cruscotto appiccicoso
-
Re: cruscotto appiccicoso
Peppe, ma da quanto tempo non ti fai sentire!! Come stai?
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
anloro Scritto:
-------------------------------------------------------
> per rispondere all'amico warner: credimi sulla
> lybra del 2001 avrò usato il lucida cruscotti max
> 2 volte perchè è servita per feste di
> matrimonio, sulla y "poveretta" neanche lo
> ricordo!!! da notare però che quest'ultima è
> ormai 6/7 anni che "vive" fuori anche a 40° zona
> mare!! ciao
Puo' darsi dunque come dice Alkantros che incidano le esposizioni al sole,la mia e' perfetta ma in effetti qui' da noi fa caldo un paio di mesi l'anno e la leona e' sempre stata in garage anche col precedente propietario.Aanche al lavoro ho possibilita' di tenerla all'ombra)
> per rispondere all'amico warner: credimi sulla
> lybra del 2001 avrò usato il lucida cruscotti max
> 2 volte perchè è servita per feste di
> matrimonio, sulla y "poveretta" neanche lo
> ricordo!!! da notare però che quest'ultima è
> ormai 6/7 anni che "vive" fuori anche a 40° zona
> mare!! ciao
Puo' darsi dunque come dice Alkantros che incidano le esposizioni al sole,la mia e' perfetta ma in effetti qui' da noi fa caldo un paio di mesi l'anno e la leona e' sempre stata in garage anche col precedente propietario.Aanche al lavoro ho possibilita' di tenerla all'ombra)
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
in effetti potrebbe essere l'esposizione al sole. la parte superiore del cruscotto della mia y (che è tutto ricoperto di quella specie di schifezza) si è talmente rovinato che riuscirebbe a catturare anche qualche "topolino di passaggio"!!! ciao
anloro Scritto:
> in effetti potrebbe essere l'esposizione al sole.
> la parte superiore del cruscotto della mia y (che
> è tutto ricoperto di quella specie di schifezza)
> si è talmente rovinato che riuscirebbe a
> catturare anche qualche "topolino di passaggio"!!!
> ciao
cavolo mi spiace propio,certo vedere la leona cosi' fa star male.
> in effetti potrebbe essere l'esposizione al sole.
> la parte superiore del cruscotto della mia y (che
> è tutto ricoperto di quella specie di schifezza)
> si è talmente rovinato che riuscirebbe a
> catturare anche qualche "topolino di passaggio"!!!
> ciao
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
ciao
Per quanto riguarda invece la parte centrale , prima di smontarla vorrei sapere se una volta rimossa la colla la base sotto è nera oppure va per forza verniciata ??
è nera, io non ho riverniciato niente, ho solo tolto la schifezza collosa. Solo in alcuni punti la plastica è un po' schiarita. Forse ho esagerato con lo sgrassante. Io lo noto perché lo so, ma nessuno degli ospiti in auto se n'è accorto.
parlava della Y non della Lybra. Però fa male lo stesso.
Puo' darsi dunque come dice Alkantros che incidano le esposizioni al sole, ...
non credo... se fosse così il problema lo avremmo in alto dove batte il sole, invece lo abbiamo nella zona bassa.
Secondo me i fornitori sono diversi e quello che ha prodotto la parte superiore ha usato materiali di migliore qualità. Quello che ha realizzato la parte inferiore ha risparmiato.
Per quanto riguarda invece la parte centrale , prima di smontarla vorrei sapere se una volta rimossa la colla la base sotto è nera oppure va per forza verniciata ??
è nera, io non ho riverniciato niente, ho solo tolto la schifezza collosa. Solo in alcuni punti la plastica è un po' schiarita. Forse ho esagerato con lo sgrassante. Io lo noto perché lo so, ma nessuno degli ospiti in auto se n'è accorto.
parlava della Y non della Lybra. Però fa male lo stesso.
Puo' darsi dunque come dice Alkantros che incidano le esposizioni al sole, ...
non credo... se fosse così il problema lo avremmo in alto dove batte il sole, invece lo abbiamo nella zona bassa.
Secondo me i fornitori sono diversi e quello che ha prodotto la parte superiore ha usato materiali di migliore qualità. Quello che ha realizzato la parte inferiore ha risparmiato.
Grazie Mimmo , ora posso affrontare il mostro colloso più serenamente.
Non mi andava di riverniciare tutto....
Non mi andava di riverniciare tutto....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
-
Ma che sgrassante state utilizzando, perchè ho anch'io questo problema :X (su un cruscotto nero) e non ho la pratica per smontare tutto :S.
Comunque il cruscotto superiore ed inferiore sono di due materiali diversi.
Comunque il cruscotto superiore ed inferiore sono di due materiali diversi.
-
ciao
Ma che sgrassante state utilizzando, ...
io ho usato un normale sgrassatore da cucina.
Ti rimando a questo mio messaggio.
Ma che sgrassante state utilizzando, ...
io ho usato un normale sgrassatore da cucina.
Ti rimando a questo mio messaggio.
-
Io ho utilizzato lo Chante Clair
-
Sul cassetto porta oggetti e lo sportello dei fusibili ammetto di aver utilizzato lucida cruscotti qualche volta. Mi ritrovo l'appiccicume anche sotto il bracciolo dove non ho mai passato il lucida cruscotti e fra l'altro non arrivano neanche i raggi solari. A questo punto penso proprio che materiali e/o verniciatura lascino molto a desiderare!