Buongiorno
sono un utente del forum Lybra ma mi inserisco nel vostro per risolvere un problema alla Y del 2001 di mia moglie.
Da tempo girando lo sterzo si sentono strani rumori dall'idroguida e circa un anno fa l'officina Lancia mi ha rabboccato il liquido facendo scomparirli. Oggi mi si è ripresentato il problema e francamente sono preoccupato perché desidererei sapere:
1) come mai se si tratta di un circuito chiuso si possa perdere del liquido e se si significa che ho una perdita?
2) per rabboccare che olio devo usare?
Certo di una Vs sollecita risposta ringrazio speriamo in un futuro roseo per la Lancia
Boboi
Idroguida Y Elefantino Blu 8V 2001
Re: Idroguida Y Elefantino Blu 8V 2001
Nel idroguida di solito ci va del olio Dextron 2 o 3 , sinceramente al momento non ti so dire cosa prescrive la casa madre
Sicuramente la perdita cè da qualche parte controlla eventuali trasudazioni , potrebbe essere solo una fascetta da stringere o qualcosa di più grave .
Non prendere troppo alla leggera il problema ti assicuro che trovarsi senza servosterzo da un momento al altro , magari proprio mentre stai affrontando una curva non è per nulla piacevole .
Sicuramente la perdita cè da qualche parte controlla eventuali trasudazioni , potrebbe essere solo una fascetta da stringere o qualcosa di più grave .
Non prendere troppo alla leggera il problema ti assicuro che trovarsi senza servosterzo da un momento al altro , magari proprio mentre stai affrontando una curva non è per nulla piacevole .
Lancia Y del 2000
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
modelo LS ( 8 valvole ) a metano
Saluti Villiam
Nell'idroguida ci va il Dexron 3... e comunque se te lo consuma e' perche' c'e' una perdita visto che io in quasi 10 anni non ho avuto mai necessita' di rabbocare. Controlla i raccordi e in particolare la scatola dello sterzo.
Salutii,
slack.
Salutii,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Grazie a tutti farò un controllo approfondito sperando si tratti solo di qualche fascetta o cuffia.
Saluti e Viva Lancia
Boboi
Saluti e Viva Lancia
Boboi
la mia un paio di anni fa perdeva l'olio dell'idroguida,ho fatto revisionare la scatola sterzo e adesso è tutto ok,però è un lavoro che costa perchè si deve smontare,cambiare le gaurnizioni che quelle originali sono pessime e poi rimontarlo. Il mio meccanico aveva una Polo e una Micra lo stesso giorno con lo stesso problema,una macchina usata in città ha tutte le componenti meccaniche riguardanti sterzo,ammortizzatori e freni stressatissimi (e frizione),100000 km fatti in città sono come 300000 fatti in autostrada!