Antineve....

Mercatino
Gallery
thema2000

Antineve....

Messaggio da leggere da thema2000 »

Ragazzi, ma... io giro con le catene a bordo, niente pneumatici invernali...

però ora, l'assetto mi impedisce di catenarla... bella bega... ho fatto una ricerca veloce sul web, ma non trovo pneumatici invernali 205/55/15 88w.. unica sigla riportata sulla mia t16lx III serie.... cosa mi invento??
emi 832

Re: Antineve....

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, sicuro che non porta anche le 195/60/15 ?
thema2000

Messaggio da leggere da thema2000 »

no , solo 205/55/15...

io ho fatto omologare i 205/50/16...

ma le temiche servono per i 15
Allegati
img_0090.jpg
img_0090.jpg (55.11 KiB) Visto 375 volte
PIERLUIGI-85

Messaggio da leggere da PIERLUIGI-85 »

Auguri, per quelle misure in giro non si trova più niente,qui da me con la storia delle termiche i gommisti hanno lavorato tantissimo....
e di onesti neanche 1.
hanno tutti alzato i prezzi!!!!a me per una misura, è vero grossa 225/40/18.....
mi hanno chiesto addirittura 400 euro una gomma, un esagerazione....
alla fine prese su internet ottime gomme e sulla neve e bagnato vanno una favola, pagate solamente 120 a gomma.
azienda davvero seria e velocissima nella spedizione.
Per i codici di velocità della gomma TERMICHE non farti ingannare(LO DICE,IL CODICE DELLA STRADA) tutte le auto possono montare fino all' indice di velocità Q(160km/h).
cmq io opterei per la misura delle tue gomme per un codice, forse il più diffuso T(190km/h). oppure al massimo un H(210km/h). Ti posto il link per le 205/50/16 qui è dove le ho prese anche io!!!quelle da 15 non sono più disponibili.

http://www.italgommepneumatici.com/marche/
kewjn

Messaggio da leggere da kewjn »

ciao! io sulla mia turbo 16 Lx 3a serie ho messo cerchi e gomme della mia vecchia 3a serie aspirata! 19 60 15! costa poco e sulla neve vanno meglio! sono un pelo + strette! e vero che in svizzera possiamo mettere diversi tipi di cerchi e di gomme senza omologarli, nn abbiamo iscrizioni sul libretto! comunque sul libretto originale lancia la misura 19 60 15 é riportata! inoltre la fortuna, che in svizzera le gomme costano di meno!
PIERLUIGI-85

Giusto kewjn, in svizzera costa tutto meno....
anche gli indumenti per le nostre due ruote, io mi servo sempre a Lugano Paradiso, dal Renzo (hobby moto).
Comunque tornando alla thema, opterei x le 195/60/15
costano molto meno e vanno meglio perchè più strette.
Trova 4 cerchi in ferro e li giri a seconda della stagione.
Ah, tutto questo sempre se omologati....pero dal libretto pare di no!!!
emi 832

salve, 205/55/15 che io sappia non esistono termiche, per pierluigi bisogna fare il confronto con le stesse gomme non di marche diverse non trovi ? prima di dire che il gommista è un ladro io le 225/40/18 92 V le trovo con 119 euro l'una ;)
PIERLUIGI-85

Ciao Emi. mi sembra un po' esagerato nel proporre dopo l' ordinanza dell' obbligo gomme e o catene,
gomme cinesi marca Nankang a 400 euro una, non trovi????
e da quello che mi hanno detto amici con le stesse misure e questa marca per la neve si sono trovati un pò male.
Considera che dopo l' 8 novembre qui da me non si riusciva a trovare bridgestone, pirelli, continental, niente di niente di marca.
praticamente tutti i gommisti avevano le gomme cinesi....
non me ne vogliate ma di ste gomme cinesi non mi fido.
quelle che ho preso sono tedesche,si chiamano syron, vanno magnificamente sulla neve in tutta sicurezza!!!
consigliato dal mio vicino di casa che le usa da qualche anno.Ed è continuamente in viaggio.
solo che lui le fa montare in germania e costano ancora meno!!!sulla mia misura 30 euro meno.
Anzi per le gomme estive prenderò la stessa marca perchè è una gomma davvero ottima.(livello Pirelli sottozzero) Da me gia usate

Questa è la gomma invernale montata!!!!

Immagine
emi 832

ciao pier, dalle mie parti posso trovarti delle 225/40/18 92V a questi prezzi : nokian (finlandesi) 119 euro, yokohama (giapponesi) 147 euro, goodyear (americane) 154 euro, bridgestone (giapponesi) 172 euro, pirelli (italiane) 173 euro, sei proprio sicuro che le tue gomme sono "made in germany" ;)
PIERLUIGI-85

guarda perfettamente....
tedesche 100%.....
ti posso confermare che qui i gommisti hanno fatto letteralmente la cresta....
l'ulima volta che ho gommato estivo cioè ad aprile corrente anno, ti dico solo che per la stessa misura ho speso 90 euro a gomma pirelli p zero nero....gommato qui a Varese dal mio solito gommista.Quest' ultimo quando sono andato a chiedere di quella misura non aveva più niente e neanche arrivavano.è stato anche lui ad incoraggiarmi a prenderle via internet, sapendo l'andamento dei COLLEGHI$$$$$$.
deduco che con l'ordinanza sia i fornitori che i rivenditori finali ci hanno straguadagnato...
e ti giuro che i prezzi qui da me erano questi...se avessi saputo le avrei prese da te!!!
questi sono i prezzi giusti che intendevo, le gomme non le volevo essere regalate...
ma neanche privarmi di tante cose per cambiare 4 gomme!!!!!
Rispondi

Torna a “Thema”