Gomme invernali --> le ho messe

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Re: Gomme invernali --> le ho messe

Unread post by andrea firenze »

....ultimissime...le LING LONG...vanno letteralmente a ruba!!::o
All'ennesima telefonata mia al gommista e del gommista al rappresentante, premesso che le stesse erano state date al corriere già da giorni...è emerso che non si trovano ..si sono perse!!:S...il problema è che di quella misura non si trova niente in giro.....averne di ling long......il mio pensiero e del mio gommista è che il corriere abbia trovato da piazzarle meglio.......B)->:D<
Mi sa che non se ne farà di nulla...intanto ho mandato la moglie a riprendere la macchina con le vecchie gomme......
andrea firenze
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

.... era un pezzo che non ridevo cosi.......
Ling long, vedrai che come legge Francis sai quante battute ci fa sul fatto che Andrea manda la moglie con le Ling Long ....

Comunque ha risolto il gommaio: gli metti quelle nuove davanti e quell'altre di dietro. Il costo di due Hankook Icebear 440 è stato di 270 compreso il montaggio delle due di mia proprietà che però avevo comprato da lui ad Aprile.

Anche io non avevo mai comprato le gomme a coppie ma l'anno scorso era Aprile e sono andato in Val d'Aosta a sciare e avevo le termiche al terzo anno quindi da cambiare, il gommaio me ne ha trovate due sole, le ho messe davanti e sono partito scorazzando per tre giorni sulla neve fresca che cadeva (insieme alla mia amica che si spicinava contro un albero, vi ricordate la Phedrambulanza?). Quando Antonio mi ha messo quelle normali mi ha reso solo le due nuove le altre le ha volate direttamente nel secchio.

Ricordo una discussione tra Antonio e qualcun altro sul fatto di mettere le gomme più nuove davanti o dietro e sostanzialmente uno diceva che è più facile perdere aderenza sull'avantreno e l'altro sul retrotreno; la mia esperienza con macchine lunghe e pese (Volvo 240, Zeta e Phedra) mi fanno ricordare con maggior terrore quando l'avantreno perde aderenza e quindi sostengo la tesi delle nuove davanti soprattutto - ed era la tesi di Antonio - pensando che il 70% del carico in frenata ce l'hanno le gomme anteriori.

In realtà ho quattro gomme nuove solo di due marche diverse. Sono molto d'accordo con Jack sulla sensibilità del guidatore, ma io pur cittadino Phiorentino guido sulla neve da quando ho la patente e ricordo con piacere quando fregavo la Lancia Coupè 2000 di mio padre con gomme da neve con i chiodi e dalla ValBadia andavo fino al passo Valparola a fare i controsterzi sui tornanti innevati, Le catene le ho messe quando ho trovato una fila di macchine di traverso sul Gardena e mi consentivano di non dannarmi ogni volta che quelli davanti si piantavano di traverso.

Se domani mi stonfo sulla neve state certi che non ve lo racconto........

Roberto
Saluti - Roberto
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Andlea: ecco una plova delle gomme che volevi montale PLOVA LING LONG

Non male, dai ;)

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Raoul

Unread post by Raoul »

Ling Long.....ma è il suono che fa il mio campanello........ah no lui fa dlin dlon...:D
micio

Unread post by micio »

Ieri sera ho provato le gomme in montagna sulla neve fresche e non schiacciata , in salita tutto abbastanza bene , in discesa .... meglio lasciar perdere .

Ribadisco la mia convinzione che funzionino decisamente meglio su neve compatta .

Micio
Francis MI

Unread post by Francis MI »

Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> .... era un pezzo che non ridevo cosi.......
> Ling long, vedrai che come legge Francis sai
> quante battute ci fa sul fatto che Andrea manda la
> moglie con le Ling Long ....
>
...e invece no! noi milanesi siamo signori, e comprendiamo il profondo dillemma interiore che ha colpito Andrea...
Mandare la dolce meta' con le Catene o con le Ling Long... anch'io avrei optato per quste ultime, piu' discrete ad una serata di gala! (:P)

PS: in ogni caso mi ricordano molto un cantilena in voga ai tempi del militare, non suonava proprio uguale, invece di "Ling Long" recitava "Bingo Bongo" ma penso che alla fine il risultato fosse piu' o meno lo stesso.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Più disclete di così! Sono scompalse!
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...sì..sì prendete in.. giro...ora però...che non sono arrivate....le rimpiango8-)
andrea firenze

p.s. solo per precisione...sapete quanto tengo alla precisione...la Yaris non viene mai condotta (da me) e da mia moglie se non in casi eccezionali...ma dai miei figli che la usano con questa proporzione 88% la figlia, 11% dal figlio...il restante 1% da me e Rosanna!tt!
Image
portos

Unread post by portos »

Adesso che è finito in boom di richieste forse troverai qualcosa.
Intanto metti nel baule le calze, meglio delle catene, e a quanto
mi dicono ora sono regolari;)
Francis MI

Unread post by Francis MI »

A me sembra che su gommadiretto.it siamo disponibili vari modelli. Ti arrivano in un attimo dal gommista he scegli tu, e in un attimo sei a posto.
Alla faccia dei cinesi,,,
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”