mi presento

Mercatino
Gallery
Luigi T

Re: mi presento

Messaggio da leggere da Luigi T »

senti, devo sostituire la sola valvola termostatica o anche altro?
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Se acquisti il termostato originale o il Behr (praticamente l'originale) vengono forniti completi di sensore di temperatura.
Non so se per altre marche di concorrenza se è così
Inoltre se non è mai stato cambiato devi prevedere la sostituzione delle fascette, quelle originali sono a scatto ed è difficile recuperarle , meglio sostituirle con fascette inox a vite.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Luigi T

>Se acquisti il termostato originale o il Behr (praticamente l'originale) vengono forniti completi di sensore di temperatura.
Non so se per altre marche di concorrenza se è così
Inoltre se non è mai stato cambiato devi prevedere la sostituzione delle fascette, quelle originali sono a scatto ed è difficile recuperarle , meglio sostituirle con fascette inox a vite.

si infatti, le fascette sono da cambiare assolutamente! ma il sensore di temperatura è a bordo della valvola termostatica, ho è quello montato sul radiatore?
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

sul JTD il sensore è montato sulla valvola , sui benzina non so.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
nicolaxh

Messaggio da leggere da nicolaxh »

Quoto quanto detto da italo, il termostato è completo di tutto, io ho comprato un behtr su ebay, le fascette sono da cambiare, con l' occasione sostituisci tutto il liquido del radiatore, non fa male, se lo fai tu, devi smontare anche la valvola egr...
Luigi T

SMONTARE egr? e perchè?
filippojarno

Messaggio da leggere da filippojarno »

azz. tagliando, ammortizzatori, termostato e carrozzeria da riprendere qua e la.. mi spennano a sto giro.. memomale che il meccanico è un amico.. ragazzi grazie a tutti delle risposte che mi avete dato... ah stamani ho pulito il sottoplancia (ho gli interni chiari.. purtroppo..) con il cillit... risultato esagerato.. come nuovi.. consigliato a tutti!
Rispondi

Torna a “Lybra”