Prestazioni e consumi 3.0 V6

Mercatino
Gallery
S_v6

Re: Prestazioni e consumi 3.0 V6

Messaggio da leggere da S_v6 »

questa mattina sfiorando l'acceleratore (anche se le mie cambiate sono alte per il difetto al cambio) e ho raggiunto una media urbana mai vista prima!
se il cambio avesse funzionato a dovere, penso che avrei superato anche i 7 (chiaramente non è urbano puro)..
rapporto amore odio, è vero! per me è inconcepibile che un'auto il cui prezzo si avvicina ai 70k euro possa avere questi problemi, specialmente al cambio, soprattutto con l'assistenza che brancola nel buio (ne abbiamo già discusso)! non mi interessa nemmeno il confronto con altri marchi. è inconcepibile in maniera assoluta, non relativa!
e non conta nemmeno il fatto che l'abbia presa usata,soprattutto perchè il mio usato era seminuovo, e con pochissimi km...

ps l'autonomia residua è con mezzo serbatoio...
Allegati
consumo_04012011.jpg
consumo_04012011.jpg (59.35 KiB) Visto 304 volte
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ciao Stefano, con una velocità media così alta più che urbano mi pare extra! Noi qui a Padova a piedi facciamo prima e l'indicatore consumo sballa...
Ieri sera in vero extra, con pochissimo traffico, e restando dietro a un cinquino originale, con alcuni semafori rossi e un'ora di viaggio e il rischio addormentamento abbiamo toccato i 13 Km/l, ma allora cambio auto o meglio ancora mi prendo la Brutale. Comunque è bastato salire la rampa e fare un po' di manovre sul ponte del garage per perdersi un litro per strada!
ascanio

Messaggio da leggere da ascanio »

lanzwil Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma probabilmente tanti km in discesa? Per esempio
> Brennero - Bolzano...
> Un valore sotto il 8,6l/km non mi sembra di avere
> mai visto sulla mia, anche se vado molto
> tranquillo...

Ciao Lanzwill,

no, ero sulle autostrade svizzere (le odio per i limiti di velocità :X)

Ciao, Antonio
S_v6

diciamo un urbanoextra, da non confondersi con l'extraurbano
ceragem2009

Messaggio da leggere da ceragem2009 »

Ma perchè non la cambiate con una diesel? Io di mio vado piano ed ho una media di consumo di 6,8 litri x 100 km (5,8 in autostrada a 140 km). Ho una splendita 2.4 175 cv con cambio manuale. E' semplicemente un aereo. Se invece optate per una maggiore potenza, giusto x quando volete fare gli sborioni, allora fatevi rimappare la centralina o aggiungetene una adattiva. Si abbassano ancora di più i consumi e la Thesis vola....X(
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Non è per fare gli sboroni che uno compra il benzina, anche perchè a prestazioni non c'è molta differenza con il diesel, la risposta è in un mitico post del grande PierL
"MA VUOI METTERE LO STORICO V6 ALFA E IL SUO REGALE INCEDERE almeno questo riconoscetelo voi ragionieri dell'agricolo combustibile date una piccola soddisfazione a noi poveretti che non sapevamo che la berlinona tracanna benza come una Maserati 4P"
S_v6

Giorgio come fai? ti salvi tutto tra i preferiti???
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

No, visto che non un ca..o da fare mi sono riletto tutti i post di PierL, e l'ho trovato
S_v6

tu si che vai bene!
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ragazzi, Giorgio... mi fate arrossire. Non solo ci avete aspettato nel piazzale del ristorante al freddo e al gelo per un'ora, ma anche non avete preteso il pagamento del conto, come nei patti.
Di questa macchina mi piace anche chi la guida!
Rispondi

Torna a “Thesis”