Cerco Campagnolo

Fulvia
gerardoc

Cerco Campagnolo

Messaggio da leggere da gerardoc »

Cerco campagnolo 6x13, rari? Forse.. Se c'è qualcuno che ne ha quattro in buono stato
o da riverniciare, e li vuole vendere può contattarmi in mp.Grazie
lucianobarbiero

Re: Cerco Campagnolo

Messaggio da leggere da lucianobarbiero »

ciao se ti potessero interessare ho 4 cromodora per hf in buone condizioni, da sistemare contattami via mail o al 3455738660..ciao luciano
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

Se mi pemetti un consiglio, non fidarti dei Campagnolo al magnesio con più o meno 40 anni di vita. Personalmente ho visto uno dei mie cerchi esplodere mentre mi sostituivano le gomme (al momento del cotrollo della pressione).
gerardoc

Grazie,come quasi tutti i cerchi in magnesio d'epoca: cerco i campagnolo per ragioni d'estetica stanno, molto bene sul fanalone.
tonutto

Messaggio da leggere da tonutto »

Li riproduce la ntmwheels.com di Treviso in alluminio pesano circa 200/250 grammi in piu' degli originali
sono veramente ben fatti le misure sono 7x13
gerardoc

Ti ringrazio, i 7x 13 li ho già,ho delle foto della mia macchina in gara e si vede che, a volte montavano i cromodora ed alternavano con i campagnolo
6x13 erano dorati e con le finestrelle rettangolari all'epoca li facevano da 5,5x13 e 6x13, cerco i 6x13. Saluti.
Anonymous User

Messaggio da leggere da Anonymous User »

http://www.rointechnology.it/technology ... ancia2.htm

P.S. - I Campagnolo li facevano anche 5x13
gerardoc

Probabilmente li avranno fatti di diverse misure, non sto qui a fare polemiche o altro, a me interessano quelli da 6" ed originali.
saluti.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Mi permetto di quotare l'intervento di bluejamaica. Come altre volte ho sottolineato qua sul forum, il magnesio invecchia e diventa fragile. Rispetto ovviamente la volontà di accessoriare la propria auto con cerchi dell'epoca, ma se superiamo l'aspetto estetico di un'auto da esposizione, circolare con cerchi vecchi in magnesio è molto pericoloso e perciò a mio parere assolutamente sconsigliabile. Poi, naturalmente, ognuno si comporta come meglio crede...

Nota storica: i Campagnolo con le finestrelle (non gli "stellone") sono stati prodotti in varie misure:
- 5"J13" ET: 28 peso kg 3,85
- 5,5"J13" ET: 23 peso kg 4,10
- 6"J13" ET: 15,5 peso kg 4,20
- 5,5"J14" ET: 23 peso kg 4,80

Gli "stellone" a 4 razze in magnesio c'erano invece solo nella misura 7"J13" ET: 2,50 - peso kg.4.00

(fonte: sito di Peo Vanzetti)
gerardoc

Ringrazio tutti per i consigli decisamente utili,come giá scritto cerco i campagnolo da 13" con le finestrelle
per ragioni estetiche, per andare in pista ho i capagnolo 7x13 stellone e poi ho tre treni cromodora 6x13.
Il magnesio tende ad invecchiare se non é trattato ( Allo stato grezzo,o se la verniciatura del cercio non è stata fatta bene, la vernice di fondo deve entrare bene nei pori per poi dare uno strato omogeneo di vernice ed eventualmente lacca trasparente).
Un mio amico usa i campagnolo in magnesio su una sport competizione ' vera' (Anche in pista).
Saluti Gerardo
Rispondi

Torna a “Fulvia : il Mercatino”