Perchè..

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Atena

Re: Perchè..

Unread post by Atena »

Padani....null'altro che padani, polentoni, romanisti e pure aviatori! (:P) Tsè...diccelo, diccelo parrino che qui da noi in Trinacria tutto un altro mondo è!! (:P)
Caterina
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Atena Scritto:
-------------------------------------------------------
> Padani....null'altro che padani, polentoni,
> romanisti e pure aviatori! (:P) Tsè...diccelo,
> diccelo parrino che qui da noi in Trinacria tutto
> un altro mondo è!! (:P)

voglio questi!

Image
Salvaroma

Image
Atena

Unread post by Atena »

Aaaaaarghhhhhhhh!!!! Chi fu a manomettere la secolare ricetta delle arancine alla carne????? Vedo mozzarella dalla foto!!!!!! Non c'è mozzarella nella versione classica delle arancine alla carne!!!! Qui si attenta alla tradizione culinaria siciliana!!!!! Vedi? Così hai una visione distorta delle arancine!!! (:P) Salva, se un giorno verrai in Trinacria, prepareremo le arancine, ok? :)-D
Caterina
henryplotter

Unread post by henryplotter »

"Questi" sono catanesi. A Palermo sono "queste". Comunque trattasi di arancine cu capuliatu!
h.p.
Atena

Unread post by Atena »

...con mozzarella!!! Catanesi, non c'è che dire!!!! :D
Caterina
salvaroma

Unread post by salvaroma »

beh, a dire la verità, io ho mio cognato che è di messina ed è stato lui che mi ha fatto conoscere gli arancini in questa maniera; quelli in versione burrosa li ho assaggiati in un bar qui a roma ma non "mi sapevano di nulla"; però, a detta di siciliani che conosco, l'arte culinaria sicula la posso degustare bene qui http://www.mizzica.it/mizzica/ e, vi dirò, non dispiace affatto.

ps
in Sicilia conosco messina e provincia (fino a taormina) ma mi ha sempre affascinato conoscere siracusa e il suo barocco e palermo
Salvaroma

Image
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Meglio con la mozzarella.... almeno toglie quel gusto "palermitano" di carestia!::o
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Atena

Unread post by Atena »

Francis...mozzarella+ragù alla bolognese+riso+frittura = sapore acidissimo!!! Ho avuto la sventura di assaggiarle a Caltagirone...mai più!!!!! Senza mozzarelle le arancine alla carne sono favolose!!! :)-D
Caterina
henryplotter

Unread post by henryplotter »

mmmhh! acidità dici figlioccia? perplesso sono. Se il "capuliato" è buono e la mozzarella fresca non sanno di rancito!
Comunque per me fifitififiti. Sono buone tutt'è due, anche di prima matina...dopo il caffè ovviamente! :D
Slurp e poi b-b-burp!

h.p.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Da mezzo messinese debbo confermare che le arancine con la mozzarella sono ottime. Certo che deve essere tutto di primissima qualità.
A Messina, ad uno degli incroci di Viale Europa, puoi trovare una rosticceria che li fa molto bene, quasi come quelli di mia nonna.

Altrimenti, a san'Agata la prossima estate ve li offro io da una rosticceria fidata: chiedi a Henry se era buona la focaccia alla norma;)

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”