Catalizzatore Thema II LX

Mercatino
Gallery
filiberto

Catalizzatore Thema II LX

Messaggio da leggere da filiberto »

Ciao,
qualcuno di voi sa dirmi quanto dura un catalizzatore sulla Thema Turbo 16v ? la stima va fatta sia in termini di km che in termini di tempo?
C'è anche un mio amico con Thema turbo 16v che mi ha chiesto se andrà incontro a problemi per il fatto che alla sua Thema il catalizzatore intasato è stato asportato. Non ho saputo rispondergli.

Grazie a tutti

Filiberto
Stefano

Re: Catalizzatore Thema II LX

Messaggio da leggere da Stefano »

ciao filiberto, di solito le celle dei catalizzatori dopo 100.000 120.000 km diciamo che incominciano a perdere le loro proprietà catalizzanti ma nessuno andrà a spendere un sacco di soldi per sostituirlo.
per quanto riguarda la completa rimozione del cat, potrebbe avere dei problemi con la revisione in quanto i CO saranno oltre il limite.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

io ho diversi cat, turbo e aspirati derivati da alcune auto che ho avuto, certi hanno molti chilometri ma sono ancora intatti, nn ne ho visti tanti di cat sbriciolati! almeno, nn sulle thema! comunque credo che il cat x il turbo e l'aspirato siano uguali! ma nn vorrei sbagliare! ciao Kew
Daniele LX

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Per quanto riguarda il catalizzatore asportato avraà solo benefici dal punto di vista delle prestazioni, ma occhio ai valori per la revisione!
filiberto

Messaggio da leggere da filiberto »

Grazie per le risposte. Quindi riassumendo un catalizzatore ha una durata minima di 100.000 km anche percorrendoli in 20 anni, e la sua asportazione influisce "solo" ( ma non è poco a mio avviso) sui valori del CO in fase di revisione.

Ciao
Filiberto
Stefano

Messaggio da leggere da Stefano »

si filiberto, certo i 100.000 km sono indicativi... possiamo dire che un catalizzatore non farà mai totalmente il suo dovere dopo anni e anni..di utilizzo, ma questo non vuol dire che non è piu buono.
saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Rispondi

Torna a “Thema”