Ancora NIT .... aiutatemi ...
Ancora NIT .... aiutatemi ...
Thesis Emblema JTD 175cv del 2004....non riesco a far partire il mio navigatore in nessun modo..... ho fatto pulire la lente ho cambiato il cd.... sono un profano (visto il tempo tirannno) e siccome ho avuto già abbastanza "sole" (da me così si enfatizza) per ogni minimo problema, volevo accertarmi se il Navbigatore ha delle funzioni che dovrebbero essere sempre attive a prescindere dalla lettura o meno del cd.
Es
In Rotta a me segna "antenna default", è grave? manca qualcosa? Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Un Thesista distratto!!!!!!
Es
In Rotta a me segna "antenna default", è grave? manca qualcosa? Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Un Thesista distratto!!!!!!
Re: Ancora NIT .... aiutatemi ...
Per provare la lente del lettore del navigatore, metti una copia di un cd audio nel navigatore, se lo legge senza problemi,la lente è a posto, per l'antenna, prova a toglierlo, e controllare lo spinotto dell'antenna, dietro il nit
A me è successo che pur leggendo i cd audio (nel mio caso si trattava di un cd originale, non ho provato con quello non originale), non riuscisse poi a leggere il cd della mappa (in questo caso un cd masterizzato). Non si aveva la certezza quindi che derivasse dalla lente il problema. Fortunatamente ha fugato ogni dubbio l'amico capo10 che con grande pazienza ha fatto un controllo incrociato: ha smontato dal mio nit il lettore cd e vi ha inserito al suo posto il lettore cd prelevato dal suo nit. Il risultato è stato che riusciva a leggere tranquillamente il cd della mappa.
La conclusione che ne abbiamo tratto è che, evidentemente, la lente, pur essendo ancora in grado di leggere qualcosa si era comunque deteriorata, e non era più nelle condizioni di svolgere al meglio la sua funzione ( anche dopo essere stata pulita adeguatamente), motivo per il quale mi sono adoperato per trovarne una di ricambio che ho poi acquistato.
Non ho le competenze tecniche per spiegare perchè riuscisse a leggere il cd audio ma non il cd della mappa, ma altri su questo forum potrebbero provare a farlo.
La conclusione che ne abbiamo tratto è che, evidentemente, la lente, pur essendo ancora in grado di leggere qualcosa si era comunque deteriorata, e non era più nelle condizioni di svolgere al meglio la sua funzione ( anche dopo essere stata pulita adeguatamente), motivo per il quale mi sono adoperato per trovarne una di ricambio che ho poi acquistato.
Non ho le competenze tecniche per spiegare perchè riuscisse a leggere il cd audio ma non il cd della mappa, ma altri su questo forum potrebbero provare a farlo.
Parole Sagge caro Lucc ........ a presto. Capo10
Ok, grazie....cmq con un cd audio originale appena acquistato ho provato e "haimè" non lo legge (per cui credo sia proprio un problema die lente)
invece pe l'antenna che mi indica "fault" lo dirò al mio elettruttauto; ma vista la Vostra cortesia e disponibilità, vi chiedo duinuovo, se ci sono delle funzioni Nit che posso uitilizzae senza il cd.....es. le coordinate, e se eventualmente una volta attivata l'antenna tali funzioni rivengano attivate.
Grazie ancora.
Giuseppe
invece pe l'antenna che mi indica "fault" lo dirò al mio elettruttauto; ma vista la Vostra cortesia e disponibilità, vi chiedo duinuovo, se ci sono delle funzioni Nit che posso uitilizzae senza il cd.....es. le coordinate, e se eventualmente una volta attivata l'antenna tali funzioni rivengano attivate.
Grazie ancora.
Giuseppe
"Antenna fault" lo indicava anche a me prima che sostituissi la lente.
Se il navigatore non carica il software (perchè non legge il cd) non hai informazioni tipo "info" (dove hai la localizzazione del momento) e tutte le funzioni di navigazione, parametri di settaggio compresi.
Se il navigatore non carica il software (perchè non legge il cd) non hai informazioni tipo "info" (dove hai la localizzazione del momento) e tutte le funzioni di navigazione, parametri di settaggio compresi.
manca navigatore
ciao a tutto il forum. ho comprato la thesis usata ed è senza il navigatore. vorrei sapere se per metterlo devo sostituire tutto il nit o se c'è la possibilità di installare il software sul mio. datemi notizie chiare e magari elettrotecnici di riferimento. io sono a bari.. grazie
Amico Emblema...ho passato i tuoi stessi guai. Al momento sono con un bel cratere nella mia Thesis perchè il mio NIT è da un buon artigiano elettronico a sostituire una lente che mi avrebbero dovuto già sostituire a Giugno quando ho donato 150 euro ad un ladro farabutto di Martina Franca (TA) che invece ha dato solo una spolveratina alla stessa...
Cambia la lente e segui i consigli di questo forum perchè è fatto da gente fantastica e preparatissima!!
Nell'avventura delle nostre thesis ci vuole passione!!! E molta mooooolta pazienza...
Cambia la lente e segui i consigli di questo forum perchè è fatto da gente fantastica e preparatissima!!
Nell'avventura delle nostre thesis ci vuole passione!!! E molta mooooolta pazienza...
Grazie infinite!!!!seguirò i tuoi consigli!!!
-
Io vivo in Bulgaria a me il navigatore non serve.. come si disinserisce?? in modo che non cerchi piu il CD?