..beccateve marchionne..

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vince MO

Re: ..beccateve marchionne..

Unread post by Vince MO »

Uno dei problemi e' proprio quello che evidenzi tu, Micio: a te, piccolo imprenditore, toccano tutti gli oneri sociali e pesano sulla tua famiglia direttamente. Ai grandi gruppi ciò non interessa, hanno spalle ben più larghe di quanto possiamo immaginare e la capacita' per sfruttare tutti i meandri della legge.

Una delle cose che mi colpiscono in negativo e' dimenticarsi che tante grandi aziende (Fiat ma no solo) sono rimaste in piedi con fior di contributi pubblici e con la cassa integrazione pagata da tutti noi, ma molto poco TROPPO POCO dai profitti che hanno realizzato.
Solo un esempio: in Serbia, Fiat ha ottenuto dal governo locale che gli operai in esubero (diverse centinaia) fossero assunti dallo stato e Fiat potesse serenamente continuare le sue attività con meta' delle persone...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Unread post by salvaroma »

..pensa un po', in Serbia..
Salvaroma

Image
Vince MO

Si pensa anche che, avendo questo stabilimento in Serbia con generosi contributi statali dal governo locale (si parla di 10000€ per ogni operaio assunto), Marchionne decida di produrvi anche la Giulia e una piccola Chrysler...
L'accordo risale al 2008 e le informazioni le ha diffuse CISL, una delle parti favorevoli all'accordo attuale...

Finirà che mi toccherà acquistare auto tedesche...

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Unread post by salvaroma »

io lo faccio da sempre; phedra è la prima italiana (l'ho presa perchè bmw, mercedes e Wv non offrivano nulla sul quel segmento)
Salvaroma

Image
Vince MO

Mi rimarrà la tristezza di vivere in un paese, addirittura in una provincia (Modena), con una tradizione automobilistica di livello ineguagliabile ma gestita con risultati modesti (quantomeno di vendite e di carattere di molti prodotti).

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”