quadro strumenti.
- 
				fred summer

Re: quadro strumenti.
Bravo Emiliano.
è difficile staccare il pcb dalla parte che hai verniciato? Non capisco se le lancette degli indicatori si staccano o rimangono attaccate al
quadro strumenti.

è difficile staccare il pcb dalla parte che hai verniciato? Non capisco se le lancette degli indicatori si staccano o rimangono attaccate al
quadro strumenti.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Ammazza quanti sono !!!!
Complimenti Emiliano , ci deve essere voluta una bella pazienza per cambiarli tutti.....

Complimenti Emiliano , ci deve essere voluta una bella pazienza per cambiarli tutti.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
- 
				emiliano_rrq

====Bravo Emiliano.
quadro strumenti.
Fred Summer =====
se stacca tutto.se fa pezzi.che e piu dificile,e a display.se deve metere giu quellq che ce un po dificile.
e si elettriko....la parte piu bella,e che a lybra con navigatore sono di tutte 140 led....::o

quadro strumenti.
Fred Summer =====
se stacca tutto.se fa pezzi.che e piu dificile,e a display.se deve metere giu quellq che ce un po dificile.
e si elettriko....la parte piu bella,e che a lybra con navigatore sono di tutte 140 led....::o
Saldatore e pulsanti alzavetri
La cosa che vorrei capire se per saldare c'è bisogno di un saldatore particolare o di un semplice saldatore per stagno. Comunque bello l'effetto ma non mi piacciono i colori utilizzati. Ma così si posson cambiare anche i led dei pulsanti alzavetri visto che a me son morti quasi tutti?

Lybra 1.9 Jtd 128 cv EPROM 
1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
						1999
Blue Nicole
Importata da Lussemburgo
Vetri scuri
345.000 Km
!
- 
				fred summer

Re: Saldatore e pulsanti alzavetri
Sulla mia, per gli interruttori alzavetri, ho ripassato le saldature con stagno nuovo e sono tornati funzionanti.
Non so Emiliano, ma io per dissaldare uso un saldatore a stilo ma prima metto dello stagno nuovo e un po' di flussante e poi scaldando in modo alternato i due pad riesco a togliere i componenti smd. Poi con la treccia ripulisco i pad e riposiziono il componente nuovo usando le pinzette (tipo filateliche). In ufficio abbiamo lo stilo che spara aria calda, ma anche in questo caso vado meglio se prima riporto un po' di stagno fresco (nel senso di nuovo).

Non so Emiliano, ma io per dissaldare uso un saldatore a stilo ma prima metto dello stagno nuovo e un po' di flussante e poi scaldando in modo alternato i due pad riesco a togliere i componenti smd. Poi con la treccia ripulisco i pad e riposiziono il componente nuovo usando le pinzette (tipo filateliche). In ufficio abbiamo lo stilo che spara aria calda, ma anche in questo caso vado meglio se prima riporto un po' di stagno fresco (nel senso di nuovo).
Fred Summer
- 
				Marco Lybra

boboi Scritto:.... 
-------------------------------------------------------
> Per nicolaii
> nella considerazione che non te ne va bene una
> desidero porre una semplicissima domanda:
> per quale remota ragione continui a frequentare
> questo forum e non migri verso altri lidi?
.... Warner ha già confermato.....
Marco Lybra sottoscrive e riconferma !!
nicolaii sei un gran maleducato !!

-------------------------------------------------------
> Per nicolaii
> nella considerazione che non te ne va bene una
> desidero porre una semplicissima domanda:
> per quale remota ragione continui a frequentare
> questo forum e non migri verso altri lidi?
.... Warner ha già confermato.....
Marco Lybra sottoscrive e riconferma !!
nicolaii sei un gran maleducato !!
[IMG]http://i53.tinypic.com/5eb8cn.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/2j10l4y.jpg[/IMG][IMG]http://i52.tinypic.com/9ixohc.jpg[/IMG][IMG]http://i54.tinypic.com/30myhzt.gif[/IMG]
1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
						1.9 jtd Lx Sw 115Cv 2001/Gsm/Navi/Bose/Sensori parcheggio,pioggia/Xeno/Cruise/293.000 Km.
- 
				emiliano_rrq

certo che se possono cambiare tutte.io aspetto quelialtri led x finire tutto.quela che riguarda il saldatore,io c e lo uno dedicato a led smd....ma se puo fare anche con un saldatore normale con punto sotile.ma fate atenzione x non insistare piu di 3 sec a saldatura.putete bruciare il led.saldate x 3 sec,e x caso che non e riusita saldatura dopo altre 3 sec potete rifare il procedimento.
PS scusate mia italiana....per caso che non sono stato abastanza explicito,sono a vostra disposizione .

PS scusate mia italiana....per caso che non sono stato abastanza explicito,sono a vostra disposizione .
- 
				emiliano_rrq

si fred...e perfetto come ai fatto.io, ripetto,ho un saldatore dedicatoa smd.e piu semplice di lavorare.

- 
				Simoniracing83
 - Contatta:

Ora è bannato quindi per un po non darà fastidio.
Simoniracing83 - Moderatore

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
						- 
				trinacrius

E giustizia fu fatta!!! 
-D

[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img] 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<