Questa volta di la' non c'ero, per cui non commento... se non per dire che se i post sono stati cancellati, qualcosa da nascondere chi ha cancellato l'avra' avuto! (:P)
Rimango dell'idea che sia giusto verificare se qualcuno ha bisogno diaiuto, e magari indirizzarlo verso chi puo' darglielo.
Probabilmente lasciar morire gli altri post non sarebbe proprio un brutta idea.
Grazie Roberto per il tuo lavoro, che ci da' almeno un'idea di quanto riusciamo a fanc@zzeggiare....
Alfredo, il "di là" o "il di qua" dipende dal punto di vista. Io sto "di qua" e poco mi interessa del "di là". Lo dico con assoluta franchezza visto che "di là" mi hanno cacciato e con nota di demerito. Ritengo, a quanto leggo da dopo la "separazione", che in un'ipotetica classifica sui post "educati" o "legali" bannabili "di là" sia notevolmente più avanti quindi sto meglio "di qua". Ritengo inoltre, sempre a quanto leggo dopo la separazione, che la mia "punizione" ricevuta "di là" debba essere interpretata in modo diverso rispetto alle intenzioni del censore vista l'imparzialità dimostrata e soprattutto il tenore e l'alta professionalità dei post contenuti (sempre "di là"). In conclusione, sempre per il principio che non mi presento in casa di chi mi ha buttato fuori, io sto "di qua" e ci sto benone. Le ultime vicissitudini verso chi ha ritenuto buona cosa mantenere un legame con "di là" tentando una mediazione (che comunque condivido pienamente fintanto i presupposti lo permettono) e gestendo i post in modo più "tennico" come "di là" viene richiesto, hanno portato altre persone a decidere di limitare gli "spostamenti" e rimanere più "di qua" che "di là". Nulla toglie però che tu ti proponga ambasciatore e mantenga questo legame anzi, direi che tentare ogni possibile via per mantenere i rapporti con "di là" sia ben accetta, per parte mia le frasi: noi dell'isola..........(che tanto isola non è) oppure ....se qualche nuovo ha bisogno, venga di qua..........oppure.......di là non vado più... sono così da un'annetto e tali rimangono. Per me non è una sfida ma semplice modo di vivere, mi dispiace se nuovi arrivati non avranno adeguate risposte o non troveranno un clima che noi riteniamo migliore ma io "di là" non ci vado fintanto il padrone di casa è quello che mi ha buttato fuori. Credo sia logico, ovvio e soprattutto normale.
cordiali saluti
Jack Fox
Credi che il modo di intervenire del moderatore nei casi successi ad inizio Agosto ed a Dicembre nel forum Thema siano equiparabili nei toni e nell'imperatività rispetto a quelli avuti nei nostri confronti?
Scusami se insisto, si fa per discutere e sono convinto che discutendo con chi non la pensa come me si cresca un pochino tutti e due, ma continui a far cadere la colpa sempre e solo dalla nostra parte. Pensi forse che se qualche utente meno diplomatico parla fuori le righe dello "stile Lancia" allora si debba penalizzare una intera sezione del forum? E se lo pensi mi spieghi perchè questo debba valere solo per i quattro (mica vero) sfigati del Phedra forum e non per i quattro (mica vero) sfigati del Thema forum?
Non vedo commenti a questi fatti ma solo il richiamo all'ideale clima di amicizia che non esiste.
Ma ti sei letto il modo con cui il supernod ha risposto a Pierluigi nel tread "Museo virtuale Lancia - Esposizione permanente riservata alle auto degli utenti e degli amici del forum"? Prima di entrare nel tread leggi bene il sottotitolo del forum ... Esposizione permanente riservata a ....... e poi leggi i messaggi e rispondimi se ti sembra riservato alle auto degli utenti e degli amici del forum.
Credi che si possa pubblicare la foto di una macchina semplicemente inviando un messaggio? Si possono pubblicare - ma le pubblica solo PG - solo le foto che sono di gradimento al mod. perchè deve diventare uno strumento di riferimento per i Lancisti del mondo, il suo progetto editoriale, sottolineo suo, non del forum.
Anche in questo caso applaudo il progetto ma i toni, i modi con cui Pierluigi viene trattato da spammer (perdonami Pieluigi ma riprendo i commenti fatti sul forum sulla tua foga scambiata per spam) la risposta data a Luca che con passione avrebbe voluto partecipare, collaborare al progetto, ne caratterizzano la personalità. Puoi continuare a difendere il clima che deve esistere nel forum, che peraltro non si mette in dubbio, ma i modi sono indifendibili.
Roberto
In parte fuori tema, nonostante il nostro peso siamo ancora "invisibili", se uno cerca con la parola "Phedra" o "forum Phedra" non ci trovano a meno che non leggano il post con la campanella di PG o il titolo su VivaLancia....
Penso che un pò più di visibilità potremmo averla, o no?
Ho letto la classifica e ringrazio Roberto per la compilazione.
Mi viene un commento "fuori tema": macchine più recenti attraggono inevitabilmente più appassionati, mentre forse gli appassionati delle "classiche" hanno altri canali, anzichè il Viva-Lancia:S
Per il resto, non ho letto i post incriminati, però lo stile di minaccia l'ho conosciuto anch'io sulla mia pelle.
Per dare il mio contributo alla polemica (come potrei esimermi?), vorrei far notare ad Alfredo i post sulla richiesta di mappe e mappature, FAP rimossi (ora è presente un thread sulla rimozione FAP) sulla sezione antica del Phedra e come nessuno di "importante" abbia redarguito il richiedente....
Grande Roberto , sarai un professionista fancazzista , poco maturo.. insomma quella roba li , ma da queste piccole cose si comprende quanto sei bravo anzichenò
Per quanto riguarda i commenti fuorilegge in questo periodo sono stato più reticente del solito nel potare e un paio di interventi da sfoltire ci sarebbero stati .
Ho pensato al fatto che eravamo la falsa area OT per cui magari un minimo di respiro
Ultimamente però mi sono fatto l'idea che invece questa sia l'area Phedra e la nostra vecchia casa , oramai ristrutturata , sia far west non tanto per la mancata moderazione quanto per una mancanza di impronta da parte dei frequerntatori
condivido, in parte, il tuo pensiero: mancanza d'impronta da parte dei frequentatori e, aggiungo io, incapacità di gestire la situazione; probabilmente fa comodo che vi sia mancanza d'impronta in quanto diventerebbe impegnativo gestire dispute (intese come confronti e scambi di idee); infatti, come si è visto, al minimo accenno di confronto..zac..potatura (come quasi sempre unilaterale e ad cazzum..)
Io resto dell'idea che non sia un lavoro facile , ribadisco : - Voi lo fareste ?
La cosa per me è finita qui , visito molto di piu' il Lybra che non il Phedra 02 ,quindi non mi interessa piu'.
Rancore ? No , amarezza si , quella c'è , solo quella di essere trattato da scolaretto ....
Max Scritto:
-------------------------------------------------------
>
> Per quanto riguarda i commenti fuorilegge in
> questo periodo sono stato più reticente del
> solito nel potare e un paio di interventi da
> sfoltire ci sarebbero stati .
>
>
>
> Max
Giusto per saperlo .... quali sarebbero questi post ?
A me sembrava tutto regolare e , probabilmente , è solo la conferma che non sarei in grado di moderare ....