Posizione di guida
Posizione di guida
Ciao a tutti.
posseggo la Phedra da pochi giorni ma faccio ancora fatica ad abituarmi alla posizione di guida: spesso nel momento in cui devo frenare, mi si incastra il piede destro contro il perno del pedale del freno...
Sono alto circa 190cm, e quello che noto e' che i pedali sono piuttosto avanzati: arretrando al massimo con il sedile forse miglioro un pelo la cosa, ma non riesco ad avvicinare il volante piu' di tanto, quindi devo sopportare una posizione di guida parecchio scomoda.
Ero abituato con una Audia A6 che era perfetta: pedali sufficientemente lontani (comodo per chi ha gambe lunghe) volante ben regolabile per avicinarselo a piacere per tenere le braccia in posizione comoda e riposante...
Sulla Phedra, la posizione di guida e' piu' eretta, simile a quella di un pullman: con le gambe lunghe pero' tendo ad avere le ginocchia un po' in bocca, e ogni volta che appoggio il tallone destro un po' piu' avanti ecco che mi incastro con la punta del piede al momento della frenata.
Qualcuno di voi sa se e' possibile fare qualche piccola modifica, ad esempio spostare i pedali di qualche cm ?
Grazie
Pietro
posseggo la Phedra da pochi giorni ma faccio ancora fatica ad abituarmi alla posizione di guida: spesso nel momento in cui devo frenare, mi si incastra il piede destro contro il perno del pedale del freno...
Sono alto circa 190cm, e quello che noto e' che i pedali sono piuttosto avanzati: arretrando al massimo con il sedile forse miglioro un pelo la cosa, ma non riesco ad avvicinare il volante piu' di tanto, quindi devo sopportare una posizione di guida parecchio scomoda.
Ero abituato con una Audia A6 che era perfetta: pedali sufficientemente lontani (comodo per chi ha gambe lunghe) volante ben regolabile per avicinarselo a piacere per tenere le braccia in posizione comoda e riposante...
Sulla Phedra, la posizione di guida e' piu' eretta, simile a quella di un pullman: con le gambe lunghe pero' tendo ad avere le ginocchia un po' in bocca, e ogni volta che appoggio il tallone destro un po' piu' avanti ecco che mi incastro con la punta del piede al momento della frenata.
Qualcuno di voi sa se e' possibile fare qualche piccola modifica, ad esempio spostare i pedali di qualche cm ?
Grazie
Pietro
Re: Posizione di guida
Se si possono spostare non lo so ma se ti può far "piacere" anche io che sono basso ogni tanto mi ritrovo a frenare con la pianta del piede....
Emanuele
Emanuele
Emanuele
la posizione di guida giusta e' con le mani alle 10 e 10, i gomiti con un'angolazione di 160° e il piede destro che riesce a schiacciare freno e accelleratore senza sollevare il tallone dal pavimento.
il volante di ph e' regolabile anche in profondita quindi non dovresti avere grossi problemi..
ciao
V.
il volante di ph e' regolabile anche in profondita quindi non dovresti avere grossi problemi..
ciao
V.
.
-
Io sono alto 1.84, in effetti la posizione del piede destro non è molto libera, a me dava fastidio appoggiare il ginocchio sulla console centrale, vicino al cambio.
Ora mi sono abbituato e non ci faccio più caso.
Ora mi sono abbituato e non ci faccio più caso.
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
Ciao, io sono 1,88 e mi trovo abbastanza bene,
non è la posizione sportiva delle berline,
d'altronde tutti i monovolume sono derivati,
copiati,o adattati da furgoni,
io ho il sedile tutto arretrato, appoggio il ginocchio al cambio,
e non guido alle 10e10 perchè non sono mai stato comodo,
sono 13 anni che guido monovolume, dal primo Ulysse a questo,
e non tornerei indietro alle berline
non è la posizione sportiva delle berline,
d'altronde tutti i monovolume sono derivati,
copiati,o adattati da furgoni,
io ho il sedile tutto arretrato, appoggio il ginocchio al cambio,
e non guido alle 10e10 perchè non sono mai stato comodo,
sono 13 anni che guido monovolume, dal primo Ulysse a questo,
e non tornerei indietro alle berline
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
-
cavolo Portos ma quando brindiamo ....:)o
lo spumante è ormai ghiacciato non vedi come luccica ....X(
vengo io e vieni tu?
lo spumante è ormai ghiacciato non vedi come luccica ....X(
vengo io e vieni tu?
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato
pietro boa Scritto:
-------------------------------------------------------
> cavolo Portos ma quando brindiamo ....:)o
> lo spumante è ormai ghiacciato non vedi come
> luccica ....X(
>
> vengo io e vieni tu?
Ti aspetto, dovresti metterci una quarantina di minuti:)-D
> cavolo Portos ma quando brindiamo ....:)o
> lo spumante è ormai ghiacciato non vedi come
> luccica ....X(
>
> vengo io e vieni tu?
Ti aspetto, dovresti metterci una quarantina di minuti:)-D
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
anche io sono 190 cm ma nella Phedra mi trovo comodissimo, con il sedile neanche arretrato totalmente. L'unica cosa che migliorerei è il supporto cosce dato che nella parte finale del sedile non c'è contatto: avrei preferito un supporto cosce regolabile in altezza, ma, ripeto, non sto scomodo.
non preoccuparti , anch'io il primo mese facevo fatica ........ ...
comunque è vero che i pedali son troppo vicini!
poi ci si abitua
ciao
comunque è vero che i pedali son troppo vicini!
poi ci si abitua
ciao
-
portos Scritto:
> pietro boa Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > cavolo Portos ma quando brindiamo ....:)o
> > lo spumante è ormai ghiacciato non vedi come
> > luccica ....X(
> >
> > vengo io e vieni tu?
>
> Ti aspetto, dovresti metterci una quarantina di
> minuti:)-D
anche meno! di dove sei esattamente, io sono di Curtatone quindi periferia di Mantova verso Cremona
> pietro boa Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > cavolo Portos ma quando brindiamo ....:)o
> > lo spumante è ormai ghiacciato non vedi come
> > luccica ....X(
> >
> > vengo io e vieni tu?
>
> Ti aspetto, dovresti metterci una quarantina di
> minuti:)-D
anche meno! di dove sei esattamente, io sono di Curtatone quindi periferia di Mantova verso Cremona
Pietro
Mantovano Phedrato
Mantovano Phedrato