temperatura bassa
temperatura bassa
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa per sapere se è un mio problema ho una cosa normale cioe: ho la temperatura dell'auto che e sempre fra i 60 e 70 gradi con il riscaldamento che scalda poco secondo voi e nornale nel periodo invernale visto le temperature esterne? GRAZIE CIAO.
Re: temperatura bassa
Fai una verifica con l'examiner al 95% si tratta della valvola termostatica che si è bloccata "aperta" e quindi manda sempre in circolo il liquido di raffreddamento non facendo raggiungere la temperatura ottimale (90°). Se si fosse bloccata "chiusa" la cosa avrebbe delle conseguenze poco piacevoli.
Il costo della valvola è accessibile (solo il ricambio mi sembra che su ebay lo si trovi sui 70,00 €.) se fai una ricerca nei posts precedenti troverai ampie delucidazioni.
Consiglio comunque di cambiarla perchè il motore non raggiungendo la temperatura ottimale di funzionamento potrebbe soffrire (a me faceva accendere la spia rossa di avaria motore).
Saluti
Il costo della valvola è accessibile (solo il ricambio mi sembra che su ebay lo si trovi sui 70,00 €.) se fai una ricerca nei posts precedenti troverai ampie delucidazioni.
Consiglio comunque di cambiarla perchè il motore non raggiungendo la temperatura ottimale di funzionamento potrebbe soffrire (a me faceva accendere la spia rossa di avaria motore).
Saluti
Esatto,appena sostituita alla lybra dell'amico GOLDRAKE,bloccata aperta anche la sua.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
c'è un modo per tentare una "riparazione momentanea" in attesa della sostituzione definitiva?
No purtroppo,va sostituito il termostato,finche' si blocca aperto si ha problemi di temperatura bassa,spia,riscaldamento occhio pero' dovesse bloccarsi chiuso pericolo di surriscaldamento motore.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
anche la mia sta sotto i 90 °C. guida tranquilla sui 1800 giri/min con la quinta marcia su una statale e solo per 5 km su autostrada. dopo mezz'ora arrivo a destinazione con temperature intorno ai 70 °C. calcola pure che non sono del polo nord ma siciliano quindi qualche problema mi sa proprio che ci sta, che ne dici?
Vai di sostituzione , e vedrai che l'ago si incollerà ai 90° e non si muoverà più di lì.
Spesa di 65/70 € su Ebay , 5 € di fascette in ferramenta , Un litro di antigelo ( se non vuoi fare la sostituzione completa del liquido) , un paio d'ore (lavorando con calma) per sostituirlo , ed il problema è risolto.
Oppure una spesa di poco maggiore e fai fare tutto al meccanico di fiducia.
Spesa di 65/70 € su Ebay , 5 € di fascette in ferramenta , Un litro di antigelo ( se non vuoi fare la sostituzione completa del liquido) , un paio d'ore (lavorando con calma) per sostituirlo , ed il problema è risolto.
Oppure una spesa di poco maggiore e fai fare tutto al meccanico di fiducia.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Si concordo,deve essere 90 gradi per essere ottimale,se hai la 1900 te la cavi ben come dice Italo,sul 2400 e' poco agevole rimuovere lo scambiatore di calore.
-
No no. La mia è classe 1,9. Oltre alla passione mi fido di più della mia inesperienza che dell' "esperienza" di qualche meccanico. A parole tutti bravi ma a fatti se ne salvano pochi. Quindi appena ho un pò di tempo ordino e sostituisco.
Warner non prendertela, purtroppo non posso avere a che fare con te, ecco perchè esprimo certi giudizi pur essendo io stesso uno che cerca di entrare nel campo. Speriamo
Warner non prendertela, purtroppo non posso avere a che fare con te, ecco perchè esprimo certi giudizi pur essendo io stesso uno che cerca di entrare nel campo. Speriamo

Purtroppo non tutti i meccanici operano con la stessa passione di Warner.
Come in tutti i mestieri c'è chi ha scelto per passione , chi per sbaglio , chi per lo stipendio e basta.....
Ed i risultati sono strettamente collegati alla passione ed all'impegno .
Come in tutti i mestieri c'è chi ha scelto per passione , chi per sbaglio , chi per lo stipendio e basta.....
Ed i risultati sono strettamente collegati alla passione ed all'impegno .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006