Cuffia leva cambio!::o

Mercatino
Gallery
Alex

Cuffia leva cambio!::o

Messaggio da leggere da Alex »

Chi di voi mi da una dritta di come si toglie la cuffia della leva del cambio per verificare il serraggio dei bulloncini che tengono la ralla per poì andare eventualmente in officina e metterla nel ponte per restringerle se c'è bisogno? Grazie per le eventuali risposte.(tu)
[CENTER]

Codice: Seleziona tutto

[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
mimmo bt328

Re: Cuffia leva cambio!::o

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
metti un giravite a punta piatta e larga tra il corpo rigido che forma la base quadrata della cuffia e la struttura sottostante. Ci sono due ritegni di metallo che trattengono il corpo rigido. Poi, dopo aver scalzato i ritegni, solleva il tutto ed estrai tirando verso la leva del freno a mano così da sfilare dagli incastri presenti verso il portaoggetti sotto il posacenere.
Per rimontare fai la manovra inversa.
Sotto alla cuffia di pelle troverai un'altra cuffia in spugna. E' normale trovarla sbrindellata, non ti spaventare.
Alex

Re: Cuffia leva cambio!::o

Messaggio da leggere da Alex »

Grazie mimmo lunedì mi prometto di fare la verifica visto che ultimamente il cambio mi sembra un pò meno preciso ed un pò più ruvido sia a caldo che a freddo, poì sicuramente sara da prendere in considerazione la sostituzione dell'olio, un saluto:)-D
[CENTER]

Codice: Seleziona tutto

[b]EX Lybra 1.9 jtd 115cv sw LX grigio elisa no navi 2002
Rispondi

Torna a “Lybra”