Buonasera a tutti.
Seguo da qualche tempo questo forum e devo fare i complimenti per la competenza e la partecipazione di tanti alle varie discussioni.
Ho letto recentemente una discussione circa la sostituzione del filtro gasolio ma non ho trovato una risposta mirata.
Arrivo al sodo.
Devo cambiare il filtro del carburante (Lancia Musa Platino 1.9 Mjet 2005) ma non sono in possesso della specifica chiave di svito (in commercio l'ho vista a circa 40 Euro ma la cosa fastidiosa che è specifica per i soli motori Multijet).
Qualcuno ha fatto autonomamente il lavoro di sostituzione filtro senza l'ausilio di questo attrezzo? Un caro amico che lavora nel settore meccanico mi diceva che se la posizione della scatola filtro all'interno del cofano non è particolarmente scomoda diventa possibile fare questo lavoro anche con una grande chiave a pappagallo (quelle da idraulico per intenderci).
Prima di imbattermi in questa "avventura" desidero chiedere ai Musisti che ci son già passati.... >:D<
Grazie in anticipo....
Paolo
CONSIGLIO FAIDATE: SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO
CONSIGLIO FAIDATE: SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO
Paolo
Lancia Musa Platino 1.9 Mjet 2005
-
Francesco78
Re: CONSIGLIO FAIDATE: SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO
Grazie Francesco, non mi è chiaro se dalle tue parole si lavora davanti al motore o se invece è più facile lavorare da sotto la vettura...
Paolo
-
Francesco78
Re: CONSIGLIO FAIDATE: SOSTITUZIONE FILTRO GASOLIO
Grazie 1000!!
tutto chiaro, x mia curiosità ci darò un'occhiata durante il lavoro dal meccanico....!
Alla prossima
tutto chiaro, x mia curiosità ci darò un'occhiata durante il lavoro dal meccanico....!
Alla prossima
Paolo