forse il sellaio mi vuole fregare !

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
k2

forse il sellaio mi vuole fregare !

Unread post by k2 »

..........................purtroppo della mia bellissima phedra ,sin dal giorno del ritiro,non funziona il riscaldamento del sedile guida .
Il venditore mi ha detto che il suo sellaio di fiducia sostiene che per riparare tale guasto (se si tratta di resistenza)come ricambio viene fornita tutta la seduta compreso il rivestimento del sedile che nel mio caso e' in pelle , morale della favola 1.100,00 euro .
Secondo me c'e' qualcuno che vuole fare il furbo !?
Francamente se non riesco a sistemarla non mi crea grossi problemi ( visto che ho problemini di ragadi ) ,ma visto che c'e' perche' non deve funzionare e poi mia moglie mi spacca i maroni !
Quanti vizzi , e' una vita che usiamo macchine che hanno appena i sedili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi e' capitato qualcosa del genere !? Cosa posso fare per verificare il problema ? Ho provato ad invertire i pulsanti ma non va' .
Mi pare che il sedile sia completamente sfoderabile ,se provo a tirare via la pelle arrivo a qualcosa ?

Riguardo al rumore che sentivo provenire dal motore, sono sempre piu' convinto che sia dovuto a come schiaccio il pedale del gas !

Grazie a tutti anticipatamente !

saluti Roberto (k2)
micio

Re: forse il sellaio mi vuole fregare !

Unread post by micio »

spiacente ma mi manca la funzione
Cek

Unread post by Cek »

forse la cifra che ti hanno detto è veritiera se il ricambio è originale Lancia, se dovesse leggere Pacoraban lui mi sembra abbia aggiustato la resistenza da solo con molta pazienza, prova a fargli un MP

Cek
Image
salvaroma

Unread post by salvaroma »

mi spiace ma non sono termoscaldato..
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

A me e´capitato nel Dicembre 2009, ancora in garanzia, che non funzionasse piu´ il riscaldamento sedile e schienale guidatore.
Per i dettagli dovresti telefonare a Vixmi (Celiauto, Assago, Italy), ma se ricordo bene non era proprio cosi´.
A me hanno sotituito tutto, ma poi era rotto anche qualcosa d´altro, per cui Vixmi ci ha dovuto mettere l´énnesima pezza.
Ma ricordo che esisteva la possibilita´ di far arrivare anche solo la seduta.

Ma ricordo anche che qualcuno l´aveva riparata fai da te senza eccessivi problemi.... ::o
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
pacoraban

Unread post by pacoraban »

Ciao a tutti;
ho avuto lo stesso problema: il riscaldamento del sedile di guida improvvisamente ha cessato di funzionare. Mi sono informato presso il magazzino ricambi ed anch'io ho scoperto che veniva fornita la seduta intera rivestita (anch'io ho la pelle) ad una cifra talmente esorbitante che l'ho rimossa dalla memoria.
Sono andato da un amico tappezziere per auto e mi ha detto che purtroppo non si può togliere solo il rivestimento in pelle poichè termosaldato all'imbottitura: annegato all'interno vi è il filo elettrico a serpentina che serve a riscaldare il sedile. Non mi sono accontentato ed allora ho acquistato, sempre dal tappezziere, la seduta in gommapiuma specifica per la Phedra (Ulysse, C8, 807), con l'intenzione di devastare la mia seduta originale ancorchè rovinata per la nota deformazione sul fianco sinistro. Col senno di poi posso dire che non è stato un lavoro semplice, ma sono ripagato dal fatto che sono riuscito a ripristinare il tutto e che la seduta ora è guardabile. Nello specifico il filo elettrico si è rotto in tre punti diversi, che ho provveduto a stagnare. Per arrivare al filo elettrico con molta pazienza ho scollato la gommapiuma recuperando il rivestimento in pelle della seduta. Sulla seduta nuova ho steso delle strisce di biadesivo che mi è servito per tenere in posizione il filo elettrico, prima di ricoprirlo con il rivestimento originale. Dopo le prove del caso ho rimontato la seduta e da allora continua il suo lavoro. A titolo di esempio allego alcune foto del lavoro.
Attachments
immagine 141_ridimensionare.jpg
immagine 141_ridimensionare.jpg (114.86 KiB) Viewed 205 times
immagine 133_ridimensionare.jpg
immagine 133_ridimensionare.jpg (139.89 KiB) Viewed 205 times
immagine 120_ridimensionare.jpg
immagine 120_ridimensionare.jpg (132.37 KiB) Viewed 205 times
pacoraban
salvaroma

Unread post by salvaroma »

grande, paco, grande!(tu)