X(VENERDì 17X(
Re: X(VENERDì 17X(
andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> ..ULTIMISSIME.....a Firenze nevica che è un
> (dis)piacere...
> Come tornerò a casa?!
CIASPOLEX(
> ..ULTIMISSIME.....a Firenze nevica che è un
> (dis)piacere...

> Come tornerò a casa?!
CIASPOLEX(
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Buongiorno Piazza.
Qui da noi nordici, a differenza dei "sudici", non nevica....... almeno per ora. Ci hanno detto che dovrebbe arrivare ma per il momento oggi si è solo annuvolato. Sono giorni di sereno limpido con temperature discretamente congelanti. Al mattino alle 8 il Phedratermometro segna di norma -11 o -12 (quest'ultima anche stamattina) mentre ora sono solo -6. Per fortuna il clima è secco ed il parabrezza non presenta alcun strato di ghiaccio.
La prossima settimana, il 22, mi recherò nella capitale come ormai consuetudine per le feste natalizie. Verificherò di persona la quantità di neve caduta
. Il tempo (di orologio) sarà tiranno quindi, reduce da statistiche degli anni scorsi, non mi preoccuperò di organizzare alcun ritrovo con gli indigeni Phedrati. Salva oltretutto si trasferirà più a sud per verificare il manto nevoso nelle terre di origine quindi rimanderemo per tempi migliori. Unica possibilità potrebbe essere per un veloce caffè con Emanuele, più facilitato negli spostamenti capitolini e forse negli orari per il semplice fatto che quest'anno metto in atto un esperimento rimandato per dieci anni. Reduce negli spostamenti nord-sud da un continuo commento da parte della consorte sul fatto che si doveva partire prima, si doveva partire dopo, si doveva andare per un'alta strada ecc. ecc. ho deciso di partire da solo.
Non è proprio così ma il fatto che il 22 mia figlia finisce scuola alle 15.30, mettersi in viaggio dopo quell'ora potrebbe voler dire di arrivare a notte fonda. la soluzione è stata organizzare il viaggio in freccia d'argento (che da Trento impiega circa 4 ore e mezza) per le fanciulle ed io mi scarrozzo pacchi, pacchetti, valige e varie ed eventuali (da riempire comunque l'intero baule) partendo in auto al mattino. Sarà quindi mia premura provvedere in stazione Termini al recupero in serata. Tutto questo discorso per dire ad Emagia, che contatterò in mp, dell'eventualità di un incontro in zona stazione nel caso sia presente verso l'orario di arrivo del treno e cioè poco prima delle 22.00. Immagino, e spero per lui, che a quell'ora Emanuele sia a casa ma se mai fosse in zona un saluto si può organizzare.
cordiali saluti
Jack Fox
Qui da noi nordici, a differenza dei "sudici", non nevica....... almeno per ora. Ci hanno detto che dovrebbe arrivare ma per il momento oggi si è solo annuvolato. Sono giorni di sereno limpido con temperature discretamente congelanti. Al mattino alle 8 il Phedratermometro segna di norma -11 o -12 (quest'ultima anche stamattina) mentre ora sono solo -6. Per fortuna il clima è secco ed il parabrezza non presenta alcun strato di ghiaccio.
La prossima settimana, il 22, mi recherò nella capitale come ormai consuetudine per le feste natalizie. Verificherò di persona la quantità di neve caduta

Non è proprio così ma il fatto che il 22 mia figlia finisce scuola alle 15.30, mettersi in viaggio dopo quell'ora potrebbe voler dire di arrivare a notte fonda. la soluzione è stata organizzare il viaggio in freccia d'argento (che da Trento impiega circa 4 ore e mezza) per le fanciulle ed io mi scarrozzo pacchi, pacchetti, valige e varie ed eventuali (da riempire comunque l'intero baule) partendo in auto al mattino. Sarà quindi mia premura provvedere in stazione Termini al recupero in serata. Tutto questo discorso per dire ad Emagia, che contatterò in mp, dell'eventualità di un incontro in zona stazione nel caso sia presente verso l'orario di arrivo del treno e cioè poco prima delle 22.00. Immagino, e spero per lui, che a quell'ora Emanuele sia a casa ma se mai fosse in zona un saluto si può organizzare.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
-
portos Scritto:
> andrea firenze Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ..ULTIMISSIME.....a Firenze nevica che è un
> > (dis)piacere...
> > Come tornerò a casa?!
>
>
> CIASPOLEX(
"AVELLE...."...traduzione in italiano "ad averle...."8-)
Chissà forse potrebbe venire mia figlia con la Yaris...(tanto doveva avere un esame all'università, ma il professore ha avvisato che è rinviato causa neve......peggio per chi è già là - testuali parole-) e se mi rispondete all'altro post.......ma mi tocherebbe lasciare lo scooter qua....io spero ancora in un radicale cambio del tempo con rialzo termico e pioggia a...lavare....doveevo scappare alle 13 quando è iniziato...era meglio, ma non credevo attaccasse così...
> andrea firenze Scritto:
> --------------------------------------------------
> -----
> > ..ULTIMISSIME.....a Firenze nevica che è un
> > (dis)piacere...

> > Come tornerò a casa?!
>
>
> CIASPOLEX(
"AVELLE...."...traduzione in italiano "ad averle...."8-)
Chissà forse potrebbe venire mia figlia con la Yaris...(tanto doveva avere un esame all'università, ma il professore ha avvisato che è rinviato causa neve......peggio per chi è già là - testuali parole-) e se mi rispondete all'altro post.......ma mi tocherebbe lasciare lo scooter qua....io spero ancora in un radicale cambio del tempo con rialzo termico e pioggia a...lavare....doveevo scappare alle 13 quando è iniziato...era meglio, ma non credevo attaccasse così...

BUON POMERIGGIO
Davide
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Phedra 2.0 136 cv
mod. Emblema 2007
Interni Pelle chiara
685 Grigio Juvarra
Ma no, io mi sono divertito 

By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
salvaroma Scritto:
> finalmente questo venerdi 17 di me.rda è
> passato(td)
:
:oun colonnello scaramantico?:
:o
quindi di venerdì 17 niente guerre?(:P)
Che ne dite se facciamo i calendari solo con venerdì 17?:D
> finalmente questo venerdi 17 di me.rda è
> passato(td)
:
quindi di venerdì 17 niente guerre?(:P)
Che ne dite se facciamo i calendari solo con venerdì 17?:D
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
non sono assolutamente scaramantico, passo sotto le scale, pranzo con 13 persone a tavola, passo tranquillamente dopo un gatto nero, etc..le guerre si fanno periodicamente, i motivi sono quasi solo pretesti futili
Salvaroma