SALVE HO APPENA RIFATTO IL MOTORE (8 VALVOLE RELATIVI BICCHIERI,ALBERO A CAMME PIU' RELATIVA PULEGGIA,KIT DISTRIBUZIONE,KIT CINGHIA SERVIZI,GUARNIZIONE TESTATA,GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIA,CANDELETTE,TUBICINI RECUPERO GASOLIO,PER LA MODICA CIFRA DI 850€ APPENA MI HANNO CONSEGNATO LA MACCHINA DOPO 2-3KM HO SPENTO LA STESSA ED HO NOTATO CHE LA MIA LEONA NON SI METTEVA PIU' IN MOTO SCOPERTA LA BEFFA SI DOVEVANO CAMBIARE I DUE SENSORI DI FASE DELL' ALBERO A CAMME.) PREMETTO CHE HO UNA LYBRA 1.9 JTD 115 CV.
LA COSA CHE VOLEVO CHIEDERTI MA I SENSORI FACENDO TUTTA QUESTA RIPARAZIONE DOVEVANO ESSERE GIA' SOSTITUITI NELL' LAVORO PRECEDENTE O DOVEVANO ESSERE CAMBIATI COSI' COME HA FATTO IL MIO MECCANICO CHIEDENDOMI ANCORA 50€ PER CAMBIARLI SO CHE I 50 € NON SONO NULLA MA SAI E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO.
OGGI POI HO SCOPERTO ANCHE CHE IN 4 GIORNI LA MIA LEONA HA PERSO 1.5 KG DI OLIO MOTORE DALLE VITI DI TENUTA DELLA POMPA OLIO DOMANDO DOVEVA PROVVEDERE LUI ALLA SOSTITUZIONE DELLA GUARNIZIONE O DEVO IO SPENDERE ALTRFI SOLDI? GRAZIE MILLE PER UNA VOSTRA RISPOSTA.
BY ANIS7921.
warner per favore aiutami
Re: warner per favore aiutami
Ciao, piccolo appunto, scrivi in piccolo, nel forum equivale ad urlare, poi, il meccanico secondo me ha fatto solo un gran macello...ti consiglio di riportagli la macchina e di farla rimettere in sesto, dagli questi 50 euro e mandalo al diavolo, ovviamente deve metterti per iscritto i lavori fatti, per un eventuale garanzia, ti consiglio di cambiare meccanico, gente serie come Warner se ne trova poca, il mio si è dimenticato di mettere i dadi della campana della frizione, ne mancavano due...in bocca al lupo, nella peggiore delle ipotesi fai un azione legale nei suoi confronti....
Re: warner per favore aiutami
Ciao non mi e' ben chiara la situazione,hai revisionato la testata in seguito a rottura della cinghia o revisionato totalmente il motore?E' stata smontata la pompa olio?Il sensore di fase normalmente se non dava problemi prima dell'intervento non lo cambio.Ho sentito che in Lancia lo sostituiscono sempre x scrupolo dopo averlo concordato col cliente anche solo in occasione della distribuzione(comporta nuovamente lo smontaggio della cinghia e della puleggia asse a camme.Certo se la perdita e' inerente a quanto toccato deve intervenire il collega non capisco perche' abbia smontato la pompa olio per sfilare la testa.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]