schema amplificatore bose
-
emiliano_rrq
schema amplificatore bose
qualcuno me po aiutare con schema di collegare amplificatore bose? grazie
Re: schema amplificatore bose
emiliano_rrq Scritto:
-------------------------------------------------------
> qualcuno me po aiutare con schema di collegare
> amplificatore bose? grazie
Ciao Emiliano , di che anno e di che modello è la tua Lybra , e che Ics hai , con o senza navigatore ?
-------------------------------------------------------
> qualcuno me po aiutare con schema di collegare
> amplificatore bose? grazie
Ciao Emiliano , di che anno e di che modello è la tua Lybra , e che Ics hai , con o senza navigatore ?
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
emiliano_rrq
anno 2002 con navigatore
Per prima cosa , ti invio gli schemi dei due impianti : come potrai vedere sono diversi in tutto , l'unica cosa che non cambia è l'Ics .
Spero che tu abbia acquistato anche tutto il cablaggio , altrimenti ti aspetta un duro lavoro....
Questo è lo schema dell'impianto "normale" :

e questo invece lo schema del BOSE :

Dagli un'occhiata e fammi sapere eventualmente se hai bisogno di altro.
Ciao
Italo
Spero che tu abbia acquistato anche tutto il cablaggio , altrimenti ti aspetta un duro lavoro....
Questo è lo schema dell'impianto "normale" :

e questo invece lo schema del BOSE :

Dagli un'occhiata e fammi sapere eventualmente se hai bisogno di altro.
Ciao
Italo
Ypsilon 1.2 8v 2006

nelle leona con system audio bose anche l` ics e` dedicato.....
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
No Marco , dallo schema risulta che il pin 6 del connettore P20A viene alimentato per informare l'autoradio della presenza dell'impianto Bose.
Questa alimentazione probabilmente serve a disabilitare l'amplificatore interno dell'Ics e ad inviare così un segnale di basso livello all'amplificatore.
Questa alimentazione probabilmente serve a disabilitare l'amplificatore interno dell'Ics e ad inviare così un segnale di basso livello all'amplificatore.
Ypsilon 1.2 8v 2006

ciao Italo ...ics per bose ha il loudness non disattivabile in quanto dedicato per il bose...infatti premendo il tasto loud esce la scritta loud system audio bose... E non si puo` disinserire.... Non penso sia l` ampli ad inviare questo tipo di informazioni.... Un` altra cosa dedicata era il cd changer che costava una fucilata... Tutto questo comunque non esclude dal fatto di poter usare i componentinormali.....e comunque io avrei optato per un ampli normale magari migliore del bose...e molto ma molto piu` semplice da montare....
[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003 Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]Codice: Seleziona tutto
Permettimi di dissentire : il caricatore CD è lo stesso per entrambi gli impianti.
E a meno che non ci siano state variazioni di cui sono all'oscuro anche gli Ics sono uguali.
Cambiano le casse , i cablaggi e ci sono in più l'amplificatore ed il subwoofer.
E a meno che non ci siano state variazioni di cui sono all'oscuro anche gli Ics sono uguali.
Cambiano le casse , i cablaggi e ci sono in più l'amplificatore ed il subwoofer.
Ypsilon 1.2 8v 2006

guarda io so che l` ics della mia leona alla pressione del tasto loud visualuzza la scritta bose sound system...poi magari il risultato e` lo stesso....per il cd changer un mesetto fa su subito vendevano usato a 300 euri un mcd46 marchiato bose per lancia lybra.... Poi sicuramente al 100% e` uguale al grundig....
Marco , il caricatore non cambia , legge i cd e manda il segnale all'Ics che poi a sua volta lo rimanda all'amplificatore Bose se presente.
Ovviamente sulle Lybra con Bose di serie era marcato anche il lettore cd ma era un normale Grundig.
Il fatto che se premi il tasto LOUD viene fuori la scritta bose sound system è dovuta al fatto che essendo alimentato il pin 6 l'Ics sa che c'è il bose e lascia gestire a lui il controllo dei bassi.
(a che ti servirebbe il Loudness con un subwoofer ? ancora non ti bastano i bassi ?)
Ovviamente sulle Lybra con Bose di serie era marcato anche il lettore cd ma era un normale Grundig.
Il fatto che se premi il tasto LOUD viene fuori la scritta bose sound system è dovuta al fatto che essendo alimentato il pin 6 l'Ics sa che c'è il bose e lascia gestire a lui il controllo dei bassi.
(a che ti servirebbe il Loudness con un subwoofer ? ancora non ti bastano i bassi ?)
Ypsilon 1.2 8v 2006