Domanda su spia aibag

Mercatino
Gallery
lucianomenia

Domanda su spia aibag

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Una domanda, la spia aibag accesa (sono 5 anni) quando si attacca il pc ( mi pare si chiami exsaimer...o qualche cosa simile) e la diagnosi è avaria centralina, questo significa che veramente la centralina e andata o lo dice anche se si tratta solo di qualche contatto non messo bene?
Grazie.
Luciano
Elettriko
Contatta:

Re: Domanda su spia aibag

Messaggio da leggere da Elettriko »

Luciano , temo che sia realmente la centralina guasta.
Comunque puoi verificare facendo una frenata decisa in condizioni di adernza scarsa (ovviamente con la dovuta attenzione) , se non senti vibrare il pedale e le gomme si bloccano vuol dire cheil tuo ABS è escluso.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Suzu600

Messaggio da leggere da Suzu600 »

Italo, airbug non abs......comunque ho visto sotto i sedili per via della spia airbug che mi rimane accesa e non ho trovato nulla di anomalo se non una spinetta staccata sotto il sedile lato guida e due lato passeggero, che, comunque, non hanno i connettori femmina per inserirli.....Ci capisci qualcosa?????
Elettriko
Contatta:

Ostregheta che lapsus.....
Luciano , in genere l'examiner segnala esattamente quale airbag è anomalo e perchè (carica scaduta , contatto aperto ecc.).
Se ti segnala avaria centralina faresti bene a sostituirla , se hai la spia accesa in caso di incidente l'airbag e le cinture pretensionate non ti funzionerebbero.

Gianni , i connettori che hai trovato staccati potrebbero essere quelli della predisposizione per i sedili elettrici , ma devono esserci anche quelli degli airbag ...
Guarda bene.
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
Suzu600

Domani provo a guardare bene, potrebbe essere la batteria che comincia a dare i numeri????? Dico questo anche perchè non mi funziona il telefono, vede la sim Vodafone ma non aggancia nessuna linea......
Elettriko
Contatta:

Molto probabile , il malfunzionamento dell'Ics in genere è il campanello d'allarme che suona quando la batteria ha qualche problema.
erifica il serragio dei morsetti , e nell'occasione puliscili con l'apposita spazzola o un pochino di tla smeriglio , e dagli una spalmata di grasso di vaselina che li protegge dall'ossidazione.
se il problema rimane , fai controllare la densità dell'elettrolito (una qualsiasi officina dovrebbe essere in grado.)
Ypsilon 1.2 8v 2006

Immagine
Suzu600

Ho detto della batteria perchè 2 mesi fa era andata completamente a zero per via della rottura dell'alternatore, poi è stata caricata ma ho idea che abbia perso smalto, anche se onestamente l'auto parte ancora bene.....
lucianomenia

Messaggio da leggere da lucianomenia »

Italo, non sei andato in tilt tu, il fatto è che come ho scritto "aibag" è piu facile a colpo d'occhio vedere abs che non airbag, qualche volta le lettere restano ostinatamente sulla tastiera.......
Allora dovrò sostituire la centralina...azzzz.....
Grazie.
Rispondi

Torna a “Lybra”