Valutazione in corso...
Valutazione in corso...
Sono appena di ritorno dopo aver visto una Lybra SW 2005
Allestimento LS (purtroppo sono abituatissimo ad usare il cruise controll e mi mancherebbe molto, è possibile installarlo su questo modello? Inoltre è possibile montare i comandi autoradio al volante?)
Farei subito filtri, olio, batteria, pastigli freni, gomme (tutte e 4) e cinghia distribuzione
Quanto potrebbe costarmi indicativamente il tutto?
La plastica delle frecce anteriori sono ingiallite e presentano entrambe fessure e crepe, è normale? Quanto mi costerebbe ririmetterle nuove?
1000 grazie per le risposte.
Umberto
Allestimento LS (purtroppo sono abituatissimo ad usare il cruise controll e mi mancherebbe molto, è possibile installarlo su questo modello? Inoltre è possibile montare i comandi autoradio al volante?)
Farei subito filtri, olio, batteria, pastigli freni, gomme (tutte e 4) e cinghia distribuzione
Quanto potrebbe costarmi indicativamente il tutto?
La plastica delle frecce anteriori sono ingiallite e presentano entrambe fessure e crepe, è normale? Quanto mi costerebbe ririmetterle nuove?
1000 grazie per le risposte.
Umberto
Re: Valutazione in corso...
Il cruise si può montare su tutte le Lybra, escluse le 1,6 e le 1,8 a benzina.
Olio e filtri un centinaio di euro; altrettanti la batteria; non meno di 300/350 euro per 4 gomme di marca; cinghia distribuzione 350/500 euro (a seconda se usi pezzi originali o no). Le due frecce originali costano parecchio (una sessantina di euro ognuna); non è normale che siano rotte, sicuro che la vettura non abbia subito urti?
Quanti chilometri ha la vettura? E soprattutto, quanto ti hanno chiesto?
Olio e filtri un centinaio di euro; altrettanti la batteria; non meno di 300/350 euro per 4 gomme di marca; cinghia distribuzione 350/500 euro (a seconda se usi pezzi originali o no). Le due frecce originali costano parecchio (una sessantina di euro ognuna); non è normale che siano rotte, sicuro che la vettura non abbia subito urti?
Quanti chilometri ha la vettura? E soprattutto, quanto ti hanno chiesto?
-
MemmosLybra
Penso che l'installazione del cruise su vettura che non ne è provvista sia parecchio dispendioso, forse ti converrebbe cercarne una che lo ha già di serie ( e non credo il prezzo completo dell'auto debba risentirne molto ). Stesso discorso per i comandi al volante, forse però un pò meno dispendioso.
Per le altre spese calcola un migliaio di euro a forfait, ma molto dipende dalla qualità e dalla fama delle marche che andrai a comperare e dall'onestà di chi te le monterà.
Per le plastiche delle freccie l'ingiallimento sarebbe il minimo ( mi sembra che il qualche altro post consigliavano un lucidante adatto a farle ) mentre il fatto che siano crepate fà pensare anche a me a qualche "lieve" strusciatina, magari di parcheggio ma...assicuratene!!
Per le altre spese calcola un migliaio di euro a forfait, ma molto dipende dalla qualità e dalla fama delle marche che andrai a comperare e dall'onestà di chi te le monterà.
Per le plastiche delle freccie l'ingiallimento sarebbe il minimo ( mi sembra che il qualche altro post consigliavano un lucidante adatto a farle ) mentre il fatto che siano crepate fà pensare anche a me a qualche "lieve" strusciatina, magari di parcheggio ma...assicuratene!!
Lancia Lybra - 2.4 jtd - SW - Emblema - 2004 - 150 cv - Argento
Umberto , per il cruise puoi montare (con una spesa di circa 100 €) la leva dell'Alfa 156 .
Puoi trovare la guida per fare il lavoro da te su http://www.clublybra.com
Per le frecce ti consiglio di dare un'occhiata su Ebay , in genere si trovano.
Per i comandi al volante il discorso è più complicato.
Sulla Lybra ne sono stati montati tre tipi diversi a seconda dell'anno di produzione , si possono montare sul volante normale (i fissaggi sono presenti) ma ci va creato l'alloggiamento tagliando parte della plastica dietro l'airbag.
Se decidi di farlo , contattami e sarò lieto di darti tutte le indicazioni.
Puoi trovare la guida per fare il lavoro da te su http://www.clublybra.com
Per le frecce ti consiglio di dare un'occhiata su Ebay , in genere si trovano.
Per i comandi al volante il discorso è più complicato.
Sulla Lybra ne sono stati montati tre tipi diversi a seconda dell'anno di produzione , si possono montare sul volante normale (i fissaggi sono presenti) ma ci va creato l'alloggiamento tagliando parte della plastica dietro l'airbag.
Se decidi di farlo , contattami e sarò lieto di darti tutte le indicazioni.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Piu' che accessori e indicatori di direzione valuterei bene le condizioni generali della macchina,kmetraggio,frizione,stato degli interni,si che comprando un usato qualche intervento da fare c'e' sempre ma con i prezzi che hanno le lybra oggi non si compra nemmeno uno scooter sul nuovo.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
-
Senobarnard
Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Per le frecce ti consiglio di dare un'occhiata su
> Ebay , in genere si trovano.
