antifurto originale lancia lybra

Mercatino
Gallery
marco72

antifurto originale lancia lybra

Messaggio da leggere da marco72 »

ciao a tutti :) qualcuno ha mai montato after market l` antifurto originale ?????? Mi sarebbe caro installarlo sulla mia leona ma anche se come accessorio costa relativamente poco devo valutare i costi accessori...tipo installazzione e riprogrammazzione delle chiavi sempre che si possano usare quelle in mio possesso per azionare l` allarme... Grazie a chiunque possa darmi una dritta :)

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

fred summer

Re: antifurto originale lancia lybra

Messaggio da leggere da fred summer »

Veniva montato il Metasystem, non so il modello ma non credo sia più disponibile.
Io ho montato sempre un Metasystem, ci sono post relativi dello scorso anno, ma l'ho scelto con telecomando a parte, così se si scassa il mio della Lybra, ne ho comunque 2 dell'allarme che mi fanno da apertura e chiusura, comunque. Ci sono però anche quelli che possono essere collegati al ricevitore, quindi usi il trasmettitore originale della Lybra. Vai sul loro siti, ti iscrivi e così hai accesso a cataloghi e istruzioni di montaggio. Sempre utile però anche il manuale di officina della macchina.
E' stato un lavoro abbastanza impegnativo, in termini di tempo e scomodità, ma con i sensori di parcheggio (stesso marchio) sono stati gli accessori che mi hanno datto maggior soddisfazione.
Fred Summer

-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
marco72

Messaggio da leggere da marco72 »

allora ho sentito il rivenditore e mi ha confermato che e` un metasystem.... Ha le due chiavi elettroniche per disinserire il tutto e funziona con il telecomando originale in mio possesso (sara` la centralina d` allarme a riprogrammare il ricevitore delle chiavi).... Ora pero` ho sentito un elettrauto e a parer suo me lo sconsiglia in quanto dice che se si dovesse rompere qualche cosa non si trovano piu` i pezzi... E poi lui dice di non conoscere la metasystem... Mah non so proprio cosa fare montare un antifurto normale e dover girare con due telecomandi lo escludo a priori... Quindi o questo o niente...ma cosa scegliere????? :(

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

fred summer

Messaggio da leggere da fred summer »

Mah, credo che la cosa migliore sia andare sui siti di Metasyste, Gemini, Gt, e altre marche serie; così ti fai un'idea direttamente di cosa c'è in vendita e cosa è più indicato per la tua auto. Ad esempio, per chi ha il bodycomputer sotto can bus (non la Lybra) ci sono allarmi che con due cavi si collegano e la sirena autoalimentata è addirittura via radio, quindi nessun sbattimento per far passare i cavi dall'abitacolo al vano motore. Credo che alcuni elettrauto non conoscano tutte le marche di allarmi, magari spingono quelli che a loro conviene. Io prima di prenderlo su ebay e montarmelo, ho fatto alcune telefonate ad elettrauti della mia zona e in genere avevano un solo marchio perché dicevano che negli ultimi anni erano in pochi i clienti che richiedevano un montaggio di un allarme, in genere prendono l'auto già accessoriata o gli basta l'immobilizer. Va anche detto che vivo lonatno da gerandi città e forse non c'è molto rischio di furti.
del Metasystem, il M750 e M7700 funzionano col comando originale, li cliamano "PLIP", sono compatti e prendono il segnale dal ricevitore della Lybra, non riprogrammano un bel niente. E' invece l'allarme che ha diversi setup, quindi lo preogrammi come preferisci tu (beep, all'apertua/chiusura, antipanico, chiusura vetri senza tenere premuto il telecomando, ecc...)
Fred Summer

JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Rispondi

Torna a “Lybra”