cruscotto appiccicoso

Mercatino
Gallery
Boss77

Re: cruscotto appiccicoso

Messaggio da leggere da Boss77 »

La mia soluzione (come già detto da vecchio post) avendo le plastiche beige che si stavano deteriorando lasciando intravedere in alcuni punti la plastica nera sottostante, è stata quella di dare una leggera pulita alle macchie presenti su tali parti cercando di ristabile un'uniforme colore beige pulito e poi dare tre mani di PLASTIVEL a mio avviso un prodotto miracoloso. Ormai sono passati quasi due anni e non ci sono segni di ricomparsa del problema ne vi è un spellamento del prodotto tant'è che vorrei lucidare le parabole delle luci che si stanno spellando e ingiallendo e vorrei dare anche li un paio di passate di plastivel, visto che da istruzioni dovrebbe resistere agli agenti atmosferici - alle alte temperature - ai raggi solari.
ciao a tutti
silvios

Messaggio da leggere da silvios »

Il Plastivel e' buonissimo,l'ho usato con un altra macchina,pero per gli interni.Sui fari un amico mìo ha provato pero ai pochi mesi cominciava a spellare,alcuni carrozieri li levano e scollano il vetro della bolla col caldo e gli lasciano come nuovi.Io invece li cambio uno a uno;gia e stato cambiato un faro adesso quando posso l'altro.
Lybra 1.910 cc JTD anno 1999.La Lybra e' magica:non finisci di godertela.Tutti i giorni quando vado da qualche parte me la godo come si fosse il primo viaggio.
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Come già scritto,per i fari leggete QUI, è lo stesso problema che avevamo su alcuni modelli Volvo e un nostro iscritto rumeno, carrozziere, ha messo questa piccola guida.

Messaggio da leggere da silvios »

Grazie mille Calimero!!!
Lybra 1.910 cc JTD anno 1999.La Lybra e' magica:non finisci di godertela.Tutti i giorni quando vado da qualche parte me la godo come si fosse il primo viaggio.
grazianolybra

Messaggio da leggere da grazianolybra »

Ho avuto il problema del cruscotto appiccicoso , anzi con annessa vernice sciolta che rovinava gli abiti di tutti quelli che salivan con me e ho dovuto semplicemente smontare le parti interessate ( il tunnel centrale è quello più rompiscatole per lo smontaggio e rimontaggio) portarle ad un carrozziere e dopo averle lavate con il diluente , sono state trattate e riverniciate nero .
Per risparmiare il lavoro dello smontaggio e rimontaggio l'ho fatto da me , per la verniciatura fatta bene ho speso intorno ai 150 eur e finalmente ora si può stare in macchina, prima mi vergognavo anche a far salire passeggereri.
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

150€ però mi sembrano esagerate.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
chezchecco

Messaggio da leggere da chezchecco »

ciao ragazzi, nel bel mezzo della costruzione del mio soppalco mi venuta una grande idea! ho finalmente risolto il problema del cruscotto senza smontare nulla, con pochissimi soldi e senza grandi sforzi. Ho provato con 2 prodotti diversi e tutti e due hanno dato apparentemente, un ottimo risultato. Il primo prodotto che ho usato è un semplice impregnante trasparente all acqua per legno, mentre il secondo prodotto, che pero costa il doppio rispetto al primo, è vetrificante all acqua per legno, che secondo me ha una maggior durata nel tempo, perche è fatto per essere addirittura calpestato visto che viene usato come protezione per i pavimenti di legno. Se non avete mai provato a usare questi prodotti vi consiglio di provare su un pezzo di plastica con un pennello per prendere un po la mano spero di esservi stato d aiuto. ciao
ingarage

Messaggio da leggere da ingarage »

Signori il problema del cruscotto appiccicoso ha assillato anche me per diverso tempo.
Anche io come voi ho chiesto qaule fosse il costo di un nuovo cruscotto INSOSTENIBILE!
Anche io come voi ho chiesto al titolare di un autolavaggio quale fosse il costo per risolvere il problema 300 EURO!
Anche io come voi ho pensato all'utilizzo di uno sgrassatore e di mettermi con tanta pasienza a togliere dal cruscotto tutta quella sostanza appiccicosa per portare la mia vettura allo stato di una vettura dei primi anni ottanta!

Ho trovato questo prodotto STARDUST!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2434wt_698

oggi la mia macchina e come l'avevo comprata con mezz'ora di lavoro. X(
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Grazie della preziosa info!! :)-D
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Tito

Messaggio da leggere da Tito »

Dato che io penso di tenere l'auto almeno per altri 4 anni, e che in questo appiccicume non riesco proprio a stare (specie d'estate) in primavera provvederò tramite un'officina Lancia a sostituire la parte sotto della plancia e del tunnel centrale. Certo che è un investimento , ma penso che su una macchina di questa categoria si possa affrontare.
La mia è ancora una bellissima lybra intensa 1.9 jtd sw e 750euro+- di spesa su questa auto in ottime condizioni mi sembrano ben spese
Tito Lybra 1.9jtd sw intensa
Rispondi

Torna a “Lybra”