Viaggio in germania... Problema "tennico"

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Vito

Viaggio in germania... Problema "tennico"

Unread post by Vito »

Sono in viaggio a Stoccarda e dintorni per il ponte e come l'anno scorso anche quest'anno ho problemi elettrici l'anno scorso la batteria, ora la pompa lavavetri. Non funziona più!!

Ho chiamato Vixmi che molto gentilmente mi ha consigliato un paio di operazioni da fare per risolvere il problema
ho acquistato e aggiunto il liquido lavavetri che resiste fino a -30° dopo ho sostituito:

il fusibile da 20A che gestisce il lavafari (n.7) perchè è rimasto bloccato in una posizione anomala mezzo dentro e mezzo fuori (era saltato)

il fusibile da 10A che gestisce la pompa lavaparabrezza-lavalunotto che non funziona.

Purtroppo entrambe le sostituzioni non hanno dato esito positivo, la pompa continua a non dare segni di vita e i lavafari è sempre nella via di mezzo.

Secondo voi cosa può essere? Ci sono altre operazioni che posso fare?

Il guasto, apparentemente stupido, mi crea dei problemi perchè a terra c'è un "paciugo" che riduce nel giro di pochi minuti il parabrezza in uno stato inguardabile (in tutti i sensi)

Ciao,
Vito
Francis MI

Re: Viaggio in germania... Problema "tennico"

Unread post by Francis MI »

Purtroppo non ti posso aiutare... ma ti UPPo un po'.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Unread post by salvaroma »

a me successe in autostrada che si bloccarono le spazze in mezzo al parabrezza con un diluvuio che la metà bastava; si era rotta una puleggia di plastica (ma era l'88 e avevo la Regata...)
Salvaroma

Image
Cek

Unread post by Cek »

potrebbe esser solo il fatto che facendo freddo si ghiaccia il liquido nei condotti e si blocca tutto, a me è successo diverse volte e dovermi fermare e buttare della neve sul parabrezza per pulirlo

Cek
Image
emagia

Unread post by emagia »

Salva mi vuoi forse dire che la regata aveva le spazzole tergicristallo?X(

Emanuele
Emanuele
salvaroma

certo, e anche un motore turbodiesel 1.9 che era uno S P E T T A C O L O !
Salvaroma

Image
Vito

Unread post by Vito »

Grazie a tutti per gli interventi, la situazione è particolarmente difficile per via delle basse temperature (-2° / -8°)

Sarò in giro fino a Mercoledì e dovendo percorrere ancora parecchia strada, con la speranza di trovare la soluzione definitiva, cerco di compensare la mancanza del lavavetri con la fantasia. Ho comprato uno spruzzino nel quale ho messo il liquido lavavetri ed in caso di necessità mi fermo, spruzzo e pulisco. :-(

Ciao,
Vito

P.S. x Francis: i mercatini vengono subito dopo la "colazione da tiffany"......
Francis MI

Unread post by Francis MI »

(:P)
... io sui mercatini passo. Fa troppo freddo e mi si congela la carta di credito (:P)

Pero' mi e' venuta in mente un soluzione: fai viaggiare la tua gentile meta' sul tetto con lo spruzzino e una pelle di daino, e ad intervalli regolari la fai spruzzare... (:P) sono certo che si ridurra' anche la ua capacita' si spesa una volta arrivati al mercatino... B)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

mah, io avevo intenzione di suggerire un allungo in polonia dovre poter prelevare un lavavetri umano a pochi spiccioli(:P) (anche se a roma sono stati spodestati dagli zingari..)
Salvaroma

Image
Vito

Unread post by Vito »

Finalmente la situazione è tornata alla normalità, funziona tutto, non so cos'abbia determinato il "reset" sta di fatto che oggi ha ricominciato a funzionare tutto!!!

Grazie per il supporto!

Ciao
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”