Finestrini posteriori Phedra che non scendono !!!!! più altro

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Bonny

Finestrini posteriori Phedra che non scendono !!!!! più altro

Unread post by Bonny »

Ciao a tutti i Phedristi, mi presento sono Davide ho 34 anni dalla provincia di Vercelli ed ho acquistato la mia Phedra del 2003 di senconda mano nel 2009 con km 83.000 dalla concessionaria Diviesto di Torino. Purtoppo ho un problemino anzi anche più di uno, ma un passo per volta.
1)Non riesco più ad abbassare i finestrini posteriori nessuno dei due lati dx sx ho provato a togliere e mettere il blocco per bimbi ma nulla da fare, allora ho provato a guardare sul libretto di uso e manutenzione pensando che potesse essere un fusibile brucitato, ma nella mappa dei fusibili vi è un fusibile di ogni tipo di accessorio tranne che per i finestrini posteriori, qualcuno di voi sapreppe indicarmi dove posso trovrlo? oppure se ha qualche buon consiglio per poter risolvere il problema senza dover andare per forza dall'elettrauto. Ho anche pensato che forse si sia bruciato il motorino ma mi sembra un pò strano tutti e due contemporaneamente;
2)I sensori di parcheggio non funzinano si sente sonto il bip quando inserisco la retromarcia e basta più nulla, la concessionaria mi ha detto che su 4 sensori 2 sono bruciati per quello che non funzionano, avrei voluto acquistarli usati e se poi invece fosse la centralina, sempre qualcuno di voi per gentilizza sapreppe darmi dei consigli ?
3)Nel mio rt3 da due giorni a questa parte non funziona più la radio e non prende le frequenze il cd si sente benissimo invece la radio più nulla, se alzo il volume al massimo si sente qualcosina, ho deciso di affidarmi a quel famosissimo negozio di Torino dove ho reperito il numero di telefono su questo bellissimo e utilissimo forum, sapete mica anticiparmi la mazzata che mi costerà per aggiustarlo ?

Vi Ringrazio tantissimo anticipatamente per i consigli che sarete in grado di darmi, nel caso non ci fosse alternativa che andare da un meccanico vi ringrazio ugualmente tanto, ancora tanti complimenti per il forum a tutti quelli che scrivono.
jordan

Re: Finestrini posteriori Phedra che non scendono !!!!! più altro

Unread post by jordan »

ciao Davide, ben arrivato in piazza.
Se ti dovessero servire parti di ricambio usate (es. i sensori parcheggio e altro di cui potresti aver bisogno) sappi che qualcosa potrebbe saltar fuori dalla mia phedra incidentata....
Fammi sapere....

jordan
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Ciao Davide e benvenuto.
Riguardo ai finestrini posteriori, hai provato a pulire la zona dei contatti su montante e portiera con benzina avio o un solvente che non lasci grasso? Probabilmente sono solo sporchi.
Per i sensori di parcheggio non so che dirti, hai controllato se ti esce l'acqua dal tergi posteriore? Se non succedesse potrebbe essersi staccato il tubo e averti allagato la zona posteriore.

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Unread post by salvaroma »

ciao:)
Salvaroma

Image
Vixmi

Unread post by Vixmi »

riporto qui il post scritto la'
trallallero trallallà

I motorini elettrici dei cristalli posteriori sono alimentati ai rispettivi pin 3 dal nodo body computer (pin 8 connettore F), dalla linea protetta dal fusibile F15, alloggiato all''interno della centralina stessa.

Il comando per l''apertura/chiusura dei cristalli viene impartito dagli interruttori. Ai rispettivi pin 2, gli interruttori ricevono l''alimentazione di illuminazione dal nodo body computer (pin 12 connettore L), mentre al pin 5 sono collegati a massa

Dal pin 6 dei gruppi interruttori, viene fornito il segnale per l''apertura del cristallo ai rispettivi motorini; lo stesso segnale viene anche fornito al nodo body computer, al pin 19 e 9 del connettore L.

Dal pin 3 dei gruppi interruttori, viene fornito il segnale per la chiusura del cristallo ai rispettivi motorini, lo stesso segnale viene anche fornito al nodo body computer, al pin 20 e 10 del connettore L.

Il nodo porta (centralina sul motorino alzavetro) è alimentato dal nodo body computer al pin 16 connettore A, dalla linea protetta dal fusibile F09; riceve l''alimentazione via CAN (pin 1 connettore A), dalla linea protetta dal fusibile F04 del body computer e si collega con il nodo body computer via rete CAN, ai pin 21, 23 del connettore L
Dal gruppo interruttori anteriore lato guida è possibile disabilitare l''apertura/chiusura dei cristalli posteriori, premendo l''apposito interruttore alloggiato sul gruppo stesso. Il segnale viene fornito dal pin 2 connettore B della puylsantiera al pin 11 connettore A del nodo porta . Tramite rete CAN, il nodo porta informa il nodo body computer del comando di esclusione cristalli posteriori. Dai pin 19, 20, il nodo body computer disabilita il comando degli interruttori

i sensori di parcheggio costano un botto, intorno ai 160 euro cad, se vuoi io dovrei averne qualcuno.

Per l'RT3 nessuno meglio di TSW, la spesa per la sostituzione del tuner... chiedi a loro, meglio di cosi'?!?!

ciao

V.
.
Raoul

Unread post by Raoul »

Ciao e benarrivato.
Bonny

Unread post by Bonny »

Ciao jordan, grazie 1000 per caso i sensori di parcheggio tu li hai ancora ? e quanto vorresti ricavare ?
Grazie ancora
Davide
jordan

Unread post by jordan »

ciao Bonny, sensori di parcheggio presenti e funzionanti. Per la richiesta, mi "consulto" e ti dico quanto prima.
jordan
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Cia Bonny, hai visto com'e' semplice???' (:P)

Guarda che Vixmi scrive cosi' solo per far paura, in realta' basta cambiare tutta la Phedra con una nuova, e voila' tutto funziona. Costa anche meno... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Crisiro

Unread post by Crisiro »

Ciao,anche a me era successo che non andavano più i finestrini posteriori e in più non mi di chiudeva neanchè più con la chiusura centralizzata e le porte posteriori non si aprivano più elettricamente,ho provato a staccare i morsetti dalla batteria e poi li ho ricollegati subito,funzionava di nuovo tutto. Ciao
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”