al minimo non riscalda
al minimo non riscalda
nella mia Lybra 1900 jtd quando il motore è al minimo dalle bocchette dell'aria esce aria fredda anche se l'acqua del radiatore è a 90 gradi, tutto funziona invece sopra i 2000 giri,
cosa potrà mai essere? saluti
cosa potrà mai essere? saluti
Re: al minimo non riscalda
quando si manifesta il problema tocca i manicotti dell'acqua se non sono tutti caldi devi sostituire il termostato.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Nono so se capita anche alla Lybra , ma sulla Uno mi capitò la stessa cosa ed era solo un pochino di aria nell'impianto .
Il meccanico la spurgò tramite un rubinettino sui tubi del riscaldamento e tutto tornò a posto.
Il meccanico la spurgò tramite un rubinettino sui tubi del riscaldamento e tutto tornò a posto.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ciao a tutti, il termostato è stato sostituito un paio di mesi or sono, questo difetto lo faceva già l'anno scorso con il vecchio termostato e lo fa adesso con quello nuovo, probabilmente non è quello il problema.
Auguri a tutti
Auguri a tutti
-
fabrizio7505
Ciao,
avevo una passat un tempo, questo inconveniente si verificava quando il livello del liquido di refrigerazione era basso.
Buon Natale
avevo una passat un tempo, questo inconveniente si verificava quando il livello del liquido di refrigerazione era basso.
Buon Natale
peeter Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, il termostato è stato sostituito un
> paio di mesi or sono, questo difetto lo faceva
> già l'anno scorso con il vecchio termostato e lo
> fa adesso con quello nuovo, probabilmente non è
> quello il problema.
> Auguri a tutti
se il termostato e' nuovo potresti avere il radiatorino interno un po' intasato,i tubi in entrata ed uscita sono caldi allo stesso modo?Giorni fa mi e' capitato con una punto seconda serie un problema simile,risolto con una pulizia radiatore mediante un apposito detergente e poi mettendo il liquido refrigerante nuovo.
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti, il termostato è stato sostituito un
> paio di mesi or sono, questo difetto lo faceva
> già l'anno scorso con il vecchio termostato e lo
> fa adesso con quello nuovo, probabilmente non è
> quello il problema.
> Auguri a tutti
se il termostato e' nuovo potresti avere il radiatorino interno un po' intasato,i tubi in entrata ed uscita sono caldi allo stesso modo?Giorni fa mi e' capitato con una punto seconda serie un problema simile,risolto con una pulizia radiatore mediante un apposito detergente e poi mettendo il liquido refrigerante nuovo.
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Stesso problema della Lybra del mio amico... radiatori completamente intasati.
Problema risolto con un bel lavaggio come ha detto warner.
Problema risolto con un bel lavaggio come ha detto warner.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: al minimo non riscalda
grazie per i consigli, provvederò al più presto,
saluti
saluti