Esatto le ho trovate ad una settantina di euro entrambe, dicono originali
Ciao
-------------------------------------------------------
> Per le frecce ti consiglio di dare un'occhiata su
> Ebay , in genere si trovano.
Esatto le ho trovate ad una settantina di euro entrambe, dicono originali
Ciao
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
per quanto riguarda il "vetro" (che poi è di plastica) degli indicatori non sono fessurati/rotti perchè hanno subito un urto, sono rotti perchè, diciamo la verità, non sono di buona qualità!!!! quando ho comprato la mia di 2 anni erano già così e posso assicurare che l'auto non aveva mai avuto urti o cose del genere. non li ho mai cambiati ma ho fatto solo un piccolo foro oltre il vetrino per far uscire l'acqua che entra inevitabilmente!!! ciao
be' con un po' di pazienza si trovano anche in demolizione basta cercare,non e' quello cio' che deve pesare sulla valutazione di un auto usata per me.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Innanzitutto grazie per le informazioni e i preziosi consigli.
Dunque, auto tenuta veramente bene, indicati 58200 km circa, era in conto vendita a 9000€ da un commerciante ma ho potuto prendere contatto diretto con il proprietario (come da mio precedente post in cui mi ero incavolato tanto per l'incongruenza tra prezzo pubblicato in internet e quello esposto.......) e ora sono in trattativa per 6500€
I Km mi ha spergiurato essere originali e il treno di gomme sembra essere effettivamente il primo equipaggiamento. La cinghia la cambierei per sopravvenuti limiti di età e i filtri/pastiglie preferisco farli fare io così sono sicuro dei lavori. La batteria sembra fiacca.
All'aspetto si presenta molto bene, pedali senza segni di usura, interni immacolati, esterno praticamente nuovo salvo i due indicatori di direzione e un piccolo bollo (una cosa da nulla). Vano motore pulito senza evidenti trafilamenti.
Domani rifletto sulla cifra poi vi dirò se dovete chiamarmi "brother in car" o no.
Che ne dite?
Poi due curiosità: riguardo al fatto di poter montare il cruise control, ho visto sulla brouchure gentilmente inviata da Mimmo che sulla EMBLEMA era di serie, sulla LX era optional (quindi con cablaggio elettrico sicuramente previsto) mentre sulla LS non era disponibile neppure optional. Temo che il cablaggio non sia presente, mi confortate a riguardo?
Infine mi piacerebbe sapere se l' ICS montato (che non è quello con il navigatore e telefono) può accettare un ingresso video composito esterno, mi piacerebbe tanto poter montare una telecamera di retromarcia !!!! Premetto che non mi spaventa l'uso del saldatore se necessario (faccio progettazioni e produzioni elettroniche)
Grazie a tutti per l'attenzione
Umberto
Dunque, auto tenuta veramente bene, indicati 58200 km circa, era in conto vendita a 9000€ da un commerciante ma ho potuto prendere contatto diretto con il proprietario (come da mio precedente post in cui mi ero incavolato tanto per l'incongruenza tra prezzo pubblicato in internet e quello esposto.......) e ora sono in trattativa per 6500€
I Km mi ha spergiurato essere originali e il treno di gomme sembra essere effettivamente il primo equipaggiamento. La cinghia la cambierei per sopravvenuti limiti di età e i filtri/pastiglie preferisco farli fare io così sono sicuro dei lavori. La batteria sembra fiacca.
All'aspetto si presenta molto bene, pedali senza segni di usura, interni immacolati, esterno praticamente nuovo salvo i due indicatori di direzione e un piccolo bollo (una cosa da nulla). Vano motore pulito senza evidenti trafilamenti.
Domani rifletto sulla cifra poi vi dirò se dovete chiamarmi "brother in car" o no.
Che ne dite?
Poi due curiosità: riguardo al fatto di poter montare il cruise control, ho visto sulla brouchure gentilmente inviata da Mimmo che sulla EMBLEMA era di serie, sulla LX era optional (quindi con cablaggio elettrico sicuramente previsto) mentre sulla LS non era disponibile neppure optional. Temo che il cablaggio non sia presente, mi confortate a riguardo?
Infine mi piacerebbe sapere se l' ICS montato (che non è quello con il navigatore e telefono) può accettare un ingresso video composito esterno, mi piacerebbe tanto poter montare una telecamera di retromarcia !!!! Premetto che non mi spaventa l'uso del saldatore se necessario (faccio progettazioni e produzioni elettroniche)
Grazie a tutti per l'attenzione
Umberto
I 6.500 che stai trattando mi sembrano tanti (per non parlare dei 9.000!:)) anche se l'auto è in ottime condizioni. Forse sbaglio; attendo conferma dagli esperti del forum.
Tino - ex Lybra 1.9 JTD SW attualmente Croma 1,9 - Pistoia -