cambio 6 marce Lybra
cambio 6 marce Lybra
Ciao a tutti,
sono Alessio, ho 32 anni, sono di Avellino e possego una Lybra 2.4 jtd 140 cv del 2001.
Sono nuovo di questo forum ma spesso mi è capitato di leggere argomenti trattati e sinceramente lo trovo davvero interessante.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai montato il cambio a 6 rapporti sulla Lybra.
Un immenso saluto a tutti voi.
sono Alessio, ho 32 anni, sono di Avellino e possego una Lybra 2.4 jtd 140 cv del 2001.
Sono nuovo di questo forum ma spesso mi è capitato di leggere argomenti trattati e sinceramente lo trovo davvero interessante.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai montato il cambio a 6 rapporti sulla Lybra.
Un immenso saluto a tutti voi.
Re: cambio 6 marce Lybra
Ciao alessioav , se ne era parlato in passato , e si era giunti alla conclusione che sarebbe possibile (teoricamente) montare il 6 marce dell'Alfa Romeo 166.
Il motore è lo stesso , quindi non dovrebbero esserci differenze per quanto riguarda l'accoppiamento.
Restano da verificare i collegamenti meccanici con la leva e gli ingombri
Non mi risulta che nessuno ci abbia già provato .
Il motore è lo stesso , quindi non dovrebbero esserci differenze per quanto riguarda l'accoppiamento.
Restano da verificare i collegamenti meccanici con la leva e gli ingombri
Non mi risulta che nessuno ci abbia già provato .
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

-
comunque una cosa interessante di discutere
-
Se uno per una ragione X dovesse sostituire il cambio che ha allora potrebbe farci un pensierino. Però: se non va? Del cambio eventualmente acquistato che te ne fai? Un cambio per la mia, in demolizione l'ho pagato 400€!! La manodopera? Per sostuire un cambio è un lavorone!!
[img]http://img810.imageshack.us/img810/9389 ... 97mod4.jpg[/img]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
>>>>>Ex Lybra Berlina 1.8 16V GPL '00 Blu Lancia (xenon - multimediale - cerchi in lega LS) adesso Fiat Croma 1.9 16V Must<<<<<
-
e vero che dici trinacrius,ma per caso che funziona....c'è qualcosa.pensa un po anche al motore...c e qualcosa del buon per lui
Questo è il classico esperimento che può fare un meccanico , avendo la possibilità di farlo in proprio.
Di sicuro , non è il caso di farlo "a pago"...
Di sicuro , non è il caso di farlo "a pago"...

In effetti non sarebbe male...una sesta specie sul 2400 ci starebbe mica male....Non mi tentate....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Warner , se ricordo bene Alfa Romeo montava il 6 marce proprio sulla 166 2.4 Jtd....
Sulla Lybra 1.9 forse potrebbe andare sostituendo il rapporto finale.
Sulla Lybra 1.9 forse potrebbe andare sostituendo il rapporto finale.

Si esatto Italo,penso anche io che sul 1900 andrebbe sostituito.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Certo che sarebbe forte una Lybra 6 marce....