MA PERCHE' SINGHIOZZA A 1.500 GIRI?
-
attilio_58
MA PERCHE' SINGHIOZZA A 1.500 GIRI?
Salve a tutti, la mia Lybra 1.9 jtd sw anno 2003 116 cv continua a "singhiozzare" parzializzando il gas a 1.500 giri, soprattutto a caldo, dopo aver camminato a velocità di crociera. Per il resto, l'auto va benissimo in accelerazione e a regimi più alti è sempre regolarissima. Cosa può essere?
-
shiftgabriel
Re: MA PERCHE' SINGHIOZZA A 1.500 GIRI?
mah..è strano.. di solito ci sono perdite in accelerazione.. segni di iniettori da rifare o sostituire se è il caso..
cmq io darei una controllata al comando iniezione sull'examiner in Lancia.. nn si sa mai... un difetto se c'e resta in memoria, quindi....
cmq io darei una controllata al comando iniezione sull'examiner in Lancia.. nn si sa mai... un difetto se c'e resta in memoria, quindi....
Prima cosa da fare è staccare l'egr e vedere se sparisce.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: MA PERCHE' SINGHIOZZA A 1.500 GIRI?
Concordo con Telaino .
Anche la mia lo faceva (in modo quasi impercettibile) ed ha smesso quando ho staccato l'EGR.
Fai la prova semplicementa staccando lo spinotto e camminaci qualche giorno , possibilmente fatti una buona tirata in autostrada e vedrai i miglioramenti.
Anche la mia lo faceva (in modo quasi impercettibile) ed ha smesso quando ho staccato l'EGR.
Fai la prova semplicementa staccando lo spinotto e camminaci qualche giorno , possibilmente fatti una buona tirata in autostrada e vedrai i miglioramenti.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
-
attilio_58
Grazie per il consiglio.
Nel mio caso non direi che sia impercettibile, anzi è piuttosto fastidioso alle basse velocità. Sarei ben contento di poterlo eliminare e la mia leona sarebbe perfetta. Potresti indicarmi dove sta esattamente quello spinotto?
Nel mio caso non direi che sia impercettibile, anzi è piuttosto fastidioso alle basse velocità. Sarei ben contento di poterlo eliminare e la mia leona sarebbe perfetta. Potresti indicarmi dove sta esattamente quello spinotto?
Cerca il post Valvola egr Elettriko aveva postato la foto.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]