fiacca
Re: fiacca
Capisco perfettamente il tuo stato d'animo,separarsi da una lybra non e' facile,cmq io verificherei anche tutti i tubi d'aria potrebbe essercene uno fessurrato che aspira,in caso contrario non resta che la turbina.Non e' che il rumore che senti proviene dal gruppo frizione?Se le due cose han coinciso potrebbe anche trattarsi del cuscinetto reggispinta rumoroso,per il pedale che resta giu' se fai la frizione cambia anche l'attuatore sul cambio.Certo considerando anche gli ammortizzatori come spesa inizia ad incidere un po'preventiva circa 500 euro la frizione(se cambia nche il volano salgono almeno ad 800)altri 400 almeno x gli ammortizzatori.Fai verificare bene se il turbocompressore e' a posto,perche' nel caso di uno nuovo tra tutto superi abbondantemente il valore auto a meno che non ne trovi una in demolizione.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
sono quasi sicuro che sia un rumore della turbina, l'unica speranza è che sia dovuto come dici tu a un tubo fessurato... la frizione potrebbe anche essere ormai da cambiare, in fondo ha 225 mila km (è la sua originale!), però non da segni di slittamento. se la tengo così rischio di restare a piedi? mi secca darla via anche perchè ho appena speso 140 euro di batteria e 450 di cinghie... a venderla prendo poco, penso che piu di 2000 euro non posso chiedere. Si trovano turbine buone in demolizione?
Be' 225mila con la frizione originale e' gia' un buon traguardo specie se fai citta',anche io non cambierei auto certo il valore e' minimo poi il buon jtd fara' ancora il doppio dei km.Speriamo che sia solo un aspirazione da un tubo,se poi hai bisogno posso chiedere dove mi servo io se hanno un turbo d'occasione(ma certamente si trova)fammi sapere.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Grazie ti faccio sapere sicuramente.In caso a quanto piu o meno si trovano? Faro il possibile per tenere la lybra, basta che la cosa non diventi antieconomica...
Di nulla figurati,credo che 200 euro la trovo dal mio amico,anche io farei di tutto x tenerla poi di sti tempi anche solo una voltura son soldi...
pensavo peggio, mi sembra molto onesto come prezzo. Se serve ti contatto sicuramente, grazie warner!
Di nulla figurati,spero per te cmq che sia solo un tubo e che la leona se la cavi con poco.(tu)
ciao, la situazione peggiora... la frizione cigola e si indurisce sempre piu e la turbina fa piu rumore. Ho provato a sentire bene di cosa si tratta, effettivamente sembra un fischio dovuto all'aria che passa da qualche fessura. Proverò a smontare tutti i condotti dell'aspirazione, che lavoro... di solito quali si rompono? speriamo sia uno di quelli... per la frizione mi toccherà portarla dal meccanico, speriamo bene. Non posso cambiarla, mia moglie vuole guidare solo quella. Sindrome lybra, non puoi separartene...
Mi spiace,va be' dai la frizione e' normale usura,controlla bene le tubazioni,quella a gomito che si inserisce nell'aspirazione,il manicottino sull'intercooler,il tubo che entra nella turbina(nelle pieghe specialmente)i due tubicini che passano vicino al radiatore.Be' una gran fortuna l'hai gia',la moglie lancista...che vuoi di piu'????:DVedrai che la leona non ti abbondona.
grazie, ti terrò informato! se ho tempo darò anche una pulita all'intercooler che è intasatissimo di sporcizia. i tubi dall' ingresso del tubo recupero vapori olio in poi sono ricoperti da uno spesso strato di morchia oleosa, prevedo che mi sporcherò molto a metterci mano... quando la frizione cigola e si indurisce di preciso cosa si rompe? Il cuscinetto spingidisco?