Salve a tutti avendo notato che a tratti il contagiri si inceppava o saliva e scendeva con l'auto in marcia ma lo faceva ogni tanto poi tornava a stabilizzarsi ad ogni modo per prevenire ho collegato come anche indicato in piu' consigli un cavo di buona sezione dal negativo batteria ad un punto del motore. escludendo il filtro gasolio che e' nuovo o diesel sporco. facendo questo lavoro ho notato che il contagiri ad auto avviata e in marcia si ferma una tacchetta prima di 10 e non scende a 0 e' un problema di minimo?
altro quesito ad auto spenta quando si avvia il quadro ad accensione e poi si chiude ho notato che il contachilometri a volte ha piccoli sbalzi, e' un problema di circuiti elettrici?
sia nel primo che nel secondo caso tutto spento,luci,clima etc.
Saluti.
Quesito contagiri
-
mimmo bt328
Re: Quesito contagiri
ciao
ho notato che il contagiri ad auto avviata e in marcia si ferma una tacchetta prima di 10 e non scende a 0 e' un problema di minimo?
non è un problema... è il minimo. Se il motore è avviato certamente non scende sotto il minimo (800-850rpm)
ad auto spenta quando si avvia il quadro ad accensione e poi si chiude ho notato che il contachilometri a volte ha piccoli sbalzi
dopo aver spento il motore il tachimetro e il contagiri fanno un piccolo movimento verso il basso. E' normale. Credo sia una specie di reset per verificare il corretto movimento delle lancette.
ho notato che il contagiri ad auto avviata e in marcia si ferma una tacchetta prima di 10 e non scende a 0 e' un problema di minimo?
non è un problema... è il minimo. Se il motore è avviato certamente non scende sotto il minimo (800-850rpm)
ad auto spenta quando si avvia il quadro ad accensione e poi si chiude ho notato che il contachilometri a volte ha piccoli sbalzi
dopo aver spento il motore il tachimetro e il contagiri fanno un piccolo movimento verso il basso. E' normale. Credo sia una specie di reset per verificare il corretto movimento delle lancette.
-
lybrissimo
confermo che anche sulla mia leona dopo aver spento l'auto, le lancette scendono leggermente al di sotto del minimo per poi risalire a 0.
Lybra 1900 JTD SW LX anno 2004 - Navi - deluso perchè No bose - Multimedia - Bluetooth Parrot CT3000- cruise control
Grazie,mimmo,sempre gentile e preciso(tu)