Addio

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
seba

Re: Addio

Unread post by seba »

Probabilmente se si fosse trattato di un "comune" novantacinquenne gravemente ammmalato che si butta dalla finestra non si sarebbe parlatto di " scelta" e "ultimo sberleffo" ma di tragedia della solitudine....

Seba

[ seba on flickr ]

Seba VI - Phedra136cv mod. Oro anno 2008
Grigio Bernini 667, interni alcantara blu 834.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

.
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO

Esatto e' nato prima il gallo, si è fatto congelare il seme, ha cambiato sesso, si è fatto impinatare il suo seme e sono nati l'uovo ed il pulcino:P

Vince MO

@Micio: arroccarsi mi ha sempre dato l'idea di chiusura. A scacchi, arroccando, non ho mai vinto ;) Meglio parlare apertamente
Buon proseguimento,
Vince MO
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Comunque sia a me sono piacciute queste discussioni a tastiera alta quindi ringrazio Micio per l'argomento e credo anche io che prendere la vita con un po' di sana ironia, ma anche autoironia sia un bel pregio e non certo un difetto.

Io rimango combattuto tra la forza di attendere il proprio destino soffrendo in attesa della resurrezione dell'anima e il mantenere una dignità umana finchè sono in grado di decidere da solo, una non esclude l'altra, spero solo di non imbattermi in chi voglia decidere per me. La speranza di tutti è quella di non soffrire, ma la maggioranza soffre.

Ogni tanto rido pensando a quando sarò trapassato e mi troverò di fronte ad uno dei seguenti scenari:

1 - il nulla ci hanno presi tutti per i fondelli mentre si era in vita;
2 - C'e' solo un Dio ma non è il nostro, che fregatura aver creduto per tutta la vita in qualcosa di sbagliato; che facciamo ci adattiamo?
3 - Esistono tanti regni, uno per ogni fede, ogni tanto succede qualche scazzottata tra fedeli di religioni diverse;
4 - Un regno unico dove i vari "creatori", siedono tutti allo stesso tavolo e si scambiano opinioni su come imbrigliare la gente sulla Terra.
5 - Come si muore si rinasce sotto altre situazioni, che sfortuna senza nemmeno un attimo di vera pace e tranquillità.
6 - ............ avete altre idee?

Roberto
Saluti - Roberto
portos

Unread post by portos »

Vince MO Scritto:
-------------------------------------------------------
> Esatto e' nato prima il gallo, si è fatto
> congelare il seme, ha cambiato sesso, si è fatto
> impinatare il suo seme e sono nati l'uovo ed il
> pulcino:P
>
> Vince MO
>
> @Micio: arroccarsi mi ha sempre dato l'idea di
> chiusura. A scacchi, arroccando, non ho mai vinto
> ;) Meglio parlare apertamente

quando gioco contro il pc, riesco a vincere solo arroccandoB)-
altrimenti vince sempre lui:(
Vince MO

L'ironia e l'auotironia sono uno dei doni più belli: chi ce l'ha non è noioso e guarda la vita con un sorriso ;)

Riguardo al trapasso me lo immagino così:
- in punto di morte il tempo rallenta improvvisamente e ci viene fatta l'offerta di aderire a Dio.
- Una volta accettato, ci propongono varie scelte: niente paradiso con tutti che suonano l'arpa con una luce lattiginosa ma i luoghi che preferiamo.
- chi ama il mare potrà stare in spiaggia, l'ora sarà sempre dalle 10 alle 11e30, i bimbi giocano senza urlare, puoi fare il bagno oppure salire su una barca a vela e navigare verso le isole più belle
- chi ama la montagna potrà scegliere fra passeggiate estive e sciate
- chi preferisce lavorare potrà andare a costruire le case per gli altri che arriveranno.
- troveremo un mucchio di emigranti e poveri.
Buon proseguimento,
Vince MO
salvaroma

Unread post by salvaroma »

Vince MO Scritto:
-------------------------------------------------------
> .

morso la lingua, vince? sai quante volte l'ho fatto in questo 3d...
Salvaroma

Image
micio

Unread post by micio »

Al punto 4 di Roberto mi viene in mente una barzelletta

Un giorno un noto esponente dell'I.R.A. nell'atto di costruire una bomba sbaglia a collegare un paio di fili e salta per aria .
Si ritrova in un mondo di pace , luce bianca e tranquillità assoluta , il buon Dio ha deciso che , lottando lui per una causa che credeva giusta , avrebbe provato a inserirlo nella lunga lista d'attesa del paradiso .
L'irlandese si guarda attorno e scorge un cartello con scritta ENTRATA , quindi si dirige verso il luogo indicato .
Arriva dinnanzi ad un portone chiuso e un vecchio dalla barba bianca gli chiede chi fosse .
Dopo aver spiegato chi fosse il vecchio dice di essere S.Pietro e , essendo il detentore delle chiavi del Paradiso si rifiuta di farlo entrare .
L'irlandese si gira e se ne va .
Dpo qualche tempo torna e S. Pietro arrabbiato gli dice :- Ti ho detto che qui tu non entrerai mai ! .
L'altro lo guarda con assoluta calma , sogghigna e risponde :
- Forse non mi sono spiegato bene , non sono io che devo entrare , siete voi che avete 1 ora di tempo per uscire ....

Micio

P.s. sempre in maniera ironica .
Raoul

Unread post by Raoul »

Io la penso in un'altro modo.
Per me esiste un solo Dio ma adorato in maniera diversa, se vedete le tre religioni mondiali, ma anche quelle "secondarie" vedrete che tutte dicono di amare e di aiutare, poi ci sono i fanatici o estremisti che rovinano il messaggio.
Riguardo al suicidio o all'eutanasia preferisco non intromettermi per il semplice fatto che è una decisione molto personale, sicuramente sofferta, non condanno ne assolvo perchè non sono in grado di capire l'enormità del dolore che provano.
Ho sempre detto a mia moglie che se un domani dovessi diventare un vegetale preferirei morire piuttosto che diventare un peso per la mia famiglia, però un conto è dirlo in salute e un conto dirlo quando ci si trova in mezzo, spero di essere riuscito a spiegarmi...:(
portos

Unread post by portos »

.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”