13 Dicembre Santa Lucia
Re: 13 Dicembre Santa Lucia
Buongiorno a tutti ed auguri alla Lucia-max ed alla Luciasuocera-Salva ed alla moglie di Cek ma non ho capito se è il secondo nome della moglie o la seconda moglie:D
Emanuele
Emanuele
Emanuele
-
Auguri da una Milano soleggiata e fresca a tutte le Sante Lucia, dalle suocere alle figlie, fino alle mogli (prime e seconde, magari anche terze!) (:P)
Come tutti i lunedi', ma in piu' di una settimana che si preannuncia pesantuccia...
Come tutti i lunedi', ma in piu' di una settimana che si preannuncia pesantuccia...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Buongiorno a tutti, oggi per tradizione a Palermo non si mangia nulla che sia preparato con farina: niente pane, fette biscottate, biscotti, grissini, pasta...ma via libera ad arancine, timballi di riso, gateau, cuccia, panelle e crocchè. Una goduria per gli occhi e il palato!!!
Buona giornata a tutti!
Buona giornata a tutti!
Caterina
-
Salute carusi.
A Palermo fra un po pioverà...arancine e cuccìa a tignitè (in abbondanza)!
Si narra che Palermo fu colpita da una grave carestia che durò parecchio tempo, ma la Santuzza siracusana, implorata dalla popolazione, salvò la popolazione facendo approdare nel porto un bastimento carico di grano. I palermitani per sfamarsi in minor tempo non ne fecero pane ma lo bollirono, Da qui la cuccìa e per ricordare i morsi della fame e per devozione, ogni anno viene celebrato solennemente l'evento bandendo dalle tavole pasta, pane e derivati.
In compenso però ci strafoghiamo di arancine e di cuccìa ! :S
Fa freddino ed è assai plumbeo quasiquasi mi vado a fare un paio di vasche!B)-
Buona giornata.
p.s. Tanti auguri alla pupamax alla Salvasuocera e a tutte le Lucie sparse quaellà!
henryplotter
A Palermo fra un po pioverà...arancine e cuccìa a tignitè (in abbondanza)!
Si narra che Palermo fu colpita da una grave carestia che durò parecchio tempo, ma la Santuzza siracusana, implorata dalla popolazione, salvò la popolazione facendo approdare nel porto un bastimento carico di grano. I palermitani per sfamarsi in minor tempo non ne fecero pane ma lo bollirono, Da qui la cuccìa e per ricordare i morsi della fame e per devozione, ogni anno viene celebrato solennemente l'evento bandendo dalle tavole pasta, pane e derivati.
In compenso però ci strafoghiamo di arancine e di cuccìa ! :S
Fa freddino ed è assai plumbeo quasiquasi mi vado a fare un paio di vasche!B)-
Buona giornata.
p.s. Tanti auguri alla pupamax alla Salvasuocera e a tutte le Lucie sparse quaellà!
henryplotter
-
Certo che da voi persino la carestia riesce a trasformarsi in magna magna! (:P)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Buon giorno a tutti , da oggi le giornate iniziano ad allungarsi , difatti oggi non mi passava piu'...
primo giorno di totale inattività , in netto contrasto con l'animo fancazzista.
Difatti il fancazzista vero " sembra " che lavori mentre in realtà ....
inizia ad instillarsi il tarlo dell'inutilità .
Micio
primo giorno di totale inattività , in netto contrasto con l'animo fancazzista.
Difatti il fancazzista vero " sembra " che lavori mentre in realtà ....

inizia ad instillarsi il tarlo dell'inutilità .
Micio
-
Ti consiglio di utilizzare il tempo impegandolo in opere nobili e buone.
Per esempio, potresti venire a Milano a trovare gli amici, e magari aiutarli a lavare la macchina o pitturare la casa...
Per esempio, potresti venire a Milano a trovare gli amici, e magari aiutarli a lavare la macchina o pitturare la casa...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Carissimi , se non ci fossero le spese di trasferta da affrontare lo farei subito !
Purtroppo la lontananza mi impedisce di aiutarvi ....
Micio
Purtroppo la lontananza mi impedisce di aiutarvi ....
Micio