temperatura motore
-
spia batteria
ciao a tutti possiedo una 1.9 jtd vedo ogni tanto accendersi la spia batteria qualcuno puo" aiutarmi grazie
-
alternatore fuori uso
salve a tutti possiedo una jtd 1.9 daalcuni giorni si accende la spia batteria qualcuno puo" aiutarmi grazie
Re: spia batteria
Siamo O.T. ma cmq fai verificare la carica dell'alternatore avrai un probelma di spazzole o diodi.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Re: temperatura motore
salve, da poco ho sosituito la pompa dell'acqua (avendo rifatto la distribuzione). negli ultimi tempi la temperatura dell'acqua rimane sempre sotto i 90 gradi (di fatto credo sui 60/70) mentre prima stava fissa sui 90. può esserci un collegamento con la pompa o è un caso e dipende solo dal termostato? grazie e saluti
lybragio Scritto:
-------------------------------------------------------
> salve, da poco ho sosituito la pompa dell'acqua
> (avendo rifatto la distribuzione). negli ultimi
> tempi la temperatura dell'acqua rimane sempre
> sotto i 90 gradi (di fatto credo sui 60/70) mentre
> prima stava fissa sui 90. può esserci un
> collegamento con la pompa o è un caso e dipende
> solo dal termostato? grazie e saluti
Con la pompa nuova certamente hai la sicurezza che l'acqua circoli(a volte capita che si spacchi la girante interna motivo in piu' per cambiarla quando si fa la cinghia)quindi non resta che la termostatica sul banco degli imputati,per controprova vettura calda tocca i tubi dell'acqua certamente noterai il manicotto inferiore piu' freddo e riscaldamento che fatica a d arrivare.
> salve, da poco ho sosituito la pompa dell'acqua
> (avendo rifatto la distribuzione). negli ultimi
> tempi la temperatura dell'acqua rimane sempre
> sotto i 90 gradi (di fatto credo sui 60/70) mentre
> prima stava fissa sui 90. può esserci un
> collegamento con la pompa o è un caso e dipende
> solo dal termostato? grazie e saluti
Con la pompa nuova certamente hai la sicurezza che l'acqua circoli(a volte capita che si spacchi la girante interna motivo in piu' per cambiarla quando si fa la cinghia)quindi non resta che la termostatica sul banco degli imputati,per controprova vettura calda tocca i tubi dell'acqua certamente noterai il manicotto inferiore piu' freddo e riscaldamento che fatica a d arrivare.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Ti ringrazio, in effetti ora che mi hai fatto riflettere ultimamente anche il riscaldamento stenta funzionare davvero bene...ciao
lybragio Scritto:
> Ti ringrazio, in effetti ora che mi hai fatto
> riflettere ultimamente anche il riscaldamento
> stenta funzionare davvero bene...ciao
Di nulla figurati,in tal caso allora fai sostuire il termostato tranquillamente,vedrai che torna tutto normale.
> Ti ringrazio, in effetti ora che mi hai fatto
> riflettere ultimamente anche il riscaldamento
> stenta funzionare davvero bene...ciao
Di nulla figurati,in tal caso allora fai sostuire il termostato tranquillamente,vedrai che torna tutto normale.