> più di tre ore di lavoro e che era necessario
> smontare mezzo cruscotto.
> Cose da pazzi.
> Al che l'ho subito stroncato dicendogli che a me
> serviva solo il ricambio e che non occorrevano
> più di 5 minuti per sostituirlo, operazione che
> avevo già eseguito.
> Si è ammutolito, ma la cosa che mi rode è:
> possibile mai che per ogni banalità ti debbano
> dare una fregatura?
>
> Ciao a tutti
> Sabino

Per fortuna che esiste il nostro Forum per poterci aiutare. Altrimenti chissà quanti soldi e fregature avremmo ricevute. Purtroppo caro Sabino dobbiamo stare sempre allerta per non incappare in qualche succhia soldi. Ma dobbiamo anche ammetere che ci sono meccanici onesti e che veramente amano la nostra cara e amata Thesis

Ciao Gianni
maurillo

Messaggio da leggere da maurillo »

ho anche io lo stesso problema,mi dite come fare per cambiare il pezzetto di plastica dello sportellino?grazie
mauro
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

devi smontare la parte grigia che è davanti al NIT con il monitor, la plancia dei comandi.

Comincia con lo smontare il posacenere. Lo apri e togli le due viti che lo mantengono, prima di tirarlo via devi togliere la copertura che è sotto e poi il tappetino di gomma.
Poi devi togliere il profilo in legno ( o quasi ) partendo dall'estrema destra, sposti leggermente il profilo alla destra del cassetto e comincia a tirare il profilo di legno verso di te con forza e delicatezza, è incastrato a pressione.
Quando lo hai sfilato tutto devi togliere 4 viti che sorreggono la plancia dei comandi
Et voilà, dietro troverai quel pezzettino di plastica messo ad incastro.

Totale 6 viti con giravite a stella.
Se sei pratico ci metti 5 minuti, chi non è pratico impiegherà dai 30 ai 60 minuti, spesi per cercare di capire se sta rompendo qualcosa.
in internet c'è un video che ti fa vedere quanto ti ho descritto
Smontaggio NIT

All'officina mi hanno detto 3 ore di lavora e mezza macchina da smontare.

Ciao
Sabino
Rispondi

Torna a “Thesis”